Header Ads


L'Imam di Firenze al dibattito di Forza nuova sulla moschea

(umt) L'articolo della "Nazione" è di qualche giorno fa ma fa riferimento a un'iniziativa, un dibattito sulla moschea di Firenze promosso da Forza nuova, in programma venerdì 30 settembre e quindi in congruo anticipo sull'evento. Il progetto della struttura (vedi grafica a fianco) è ispirato alle basiliche fiorentine rinascimentali e il minareto assomiglia al Campanile di Giotto. L'imam di Firenze e leader dell'Ucoi, Elzir Izzedine ha motivato la scelta: ''La città deve avere una moschea adeguata alla bellezza storica e degna della sua ricchezza culturale''

Moschea a Firenze, è l'ora del 'faccia a faccia'

Organizzato da Forza Nuova Firenze

Ilario Palmisani, coordinatore provinciale di Forza Nuova: "Speriamo di aver creato un momento di dibattito in cui le idee possano davvero essere messe a confronto, con fermezza ma con rispetto, libere da ogni censura"
Firenze, 21 settembre 2011 - Forza Nuova scende in campo per dire la sua sulla possibile costruzione di una Moschea a Firenze. La sezione di Firenze organizza per il 30 alle 19 la conferenza 'Moschea a Firenze: Il Faccia a Faccia' con Roberto Fiore, Izzedin Elzir, Mario Razzanelli, Achille Totaro ed invitati Matteo Renzi, Mario Primicerio e Eugenio Giani.
Il dibattito si terrà il 30 settembre, alle 19, presso l’Hotel Mirage di Firenze in via Baracca 231. Parteciperanno tra gli altri Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, Izzedin Elzir, Imam di Firenze, Achille Totaro, Senatore della Repubblica ed esponente del PDL e Mario Razzanelli, Lega Nord Toscana. Inviti ufficiali sono stati inoltre recapitati al sindaco di Firenze Matteo Renzi, all’ex sindaco Mario Primicerio e al consigliere regionale Eugenio Giani.
“Ogni dissenso legato alla Moschea, da subito marchiato come “razzista” o “xenofobo”, è stato messo a tacere - afferma Ilario Palmisani, coordinatore provinciale di Forza Nuova - teniamo a ricordare in particolare che l’autorizzazione alla protesta, organizzata dal movimento lo scorso 9 marzo all’auditorium Stensen, è stata negata all’ultimo minuto dalle forza dell’ordine. La censura non si addice ad un dialogo aperto quale dovrebbe essere quello sulla realizzazione di una Moschea nella nostra Città. Per queste motivazioni abbiamo deciso di organizzare una conferenza invitando l’Imam Izzedin Elzir, che ho avuto la possibilità di conoscere personalmente e per cui nutro stima e rispetto. Speriamo di aver creato un momento di dibattito in cui le idee possano davvero essere messe a confronto, con fermezza ma con rispetto, libere da ogni censura.”
"Restiamo in attesa - aggiunge Palmisani - delle eventuali conferme del sindaco Matteo Renzi, del consigliere regionale Eugenio Giani, e dell'ex sindaco Mario Primicerio".
fonte: la nazione

21 commenti:

  1. liberali cattolici tradizionalisti? pesce carne al brodo fritta umido secca.

    Julienne Gustave Fretelle

    RispondiElimina
  2. questo è saper fare politica.

    RispondiElimina
  3. PER VOSTRA NORMA E REGOLA FN E' L'UNICA FORZA CHE SI OPPONE ALLA COSTRUZIONE DI MOSCHEE IN TOSCANA E PER QUESTO HA DOVUTO AFFRONTARE ANCHE UN PROCESSO (VEDI COLLE VAL D'ELSA)E SI E' VISTA VIETARE VARIE INIZIATIVE ALL'APERTO. QUESTA E' UNA SORTA DI SFIDA POLITICA ... PER CHI INTENDE RACCOGLIERLA.
    PS: liberal e sionista lo dici a tu ma:-)

    RispondiElimina
  4. Forza Nuova la smetta una buona volta con l'alimentare l'odio anti islamico. A Firenze sorge il maggior tempio della setta induista internazionale degli Hare Krishna, non vedo perché gli islamici, non devono potersi riunire in una moschea.Fiore durante il suo soggiorno forzato a Londra, non ha mai visto, una delle più grandi mosche esistenti in Europa?Piuttosto i bacchettoni forzanovisti, perché non si attivano per esempio a far chiudere i sexy shop o i locali dove si pratica la lap-dance?Credo che questi locali siano molto peggio, sotto tutti punti di vista, di una moschea.Fronte unico caso mai dei credenti contro gli atei,agnostici, questi si veramente pericolosi. TV

    RispondiElimina
  5. veramente a colleval d'elsa ci fu la sfilata contro le mosche con LA LEGA e ci si accodo' anche FN..

    parlate sempre male degli ebrei nelle riunioni ma mai andate contro le sinagoghe..liberalsionisti


    mimmo

    RispondiElimina
  6. Si è vero, siamo liberal sionisti; e anche ultraatlantisti, mondialisti e andiamo a braccetto con le guardie e coi servizi. Il nostro mito è Saya, infatti il suo sito web si chiama come il nostro.
    PS: siamo tutti gay.

    RispondiElimina
  7. siete amci degli ebrei...si sa.ripeto contro le MOSCHE(E) e mai contro le sinagoghe come mai ? rispondete a questo..come mai mai una protesta contro le sinagoghe ?

    ciro

    RispondiElimina
  8. Eh,già! Importante,per i tipetti come TV, è alimentare l'odio contro i meridionali.
    Gli islamici non si toccano: gli sono simpatici.

    RispondiElimina
  9. RAS ma tanto sappiamo che Forza Nuova è alla canna del gas!

    Julienne Gustave Fretelle

    RispondiElimina
  10. quando fn scendera' in piazza contro le sinagoghe credero' in fn


    lilio

    RispondiElimina
  11. Ormai i saputelli anti fn sono arrivati alla canna del gas, anni che ripetano sempre le soliti frasi, dai dai un po' più di fantasia che oramai ci annoia.
    LE VERE SINAGOGHE SONO LE BANCHE E DA ANNI FORZA NUOVA MANIFESTA CONTRO.

    RispondiElimina
  12. ma che manifestate contro le banche che ci avete il conto corrente tutti nelle banche ..ma cosa dite !!!...usate bancomat e carte di credito anche voi di fn ma non dite cavolate..siete nel sistema come tutti i nazionalcamerati


    andate contro cio' che vi fa comodo ed e' facile...


    fn e' grande e fiore e' il suo profeta

    RispondiElimina
  13. Fosse omeopatica una moschea ci starebbe bene.
    Chiarisco: il male (ideologico) sta nella bibbia, nei vangeli, nel corano.
    Starei per dire nelle religioni, ma certo le peggiori, per noi europei, sono quelle semitiche o bilbiche che dir si voglia.
    C'è chi vuole le chiese e non le moschee, c'è chi vorrebbe solo sinagoghe o solo moschee, c'è chi le moschee le vorrebbe in funzione antisionista.
    Illusi, le religioni sono epidemie e non vale, appunto la regola omeopatica.
    Le epidemie vanno debellate, non moltiplicate.

    Italiano

    RispondiElimina
  14. Per il genio delle 21:51, se se.....un vero cammarata aggiungiamo che allora vive di solo baratto perchè aborra il dio denaro e vive vedendo collanine di fiori ai bordi della strada per non essere vittima del turbocapitalismo nelle fabbriche.....ma va là....

    Con questi finali poi nei commenti per far intendere che in fn non si faccia altro che autoincensarsi sono insulsi quanto chi li scrive, all' interno di fn si discute e poi come è logico verso l' esterno si fa' quadrato, se non compredete l'abc della politica son cavoli vostri.

    RispondiElimina
  15. Per l'anonimo che mi accusa di alimentare l'odio contro i meridionali e non contro gli islamici, io affermo che vi è un cordone ombelicale non reciso che lega il nord Africa islamico, ad una sorta di enclave nord africana, ubicata nelle regioni del sud della penisola.Quindi io non alimento nessun odio contro i primi a favore dei secondi, perché storicamente provato, che nel passato, vi è stato una forte presenza islamica, che ha lasciato una innegabile eredità etnica e ivi tuttora presente. TV

    RispondiElimina
  16. veramente a colleval d'elsa ci fu la sfilata contro le mosche

    La sfilata contro le mosche.
    E perché no; si tratta pur sempre di insetti molestissimi e non si vede perché la località di Colleval debba fare eccezione.

    RispondiElimina
  17. Potremma allora affermare,TV, senza tema di smentita, che nel Nord ci fu una forte presenza di Barbari, vestiti di pelli di animali scuoiati, emettenti indistinti suoni gutturali , quando nel Sud già da millenni si disputava di alta filosofia. Onde lasciarono, siffatte genti,un'innegabile eredità etnica e ivi tuttora presente...
    Basti osservare oggi qualche vostro leader in canottiera - e così anche in pubblici consessi - capelli arruffati, barba lunga, emettere appunto indistinti suoni gutturali , già prima della malattia che nulla rileva , al posto della 'PAROLA', quella - la sola degna di questo nome- che scaturisce da un impulso di un cervello intelligente; e ,inoltre, osservare come lo stesso muova le dita in modo volgare, come i suoi antenati, per dimostrare la sua grande insofferenza verso i più attrezzati-culturalmente- popoli italici del Continente africano settentrionale...
    g.i.

    RispondiElimina
  18. Io personalmente non sono un Forzanovista, appartengo all' area Socialismo Nazionale, ma una cosa la voglio dire.
    In molte occasioni Forza Nuova si e' mossa politicamente in difesa dell' identita' nazionale, nella salvaguardia della cultura, storia, tradizioni, del popolo Italiano.
    In molte occasioni ho visto militanti Forzanovisti impegnarsi e manifestare contro il "Signoraggio bancario" - hanno costituito banchetti per l' iniziativa contro il caro-vita dando a prezzo "politico" il Pane.
    Hanno organizzato incontri e riunioni per dibattere sul mondialismo ed il nuovo ordine mondiale, invitando tutti, tra le altre cose uno degli interlecutori all' evento: "Avv. Paolo Franceschetti", che penso conosciate tutti.
    Ho visto i Forzanovisti in azioni,(blitz), pacifici, ma significativi, contro le politiche del governo e le false prese di posizione dell' inesistente opposizione.

    Anche io, personalmente, posso non condividere, il carattere troppo imperniato di religiosita', nel loro programma e nelle loro parole d' ordine, ma da qui a sostenere la loro incapacita' politica o l' incoerenza, che emerge in molti commenti, ce ne vuole!

    Marco Gherardi

    RispondiElimina

Powered by Blogger.