Header Ads


Libia, Eurasia denuncia: violate le direttive dell'Onu

Foto Agenzia Asi
Si è svolta ieri la manifestazione di solidarietà con la Libia promosso da un cartello variegato di sostenitori del governo legittimo. Il presidio si è svolto in modo del tutto pacifico davanti alla Farnesina, con una partecipazione abbastanza modesta.

Tra i vari interventi che si sono susseguiti particolarmente interessanti sono parsi quelli dell’ex senatore Fernando Rossi (Per il bene comune), il comunista epurato perché si oppose con determinazione alle missioni di pace all'estero, e del giornalista Stefano Vernole (Progetto Eurasia). Nel corso di questi interventi sono stati ricordati i vari crimini di guerra commessi dai ribelli e spesso attribuiti, con la complicità di media compiacenti, ai lealisti rimasti fedeli non solo a Gheddafi ma soprattutto all’idea di una Libia libera e sovrana e come la no fly zone sia stata più volte violata e superata in questi mesi, ricordando che in questi mesi, contrariamente a quanto annunciato a marzo, e come candidamente ammesso di recente dal nostri ministro degli Esteri, Franco Frattini, truppe della Nato hanno preso parte anche ad operazioni di guerra violando la risoluzione Onu che ha dato il via alle operazioni di guerra. Proprio in riferimento a questo ultimo punto durante il suo intervento Vernole ha annunciato che Eurasia ed altre associazioni presenteranno a breve una denuncia per questa violazione.
Presente anche una delegazione di Forza nuova: "La manifestazione è andata bene - ha commentato Gianguido Saletnich,  coordinatore laziale - poca partecipazione, ma l'importante era esserci. Io c'ero. Forza Nuova c'era, e non certo per riempire buchi lasciati da altri. Volendo fare i puntigliosi, quelli che oggi lottano contro l'imperialismo americano, definendolo fascista, ieri, salutavano festosi gli americani che venivano a occuparci, pardon liberarci, proprio dai fascisti. Noi almeno siamo dalla parte "sbagliata" oggi come ieri".
Unico neo della manifestazione il mancato assenso, da parte della Questura capitolina, a permettere una pacifica sfilata dei partecipanti sotto le finestre dal ministero degli Esteri. Le autorità capitoline si sono giustificate sostenendo che questo non era previsto nella preventiva autorizzazione richiesta alla Questura di Bologna dove il comitato aveva espletato le formalità burocratiche. A quel modo il comitato promotore senza dar vita a sterili polemiche ha avvisato i manifestati che hanno preso atto, a malincuore della decisione, ed hanno continuato il presidio pacificamente come era iniziato.

44 commenti:

  1. Concordo in pieno con Saletnich!

    Filippo

    RispondiElimina
  2. fn era presente con ben 1 militante....

    RispondiElimina
  3. Manifestazione meritevole di nota ....ma un pò tardiva !!

    RO.BER.TO.

    RispondiElimina
  4. La chicca era proprio il volantino dato e distribuito da alcuni " sinistri " presenti alla manifestazione, che raffiguravano i bersaglieri italiani ( fascisti ) di ieri, vicino ai bombardieri americani di oggi ...
    Perchè il Fascismo è comunque il male aasoluto per sempre ... chiunque lo incarni ..

    Poverini ... , non avevano neanche idea che sui 100-150 presenti all'unica manifestazione in appoggio all'indipendenza e all'autodeterminazione libica , oltre il 90% dei presenti con tanto di quadri dirigenti presenti, provenivano in qualche modo dalle fila del " male assoluto " ...

    A volte l'antifascismo è una vera e propria commedia che rasenta la comicità ...

    RispondiElimina
  5. A parte che non era assolutamente il 90% vorrei ricordare che il neofascismo è figlio della prima guerra di Libia, che fu voluta e promossa da Giolitti ma proseguita dall'antimperialista Mussolini...

    Ma non volendo fare polemiche mi taccio così come la presenza dell'antimperialista storaciano e filoberlusconiano alla manifestazione...

    RispondiElimina
  6. Forza Nuova non era presente con nessuna delegazione. Questa nota è stata chiaramente manipolata, rispetto alla sua versione originale pubblicata su Agenzia Stampa Italia.
    Ribadiamo l'esclusiva paternità della manifestazione che nulla ha a che vedere, nè culturalmente nè logisticamente, con l'attività di tali sigle politiche.


    Comitato30Agosto

    RispondiElimina
  7. In relazione all’articolo comparso sul blog Fascinazione, gestito dal sig. Ugo Tassinari, il giorno 31 agosto 2011 (http://www.fascinazione.info/2011/08/libia-eurasia-denuncia-violate-le.html) , il Comitato 30 Agosto smentisce categoricamente che una delegazione di Forza Nuova abbia aderito e tanto meno fosse presente al presidio in favore della Repubblica Araba di Libia Popolare e Socialista e del legittimo governo di Mohammar Gheddafi, contro l’aggressione della Nato. L’articolo – che cita una nota di Agenzia Stampa Italia – riporta in realtà soltanto una parte dell’agenzia (qui disponibile nella sua versione originale a firma Fabrizio Di Ernesto: http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4717:presidio-sotto-la-farnesina-per-lamicizia-tra-italia-e-giamahiria&catid=3:politica-estera&Itemid=35), inserendo arbitrariamente un paragrafo contenente una dichiarazione di tale Gianguido Saletnich, responsabile romano di Forza Nuova, dai contenuti non rispondenti alla realtà. Il Comitato rivendica la paternità esclusiva dell’evento, ribadisce che le adesioni singole allo stesso, restano soltanto ed unicamente a titolo personale, e si dissocia per tanto da qualunque sigla estranea, tanto più da movimenti che – come Forza Nuova – sono spinti da ideologie xenofobe e attitudini “nostalgiche” verso un’epoca imperialista e colonialista, nettamente contrapposte allo spirito multipolarista di solidarietà internazionale che ha contraddistinto il presidio e l’attività del Comitato.



    Comitato 30Agosto2011

    RispondiElimina
  8. Bisognerebbe rammentare agli smemorati, inoltre che il primo provvedimento preso dall'Italia fascista, subito dopo la conquista dell'Etiopia, fu l'abrogazione della schiavitù, che era perfettamente legale in quel paese. Schiavitù legale approvata dal Negus imperatore, che né i negrieri britannici, né i negrieri francesi, che ci avevano imposto le sanzioni al momento della guerra, si erano ben guardati dal condannare.L'ipocrisia dei democratici non conosce limiti e supera nella menzogna e nell'inganno qualsiasi regime, così fu nel passato così è nel presente. TV

    RispondiElimina
  9. Scusate ma questo volantino dei sinistri non l'ha visto nessuno ...

    RispondiElimina
  10. Questa nota riprende il testo dell'ASI, riconoscendone il credito, ed è stata integrata redazionalmente, come è prassi giornalistica. Ho corretto l'indicazione sulla partecipazione, alla luce delle sei foto pubblicate dall'Asi, che dimostrano una partecipazione modesta.
    Ho integrato il testo con il commento di Saletnich, che segue l'adesione personale di Roberto Fiore alla manifestazione.

    RispondiElimina
  11. Saletnic banalizza: con tutte le critiche legittime e fondate da muovere alle sinistre -anche radicali- per il degrado politico e lo sfaldamento di istanze che dovrebbero appartenerle (come l'antimperialismo), la predica non può certo venire dalla galassia della (neo)fascisteria che più o meno esplicitamente a certa storia di imperialismi, "straccioni" e non, si ricollega e che ancora rivendica, con differenti sfumature interne, l'idea di una Grande Europa/Eurasia imperiale. Imperialismo in pectore. Saletnic (e Forza Nuova), quindi, oltre a vedere ideologicamente (e contestare) in casa propria, vedano e contestino in aree contigue, contestino governo e camerati dentro il PdL (destre identitarie, sociale e via declinando).
    Sull'anti-americanismo Saletnic ha autentici buchi neri: dal dopoguerra ai nostri giorni i rapporti con gli apparati di forze dell'ordine e servizi, cioè con la longa manus dei poteri atlantici in questo paese, si sono sprecate per generazioni e frazioni anche extraparlamentari. Contiguità, collusioni, confidenze, internità, praticate anche da chi pubblicamente faceva l'anti-americano, ma da quella parte "sbagliata", in nome per lo più dell'anticomunismo, si collocava. Se andiamo a vedere i 'vertici', forse sono pochissimi quelli che si salvano. Forse. Ma anche tra quadri intermedi e militanti... Ce n'è di roba al riguardo leggendo "Fascisteria".
    Ma un bel dibattito autocritico al riguardo di tutto quanto sopra, duraturo e itinerante nel paese, non sarebbe il caso farlo? Certo, sarebbe un bel terremoto. Storico e attuale.

    RispondiElimina
  12. Il volantino c'era e come, ma proprio per evitare polemiche, in molti hanno dato prova di maturita' considerandolo semplicemente una lettura storiografica , datata astratta e comunque inutile rispetto al contesto. E' vero tuttavia che c'era la presenza di elementi storaciani/berlusconiani , ma questo vuole dire soltanto che in molti probabilmente anche a destra capiscono che la guerra in Libia e' in prima battuta contro gli interessi geopolitici dell' Italia, quella da sempre cattiva ed imperialista. Talmente cattiva ed imperialista che i soliti democratici liberatori hanno fatto scuola di liberazione democratica sulla nostra pelle tra il 1943 ed il 1945. Ma questa e' un altra piccola astratta storia che oggi e' opportunamente rimossa.

    RispondiElimina
  13. La sinistra pretende una paternità della modesta adunata alla Farnesina non capendo che, così facendo, compie un atto di isolazionismo che potrà fare bene all'ideologia della falce e martello, ma non al popolo italiano.

    Alla Farnesina non c'era solo la rappresentanza di Forza Nuova - benché si tenti di sostenere il contrario - ma anche quella di Confederatio, che di certo non ha nè le idee, né la metodica della sinistra antagonista.

    Se alla luce degli avvenimenti che stanno coinvolgendo e sconvolgendo l'Italia, (e il riferimento non va solo alla Libia ma anche alla questione economica e finanziaria del nostro Paese), le sinistre tutte non capiranno che è il tempo di far cadere i muri dell'oltranzismo e della separazione politica e ideologica, le sciagure che si abbatteranno sul nostro popolo avranno il marchio della complicità di costoro e le relative responsabilità ricadranno su di essi con pari peso di quelle che già vengono attribuiti agli sciacalli giudeo-sionisti responsabili primari dello sfascio sociale, economico e finanziario delle nazioni cadute ai piedi delle banche.

    L'ottusità di certi personaggi che accamnpano ancora paternità antifasciste e si vantano di essere i gendarmi di una democrazia arrivata nel nostro paese anche grazie ai loro predessori, che in armi permisero ai giudeo-sionisti di acapparrarsi territori, strutture e finanze del nostro Paese, deve essere considerata alla stessa stregua del tradimento e come tale vanno considerate le debite condanne punitive.

    Non c'e' più tempo, né spazio per giocare ai fascisti e comunisti. Ora è il tempo di un confronto diretto tra istituzioni e popolazione, tra camerieri dei banchieri e schiavi di costoro. Il resto sono chiacchiere stupide e faziose che hanno intorbidito le menti di troppe persone per troppi anni.

    G. Martorana

    RispondiElimina
  14. @Anonimo: FN con la destra e con il PDL non c'entra nulla. Li contestiamo apertamente da sempre. Più della sinistra.

    RispondiElimina
  15. X anonimo,
    guarda guarda guarda .... che tra un po' Trhiart, Terracciano, Mutti e Dughin , diventeranno et voila' anche loro anti-fascisti storici...
    Criticare storicamente e storiograficamente il neo-fascismo e' cosa buona e giusta e Fascinazione con il buon Tassinari ci ha aiutato anche in questo, ma deve essere fatto sempre con mente libera ed equilibrata e soprattutto fuori dai luoghi comuni di una sinistra perdente e rinunciataria,
    Non si accettano lezioni da nessuno, tantomeno dai tanti e tanti che c'hanno il complesso dell'amante tradito ....

    RispondiElimina
  16. Gli organizzatori della manifestazione manifestazione di solidarietà con la Libia a sostegno del governo legittimo, pensassero al mezzo flop della loro manifestazione alla quale vi è stata una partecipazione al quanto modesta, forse appena superiore alle cinquante persone, invece di fare gli schifettosi per l'adesione alla manifestazione di Forza Nuova, che al massimo avrà portato in piazza tre militanti stufi di giocare al tre sette con il morto nella loro sede...
    P.s agli organizzatori della manifestazione, consiglio la prossima volta, di convocare anche le folle oceaniche di militanti dei seguenti movimenti Destra per Milano del barbone Longarini, la squadra dell'Audacia di Rocca Secca, fascismo e licantropia, la sezione tora tora tora di Mondrangone, il movimento patria nostra, i giovani lupi mannari accompagnati da esponenti della nobiltà italiana quale il principe Ruspoli e la Contessa Serbelloni Mazzanti vien dal Mar.
    Ragioner Calboni

    RispondiElimina
  17. Il ridicolo uccide!Io trovo ridicoli e patetici i "sinistri" che ancorati ad un mito fasullo come quello della resistenza, persistono in superati e falliti sistemi e nella discriminazione ideologica.In pratica sono come i vecchi tromboni, con il petto pieno di medaglie-patacche (mi sovviene alla mente alcuni marescialli dell'armata rossa ricoperti di medaglie dalle spalle all'ombelico) quando partecipano alle cerimonie ufficiali e alle commemorazioni di rito, ove retorica becera e ridondante la fanno da padroni.Che taluni neofascisti (ma non tutti) in nome di un anticomunismo avariato, si siano prostituiti agli occidentali è un dato di fatto assodato anche dall'area; che il nazifascismo abbia combattuto la guerra del sangue contro l'oro, è la pura verità.Ha vinto l'immonda coalizione del capitalismo e del marxismo, uccidendo l'unica e vera alternativa rivoluzionaria del novecento. Concludo con la chicca che il nostro colonialismo (deprecabile come gli altri)viene definito dagli antifascisti in servizio permanente ed effettivo, come straccione, tale epiteto viene risparmiato ai negrieri anglo francesi, forse perché costoro erano massoni e democratici, quindi i "buoni e i "giusti" per definizione, anche quando lasciavano praticare la schiavitù.TV

    RispondiElimina
  18. ma come mai sul blog ufficiale del presidio,
    http://30agosto2011.wordpress.com/
    non c'è traccia degli pseudo-comunicati che qui vengono riportati come scritti dal
    "comitato30agosto"??? non è che è tutta una patacca sta cosa??

    RispondiElimina
  19. In Libia si continua a morire sotto le bombe e qui si fa ancora a gara a chi è più duro e puro... che pena infinita

    RispondiElimina
  20. Anonimo delle 7.51: un anonimo che contesta l'autenticità di un post firmato è francamente ridicolo...

    RispondiElimina
  21. Stavolta Ugo ha fatto un po' di confusione e creato un po' di casino, ma non fa niente.
    Le mie parole riportate in questo post sono state riprese da un commento che io stesso ho fatto ad altro post semppre su questo blog, sempre sul medesimo argomento ieri mattina.
    Il post tuttavia non è una nota ufficiale del Comitato, quindi il comitato sbaglia a scaldarsi tanto, ammesso che chi si firma come comitato sia realmente tale.
    Quanto all'adesione e alla presenza di Forza Nuova alla manifestazione, se volete pubblico le mail mandate e ricevute con il Comitato nelle quali formalizzavo la nostra partecipazione e l'accettazione della stessa da parte del Comitato.
    In piazza eravamo in 10 se volete vi dò i nomi e i cognomi.

    RispondiElimina
  22. Gianguido, io non ho fatto nessuna confusione. Ho parlato esplicitamente di tuo commento e non di dichiarazione, perché tale era.
    Ho interpolato un testo di agenzia con una notizia originale e cioè la partecipazione di Forza nuova a una manifestazione che ha avuto tra i portaparola un ex senatore comunista.
    Ho riconosciuto, come mio stile, i credits: è una normale pratica, così come se il testo enfatizza le presenze in palese contraddizione con le foto pubblicate dalla stessa fonte, io correggo il testo aderendo al principio di realtà e alla norma deontologica che vuole che le fonti si sottopongano a verifica.

    RispondiElimina
  23. Gli yankee hanno "liberato" l'Italia non certo per presunto antifascismo,anzi per creare il neofascismo di cui FN è un'onorata discendente,e per far sì che l'Italia non "cadesse" in mani comuniste ma in quelle della DC antisocialistae,e gli "ex" fascisti sono stati rintegrati o usati in funzione antisocialista.Inoltre per far accettare il dominio americano sull'Italia si è inventata la storiella razzista dei "soliti cattivi slavi" con le presunte 5000,10000,20000 morti delle "foibe" del cattivone di turno Tito,non a caso grande amico di Gheddafi.Le "foibe" come fenomeno precursore delle "fosse comuni libiche" e dei presunti stermini di Gheddafi.Non è che non ci sono stati morti,ma la propaganda piduista/fasciocolonialista che è diventata "verità ufficiale" sulle "foibe" è assai esagerata

    RispondiElimina
  24. Per Francesco Mancinelli: Che il fascismo sia stato un golpe della borghesia e della Monarchia attuato per continuare a sfruttare le fasce più deboli della popolazione (proletariato e masse contadine) e difendere la proprietà privata delle classi medio/alte lo ha dimostrato nuovamente Fabio Fabbri con il suo eccellente libro " Le origini della guerra civile. L'Italia dalla Grande Guerra al fascismo, 1918 - 1921". A questa serrata dimostrazione scientifica....voi camerati cosa potete opporre?? Niente....a parte qualche opera agiografica o nostalgico. La politica estera fascista è stata solo imperialista e in Libia ha causato infiniti lutti e devastazioni alle popolazioni locali: lo stesso Gheddafi fu ferito ad un braccio da un residuato bellico, una mina ricordo della guerra. Ti consiglio la lettura d Giorgio Rochat "Le guerre italiane 1935- 1943" per farti un'idea della violenta repressione delle insorgenze popolari attuate in Libia anche e soprattutto dai fascisti. Ed è anche patetica la storia del colonialismo italiano "benevolo" e civilizzatore...mentre gli altri erano mooolto più cattivi. Insomma: capisco che studiare, fare ricerca seria, leggere non rientri nelle attitudini dei fascisti (mentre Gramsci e Negri in carcere hanno scritto testi ormai letti con profitto in tutto il mondo...) ma è anche difficile sopportare le vostre argomentazioni che sono una sintesi perfetta di vittimismo e impreparazione. Edoardo

    RispondiElimina
  25. Dai Ugo non fare il puntiglioso, diciamo che la tua interpolazione è risultata "poco chiara".
    Che qualcuno si sia fatto girare oltremodo il chiccherone è un altro discorso!

    Che poi gli americani abbiano occupato l'Italia per liberarsi dal Fascismo e dal socialismo e per creare il neofascismo e l'anticomunismo può anche essere vero, ma a far sponda agli americani a Roma, ad esempio, c'era Bentivegna mica Fioravanti...

    RispondiElimina
  26. Tassinari scrive:
    tassinari scrive: "un anonimo che contesta l'autenticità di un post firmato è francamente ridicolo..."

    e allora non è altrettanto ridicolo dar retta ad un anonimo che si spaccia per comitato30agosto?
    si guardi il blog ufficiale del comtato 30agosto. impari a fare giornalismo! giornalismo non si fa sui commenti anonimi! ma qui siamo al bar, al chiacchericcio di sottofondo!

    RispondiElimina
  27. X Edoardo :

    Non è il luogo per un acceso dibattito storiografico sul valore del fascismo e del neo-fascismo ma alcune risposte vanno date ( anche se sinceramente ritengo inutile, fare la parte dell'Avv.to della difesa, soprattutto da parte mia che sono fuori dalla dicotomia anticomunismo-antifascismo e destra-sinistra dal almeno 30 anni ... ).

    1) La visione settaria per cui il fascismo fa il golpe con la monarchia e la borghesia contro i poveri i deboli e gli sfruttati e per sfruttarli ancora di piu' fa parte di un retaggio storiografico marxista " demolito " dallo stesso De Felice che ha dimostrato e non solo Lui ( vedi il disceopolo G. Parlato ) la matrice " di sinistra " di tutto il Fascismo.
    Quindi limiti naturali del materialismo scientifico di di Gramsci ( personaggio tuttavia di uno spessore "sovraumano" e distante anni luce dalla storiografia becera e partigiana degli ultimi 40 anni) ... questo Fabbri veramente poi non lo conosco.
    ma dire che tutta la revisione sul Fascismo e' agiografica e nostalgica è "fuffa da dilettanti" e se Tu sei uno che studia lo sai bene ...
    L'unico vero neo, pagato a caro prezzo dal Fascismo e che i regolamenti con " la destra " andavano fatti seriamente e purtroppo li' il Fascismo è mancato, cosi' come è mancata la matrice insurrezionalista del Risorgimento.
    Casomai sarebbe interessante studiare " accademicamente parlando " il golpe monarchico-borghese e di destra del 25 luglio contro Fascismo, quello si vero golpe e di Destra !!

    2) Detto questo non ho mai sostenuto che l'Imperialismo Italiano/Fascista sia piu' o meno buono degli altri , ma sicuramente non " è peggiore " o piu' sanguinario . E comunque mettere vicino " le cazzate di Graziani " pagate perlatro a caro prezzo, con i bombardamenti democratici al fosforo dei liberatori degli ultimi 70 anni, in una manifestazione condivisa come quella dell'altro ieri è stato quantomai approssimativo , scorretto e perfettamente inutile .

    3) Tra l'eroismo della resistenza di Omar Al Muktar e i ragazzi di Bir El Gobi ( tutti assassini e massacratori fascisti ...? ) c'è molta piu' identità esistenziale di quello che pensi, ... soprattutto alla luce di come sta andando oggi il mondo. Ma sai nella mia visione del mondo, non molto accademica, e forse troppo sentimentale, non esiste nè un " nemico eterno " .... e forse un amico eterno.

    4) Che " tutto il neofascismo " sia stato preso in ostaggio a destra dal 1946 ( e forse anche da prima ...) da parte dei vincitori è anch'essa falso, perchè la stessa storiografia ( peraltro molto carente) " sul neofascismo" ha dimostrato ampiamente come esistono interi filoni che si sono battuti dentro quella "galassia" per liberare l'ostaggio neofascista dalla "destra" e la battaglia oggi che non c'è nemmeno piu' il neofascismo continua continua e come ... In testa al filone storiografico revisionista che ha lanciato il Teorema " della complessità e la contraddittorietà " del neofascismo , proprio lo stesso U. Tassinari , l'unico a saper fare gli adeguati distinguo ...

    Quindi caro Edoardo accetto tutto, tranne quello di essere come dire "accorpato acriticamente" tra i Vittimisti e gli Impreparati, che devo ammettere sono lo stragrande maggioranza a destra come a sinistra ...

    RispondiElimina
  28. Ai difensori improvvisati della vulgata antifascista imperversante, ricordo che mentre si può fare tranquillamente del sano revisionismo storico, sui morti infoibati dai titini, sulle atrocità fatte dal maresciallo Graziani, contro i libici, senza rischiare la moderna santa inquisizione, con ispezioni ministeriali per i docenti, che osano contestare il dogma dell'olocausto,con l'aggiunta della sospensione dall'insegnamento, mentre storici di rango come David Irving, finiscono in galera,loro i revisionisti delle foibe e del colonialismo italiano (straccione come vuole la regola, ma quello anglo francese no?) non finiscono mai sospesi e giudicati dalla Santa inquisizione moderna. Ci sarà un perché?Poi questa che Gramsci e Negri in prigione, leggevano libri su libri, sarà opportuno ricordare che anche Hitler scrisse il Mein Kampf in prigione, per non parlare del grande scrittore americano Ezra Pound, che scontò dieci anni di manicomio per le sue idee fasciste. E di Celine, di Evola, di Spengler, di Heidegger mai sentito o letto nulla? Hanno vinto le vostre armi (comprese quelle atomiche) non le vostre idee, cialtroni! TV.

    RispondiElimina
  29. ma quante sterili chiacchiere da isterici sionistri siete capaci di fare caro anonimo. Continuare a fare i polemici, i gretti settari per emarginare ed ostacolare la partecipazione alla vita sociale e politica da parte di giovani come voi, forse più eticamente sani e che hanno il coraggio delle proprie idee e delle proprie azioni, che il 30 agosto erano in piazza come voi a manifestare e testimoniare gli stessi porincipi, le stesse condanne, la stessa amicizia col p[opolo libico di Jamajiria, è degno solo dei peggio oscurantisti neo stalinisti, roba da naftalina. Ma è possibile che siate solo capaci a seminare zizzania e divisioni, e non capiate che proprio in questo momento serve l'unione delle forze, il confronto leale e disponibile tra quelle componenti oneste che vogliono l'Italia libera dal giogo capitalista angloamericano??? Accusare Forza Nuova, usando gli stessi stereotipi che usa l'usurocrazia filo-americana e bancaria per tenere alla larga e non far ascoltare le ragioni per una politica equa e giusta per gli italiani, vuol dire fare lo stesso gioco del capitale mondialista: dividi et impera. "Xenofobi", "nostalgici", e altre infamanti accuse per criminalizzare una parte dell'Italia, è sciocco e autolesionista. Ma lo sapete quanti rapporti di lavoro e collaborazione hanno membri di FN con leader arabi e africani di Palestina, Libano, Libia? Denunciare una programmata invasione e aggressione al sistema sociale italiano, usando come pedine-vittime i più disperati, `e dire la verità non essere xenofobi. Non sapete nulla, non conoscete nè le persone, nè le idee di passione per la vita, l'Italia, i popoli-nazione del mondo, e allora tirate fuori le solite storie "antifasciste" per mettere nell'angolo chi è capace di esprimere vitalità e coraggio, cosa che manca a molti sionistri come voi. FN, se vi informate bene, è in prima fila nel sostenere le istanze di libertà dal gioco neocolonialista e filosionista nel mondo, dalla Palestina alla Libia, passando per l'Italia. Oggi più che mai c'è bisogno di unione di forze, non di divisioni. Il vostro settarismo e il vostro spargere odio ha già fatto troppi morti e troppo danno negli ultimi decenni, senza andare a disquisire di storia, che avete studiato sui libri scritti dai vincitori. Basta voler mettere il cappello e gestire in modo unuilaterale la politica e le idee. Le idee, se sane, superano i vostri tentativi discriminatori. Se ieri c'erano in piazza 10 giovani di FN dovrebbe essere per tutti un'occasione di confronto, non scontro, per capir4si e trovare quelle lineee strategiche di lotta politica comuni che sole possono dare unità, vitalità, forza al movimento di unità nazionale che sta sorgeno, ma che voi neppure vi siete accorti. Tra i partecipanti infatti c'erano sigle di ogni collocazione politica, tra cui comunisti e socialisti nazionali, e pure quelli di Proclama Italia di Mariantoni, tra cui potete trovare di tutti, compresi ragazzi di organizzazioni come le definite voi "nostaligiche", a persone come i gestori di ByeByeUncleSam che nostaligici non sono certamente. E allora. Siete ridicoli, non comprendete la storia e il movimento che sta nascendo. caro anonimo, e tutti coloro che dietro le quinte gioiscono a sentire parole di divisione, criminializzazione, settarismo, provate a capire che le vostre istanze sono destibnate al fallimento e sono solo organiche al sistemna che, a parole, dite di voler combattere. Un caro saluto a tutti i partecipanti alla manifestazione del 30 agosto, di sinistra, centro, destra, comunisti e di Forza Nuova, che hanno dato prova di maturità politica. Andate oltre le sigle, confrontatevi con gli uomini che ne fanno parte, viso a viso, e troverete un'umanità e ricchezze ideali che non immaginereste mai restandovene chiusi nel vostro putrido guscio che vi ha costruito il nemico yankee.

    RispondiElimina
  30. caro Tassinari, se non permetterai la visibilità del mio commento, a fronte di tutte le campagne d'odio da te permesse, mi costringerai, data la gravità delle accuse e della diffamatoria campagna inscenata, a pubblicare il commento attraverso il nostro gruppo di lavoro (che include 14 siti, blogs e canali video) lo invierò come newsletter alla nostra lista di 7000 iscritti di ogni colore politico. Cordialità. Filippo Fortunato Pilato

    RispondiElimina
  31. Anonimo delle 10.04. I promotori della manifestazione conoscono perfettamente i miei recapiti, a cui mi hanno trasmesso materiali per post precedenti. Se avessero da smentire qualcosa lo avrebbero già fatto.
    Filippo Fortunato Pilato: l'annuncio di un commento lascia il tempo che trova. Posta il commento e se non viola le poche regole di policy del blog sarà pubblicato.

    RispondiElimina
  32. Forse il tuo sotware di posta non accetta commenti oltre una certa lunghezza. Allora te lo reinvio diviso in due parti. Cordialità.

    Ma quante sterili chiacchiere da isterici sionistri siete capaci di fare caro anonimo.
    Continuare a fare i polemici, i gretti settari per emarginare ed ostacolare la partecipazione alla vita sociale e politica da parte di giovani come voi, forse più eticamente sani e che hanno il coraggio delle proprie idee e delle proprie azioni, che il 30 agosto erano in piazza come voi a manifestare e testimoniare gli stessi porincipi, le stesse condanne, la stessa amicizia col p[opolo libico di Jamajiria, è degno solo dei peggio oscurantisti neo stalinisti, roba da naftalina.
    Ma è possibile che siate solo capaci a seminare zizzania e divisioni, e non capiate che proprio in questo momento serve l'unione delle forze, il confronto leale e disponibile tra quelle componenti oneste che vogliono l'Italia libera dal giogo capitalista angloamericano???
    Accusare Forza Nuova, usando gli stessi stereotipi che usa l'usurocrazia filo-americana e bancaria per tenere alla larga e non far ascoltare le ragioni per una politica equa e giusta per gli italiani, vuol dire fare lo stesso gioco del capitale mondialista: dividi et impera.
    "Xenofobi", "nostalgici", e altre infamanti accuse per criminalizzare una parte dell'Italia, è sciocco e autolesionista.
    Ma lo sapete quanti rapporti di lavoro e collaborazione hanno membri di FN con leader arabi e africani di Palestina, Libano, Libia?
    Denunciare una programmata invasione e aggressione al sistema sociale italiano, usando come pedine-vittime i più disperati, è dire la verità non essere xenofobi.
    Non sapete nulla, non conoscete nè le persone, nè le idee di passione per la vita, l'Italia, i popoli-nazione del mondo, e allora tirate fuori le solite storie "antifasciste" per mettere nell'angolo chi è capace di esprimere vitalità e coraggio, cosa che manca a molti sionistri come voi. FN, se vi informate bene, è in prima fila nel sostenere le istanze di libertà dal gioco neocolonialista e filosionista nel mondo, dalla Palestina alla Libia, passando per l'Italia.
    Oggi più che mai c'è bisogno di unione di forze, non di divisioni. Il vostro settarismo e il vostro spargere odio ha già fatto troppi morti e troppo danno negli ultimi decenni, senza andare a disquisire di storia, che avete studiato sui libri scritti dai vincitori.
    Basta voler mettere il cappello e gestire in modo unuilaterale la politica e le idee. Le idee, se sane, superano i vostri tentativi discriminatori. (parte 1)

    RispondiElimina
  33. (parte 2)

    Se ieri c'erano in piazza 10 giovani di FN dovrebbe essere per tutti un'occasione di confronto, non scontro, per capir4si e trovare quelle lineee strategiche di lotta politica comuni che sole possono dare unità, vitalità, forza al movimento di unità nazionale che sta sorgeno, ma che voi neppure vi siete accorti.
    Tra i partecipanti infatti c'erano sigle di ogni collocazione politica, tra cui comunisti e socialisti nazionali, e pure quelli di Proclama Italia di Mariantoni, tra cui potete trovare di tutti, compresi ragazzi di organizzazioni come le definite voi "nostaligiche", a persone come i gestori di ByeByeUncleSam che nostaligici non sono certamente.
    E allora. Siete ridicoli, non comprendete la storia e il movimento che sta nascendo.
    Caro anonimo, e tutti coloro che dietro le quinte gioiscono a sentire parole di divisione, criminializzazione, settarismo, provate a capire che le vostre istanze sono destibnate al fallimento e sono solo organiche al sistemna che, a parole, dite di voler combattere.
    Un caro saluto a tutti i partecipanti alla manifestazione del 30 agosto, di sinistra, centro, destra, comunisti e di Forza Nuova, che hanno dato prova di maturità politica.
    Andate oltre le sigle, confrontatevi con gli uomini che ne fanno parte, viso a viso, e troverete un'umanità e ricchezze ideali che non immaginereste mai restandovene chiusi nel vostro putrido guscio che vi ha costruito il nemico yankee.
    Filippo Fortunato Pilato
    Gruppo di Lavoro di TerrasantaLibera

    RispondiElimina
  34. Per Francesco: mi scuso per averti inserito abusivamente nella categoria dei vittimisti impreparati. Per quanto riguarda la Storia, ognuno attinge le proprie notizie dove meglio crede e ne ricava una propria "narrazione". edoardo

    RispondiElimina
  35. Come al solito si stà creando una tempesta del cazzo in un bicchier d'acqua. La manifestazione era, da quello che ne so io, libera, poteva partecipare a titolo personale chiunque volesse, anche Caino o Lucifero in persona , ...

    Se si voleva escludere qualcuno "ab origine", ma non mi era sembrato questa l'intenzione , bastava dire dall'inizio quale erano le preclusioni ....

    Se l'intento era appoggiare la causa libica ma senza la presenza seppur minima di presunti fascisti-razzisti-nazisti-rossobruni-schizzati-delusi-nazional-depressi-paganistragisti ecc. ecc. ecc. ecc. , bastava dire che queste categorie "di rejetti eterni dentro il cattiverio " non erano per niente gradite ....

    Ma siccome mi sembrava che l'obiettivo fosse squisitamente POLITICO e non "ARCHETIPALE AD EXCLUDENDUM " non capisco adesso perchè si stia scatenando l'inferno su chi c'era o chi non c'era o sulla paternità dell'iniziativa.

    Dovremo badare invece, a cosa sta succedendo in queste ultime ora in Libia, visto che stanno preparando/armando una strage di massa già annunciata da due/tre giorni, nell'enclave di Sirte, e a questo punto avvallata ( almeno dalle ultime notizie che filtrano ) perfino da Russia e Cina ...

    Credo che questo sia l' essenziale per dare seguito al 30 agosto ...

    RispondiElimina
  36. X Edordo,

    figurati, nessun problema anche perchè io sono il primo a fare autocritica spietata sul " mio stesso ambiente di provenienza e frequentazione " ed i suoi limiti e patologie ( ... che sono spesso anche le mie).

    Pero' sai ... Gramsci, Gentile, Ugo Spirito, Del Noce , Pasolini, De Felice, sono quelli che poi alla fine ci hanno permesso, di crescere multipolari,di pensare, di evolvere anche nella loro estrema diversità e contrapposizione ideologica.
    Magari anche grazie a loro oggi si capisce da che parte stare sulla crisi libica.

    Un saluto

    RispondiElimina
  37. Appoggio in toto quanto dichiarato da Francesco Mancinelli: dobbiamo superare gli steccati virtuali e occuparci maggiormente del reale, comprenderlo, gridare forte la verità sulle mostruosità che si stanno perpetrando ed organizzando ai danni di tutti, dei popoli vittime dei progetti bellici in prima persona e dei popoli coinvolti in un perverso progetto per il NWO che prevede lo smantellamento di tutto ciò che può ostacolare la creazione di un mostro globale, nei confronti del quale tutti i dittatori od ipotetici tali del passato sembreranno scolaretti delle elementari.
    Forza ragazzi, facciamo tutti uno sforzo, lasciamo perdere vecchie ruggini, uniamo le nostre energie migliori, onestamente e lealmente, e vedremo svanire impedimenti inutili oltre che inesistenti. Spesso si ha paura solo di ciò che non si conosce o si conosce malamente.
    Buona fortuna a tutti, che il cammino è ancora lungo e impervio.

    RispondiElimina
  38. Ma siete gli stessi che hanno organizzato flottilla2? Le chiacchiere sono le medesime. Ma vergogna!!

    RispondiElimina
  39. Per finire con Edoardo, la tua saccente prosopopea dimostra i tuoi limiti culturali, degni di un ripetente alle classi elementari.Lo stesso Cacciari ha dovuto riconoscere, a denti stretti, che la cultura del novecento europeo,è orientata più a destra che a sinistra.Inutile citare testi e autori, naviga su internet, ne rimarrai annichilito, altro che Toni Negri.Il tuo livello culturale è pari a quello del partigiano decorato di medaglia d'oro dei GAP Bruno Fanciullacci, il sicario che sparò ad uno dei più grandi filosofi del novecento:Giovanni Gentile.Al momento dell'esecuzione affermò il temerario che uccideva l'idea (sic) non l'uomo! TV.

    RispondiElimina
  40. Quoto in toto il pensiero di Mancinelli. E aggiungo: il dramma libico deve ancora iniziare, a brevissimo ci "godremo" una guerra civile fratricida tra "ribelli" e "lealisti" condita con stupri di massa e esecuzioni sommarie. Accendete la Tv, preparate popcorn e patatine e W la democrazia all'occidentale... che squallore...

    RispondiElimina
  41. indomita mi sa che sei fuori strada, che con quella buffonata della flotilla2, almeno noi, non abbiamo nulla a che fare e se ti vai a vedere gli articoli sul sito di http://www.terrasantalibera.org/ te ne renderai conto subito.
    Cercare di coalizzare forze provenienti da scuole diverse, non significa fare un calderone sincretista, ma semplicemente guardare e puntare tutti le forze verso il vero nemico, che non siamo noi l'un l'altro, ma l'impero euro-sion-yankee-petrolmonarchico, ma soprattutto e ancor peggio i falsi ideologici di cui ci hanno riempito il cervello, al punto da farli diventare muri psicologici e virtuali. Come il potere dell'oro, col quale tengono incatenati i governi ed i popoli, con la carta straccia che chiamano moneta, con l'aria fritta.
    Che cazzo c'entra la FF2 (false flag 2) con tutto ciò amico "indomito"???

    RispondiElimina
  42. Filippo Fortunato Pilato aderisce a Forza Nuova





    Redazione.FN il Lun, 08/08/2011 - 12:07

    “La crescita costante del nostro Movimento ha registrato nei giorni scorsi l’importante adesione del direttore del Gruppo di Lavoro di TerraSantaLibera, Filippo Fortunato Pilato”; lo rende noto l’ufficio stampa della Federazione di Palermo. “Cattolico, di origini siciliane, Pilato ha scelto di entrare a far parte della storica comunità forzanovista del Cuib C.Z. Codreanu anche a causa di una fraterna, reciproca collaborazione che dura ormai da tre anni”. “Forza Nuova si arrichisce dell’esperienza, maturata sul campo, che il direttore ha acquisito in Medio Oriente, ed in particolare in Palestina, e della sua conoscenza dei soggetti e delle strategie geopolitiche militari che il colonialismo sionista attua nel complesso scenario della Terra Santa e dei Paesi arabi limitrofi”. “La sua testata principale, www.terrasantalibera.org, collabora in rete – prosegue il comunicato – con una dozzina di siti web, blogs e canali video che si occupano in varia misura di informazione e controinformazione, il cui elenco completo è visionabile sul sito madre sopra citato, e si avvale dell’opera di alcuni corrispondenti da Palestina e Libia”. “I contatti presenti a Tripoli, inoltre, hanno di recente favorito la realizzazione dell’agenzia di stampa indipendente on-line LibyanFreePress che ha dato risalto alle numerose falsità mediatico-propagandistiche diffuse dai media ufficiali, pilotati dalla disinformazione sionista, per giustificare l’aggressione ad uno Stato sovrano e la minaccia agli interessi italiani e, con essi, alla stabilità e allo sviluppo dell’intero Mediterraneo.” “Dopo il previsto sit in che si terrà il 30 agosto a Roma, di fronte la Farnesina, per manifestare indignazione per la violazione dei trattati italo-libici, proprio nel giorno in cui vennero siglati – ha concluso la nota diffusa da FN Palermo – Pilato cercherà, con un piccolo gruppo di osservatori, di raggiungere Tripoli per meglio documentare la reale situazione e stringere maggiori rapporti d'amicizia e collaborazione con un eroico popolo che resiste da solo agli attacchi congiunti degli eserciti delle maggiori potenze occidentali e di bande di mercenari, per lo più costituite da delinquenti comuni, assassini e stupratori, finanziate dai servizi israeliani”.

    RispondiElimina
  43. Filippo, infatti la mia "critica" era rivolta al comitato, non a chi è intervenuto.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.