Header Ads


Ancora sul presidio pro-Libia del 30 agosto

Foto Asi
I responsabili del comitato 30 agosto hanno reagito in maniera piuttosto piccata alla mia nota sul presidio Jamahirya, che si è tenuto sotto alla Farnesina martedì 30 agostoL'interpolazione del testo di  un'agenzia di stampa con un commento  pubblicato sul blog da un noto dirigente di Forza nuova che aveva partecipato al presidio (pratica assolutamente banale) è stato qualificato come una manipolazione, dando il destro a una netta precisazione:
Il Comitato rivendica la paternità esclusiva dell’evento, ribadisce che le adesioni singole allo stesso, restano soltanto ed unicamente a titolo personale, e si dissocia per tanto da qualunque sigla estranea, tanto più da movimenti che – come Forza Nuova – sono spinti da ideologie xenofobe e attitudini “nostalgiche” verso un’epoca imperialista e colonialista, nettamente contrapposte allo spirito multipolarista di solidarietà internazionale che ha contraddistinto il presidio e l’attività del Comitato.
Sul carattere individuale e non qualificato politicamente delle adesioni deve essersi generato qualche equivoco,  visto che nella giornata di ieri, un'altra organizzazione della destra radicale, o meglio un cartello di forze, la Confederatio, ha diffuso sulle sue pagine facebook la seguente nota:
"Come annunciato nei giorni scorsi, Confederatio è stata presente con i suoi delegati ieri 30 Agosto a Roma, in occasione del Presidio alla Farnesina che ha rappresentato un forte atto di protesta contro la violazione flagrante del trattato di amicizia Italo-Libico. Un centinaio i partecipanti provenienti da diverse realtà con una consistente presenza Nazional-rivoluzionaria, hanno dimostrato pacificamente contro l’aggressione militare NATO alla LIBIA e la progressiva e colpevole deformazione delle notizie a riguardo, da parte dei media al servizio dall’apparato di regime. Gli interventi nel corso del presidio, hanno indicato non solo l’ignobile ruolo servile dell’Italia in un atto predatorio di portata storica ma e sopratutto , la tendenza criminale dell’Alleanza Atlantica a servire fedelmente gli interessi del Sistema Globale Sionista.
La vicenda Libica rivela inoltre che ogni Nazione Libera del globo che possegga risorse naturali per il proprio sostentamento, può essere depredata impunemente da una torva alleanza rapace, pronta a scopo di lucro, al massacro indiscriminato di civili e all’assassinio premeditato dei leader che osano opporre resistenza alla logica della superiorità strategica dell'oro.  Mai come oggi il nostro Popolo è stato cosciente della perdita della propria Sovranità e quindi della privazione delle libertà fondamentali che rendono dignitosa la esistenza di un Uomo e della sua Comunità. Tale consapevolezza segnala l’inizio di una epoca di Resistenza e di Confronto nella quale il NEMICO è stato individuato nella sua interezza e così i suoi servi. Questa fase rivoluziona di fatto e progressivamente lo schema ideologico dal quale siamo ancora spesso limitati, imponendo analisi nuove in un mondo le cui vicende si evolvono con straordinaria rapidità fluidità e complessità.
Confederatio ribadisce la volontà di offrire un contributo ovunque esista una anche minima traccia di rivolta Ideale e superando qualsiasi pregiudiziale a favore di una azione che favorisca la implosione del Sistema Imperialista . Lo stesso che nelle sue forme più odiose, è responsabile oggi del massacro dei Resistenti della Jamahirya ai quali spetta la nostra ammirazione e il nostro sostegno incondizionato".
W LA RESISTENZA DEL POPOLO LIBICO
CONFEDERATIO
Confederazione Comunita’ di Popolo
A sua volta Forza nuova ribadisce che l'adesione di gruppo era stata formalizzata via email ed era stata accettata dal Comitato.

4 commenti:

  1. ma come mai sul blog ufficiale del presidio,
    http://30agosto2011.wordpress.com/
    non c'è traccia degli pseudo-comunicati che qui vengono riportati come scritti dal
    "comitato30agosto"??? non è che è tutta una patacca sta cosa??

    Comitato 30Agosto2011

    RispondiElimina
  2. ma che diamine di informazione è accettare comunicati scritti da anonimi ed attriburili al comitato30agosto solo perchè ci si mette la firma del comitato 30agosto.
    lo possono fare tutti. i provocatori, gli esaltati, etc. guardatevi il blog ufficiale del comitato 30 agosto e fatela finite con ste polemicucce da bar.

    anonimo
    anzi, comitato30agosto

    RispondiElimina
  3. Te lo spiego io come si fa: perché contemporaneamente al commento firmato comitato 30 agosto, che parla di "manipolazione" del testo dell'agenzia invitando a leggere l'originale e ribadisce concetti presenti già sul blog ufficiale (carattere individuale delle adesioni, ecc.), è arrivata una diffida giuridica del rappresentante legale dell'agenzia stessa via email, che mi invitatva a pubblicare integralmente il testo dell'agenzia o a rimuovere il credit. Ho scelto la seconda opzione.

    RispondiElimina
  4. noi di forza nuova c'eravamo senza bandiere

    fn / 88

    RispondiElimina

Powered by Blogger.