Header Ads


Sgomberata Stella Maris dopo sei giorni di occupazione

Questa mattina, alle ore 11.00, polizia e carabinieri hanno interrotto la nostra occupazione all'interno dello stabile fascista Stella Maris che durava da sabato 9 luglio. Ringraziamo il vicepresidente del consiglio, Roberto Pasquali, per la solidarietà e vicinanza materiale durante questi giorni di protesta e tutte le altre forze politiche che ne hanno condiviso lo spirito.
Confermiamo l'appuntamento per sabato 16 luglio elle ore 21.30 sul piazzale antistante alla Stella Maris, un'assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini e senza bandiere di partito, attraverso la quale saranno dibattute le problematiche inerenti al plesso abbandonato.
A questo punto, considerato l'atteggiamento di chiusura del presidente della provincia nei nostri confronti, consapevole inoltre, che la nostra occpuazione sarebbe stata temporanea e, con ogni probabilità, sciolta a seguito dell'assemblea, lo preghiamo vivamente di non presentarsi sabato e di prepararsi a nuove e più energiche forme di protesta che lasceranno, indubbiamente, un marchio indelebile sulla sua amministrazione.
 Marco Forconi   segretario regionale Forza Nuova

15 commenti:

  1. ma che resistenza avete opposto ??? ZERO...dicevate che eravate pronti a vendere la pelle....non avevate paura del carcere...mah e siete andati via cosi'...???

    italiano

    RispondiElimina
  2. dicevano :

    «Solo quando il tutto sarà ratificato, nero su bianco, toglieremo striscioni e bandiere e ce ne torneremo alle nostre case e famiglie. Fino a quel momento, siamo disposti a tutto. Questore, prefetto e tutti gli organi coinvolti nel mantenimento della pubblica sicurezza possono dormire sogni tranquilli: se non stuzzicati, saremo degli angeli».

    L'occupazione della Stella Maris è un'azione molto complessa. «Di notte ogni minimo rumore sospetto ti mette sull'allerta», racconta ancora Forconi a PrimaDaNoi.it. «Fortunatamente dalla cena fino al mattino seguente c'è una enorme e costante presenza di militanti con una rigidissima guardia, efficaci deterrenti per eventuali sgomberi o problemi di natura politica legati all'antagonismo di sinistra». La struttura è occupata in questi giorni solo dai rappresentanti di Fn: «le decine di clandestini che alloggiavano al suo interno sono spariti». «Toglieremo bandiere e striscioni solo quando Testa firmerà il nostro impegno o riformulerà un bando che sia la fotocopia della nostra proposta», ripete Forconi.

    «Siamo abituati ai confronti duri e radicali e coloro che pensano di prenderci per sfinimento e logoramento andranno incontro a sconfitta certa. Inoltre, siamo logisticamente e mentalmente pronti ad un eventuale sgombero e pronti a tutto pur di difendere la nostra postazione. Denunce ed arresti non ci hanno mai fermato e non ci fermeranno mai». Oggi alle 19 partiranno nuovi lavori perchè Forza Nuova non vuole aspettare stando con le mani in mano: «taglieremo l'erba nei punti dove le macchine parcheggiano per recarsi al mare, puliremo tutta l'area dai rifiuti, ritinteggeremo le colonne che sorreggono la struttura con particolare attenzione alla targa d'epoca fascista e distribuiremo dei volantini informativi in prossimità della Stella Maris. In settimana inizieremo anche una raccolta fime, venerdi è prevista una serata musicale nazionalpopolare in acustica e sabato un'assemblea pubblica per spiegare le motivazioni della nostra presenza all'interno del complesso che, con ogni probabilità, vedrà l'affluenza di centinaia di cittadini».

    RispondiElimina
  3. Dopo "l'invito delle forze dell'ordine" gli esponenti del partito di destra hanno lasciato l'edificio..................


    MAMMA MIA

    RispondiElimina
  4. Marco Forconi

    I soliti falchi dell'infamia.
    C'è stata una mediazione con il vicepresidente del consiglio provinciale che ci ha permesso di portare in consiglio le nostre rivendicazioni.

    L'occupazione è durata 6 giorni, è stata una enorme vittoria. Per il resto, quello che riportano i giornali non mi interessa. Lo sgombero c'è stato, ho opposto la resistenza che potevo opporre e non devo assolutamente giustificarmi con nessuno.

    Andate a rosicare altrove, pezzenti.

    Marco Forconi

    RispondiElimina
  5. LA VERITA' E' CHE SIETE USCITI ZENZA OPPORRE RESISTENZA E' INUTILE RIGIRARE LE CARTE...

    ALTRO CHE FALCHI DELL'INFAMIA...SIETE I FALCHI DELLE CAVOLATE VOI !

    RispondiElimina
  6. ma le proposte non le avete ancora fatte che siani reali e fattibili !!


    (ANSA) - PESCARA, 14 LUG - ''Se Forza Nuova ha la capacita' e l'opportunita' di presentare dei progetti sull'utilizzo di Stella Maris, siamo disposti ad ascoltarli. Specie dopo che i precedenti bandi per il suo utilizzo sono andati a vuoto''.

    Cosi' il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa risponde alla nota del movimento guidato da Marco Forconi. ''Ma sia chiaro che devono essere progetti che stanno in piedi da soli, con autonomia finanziaria - ripete Testa all'Ansa - io mi sono rifiutato di firmare un loro documento generico perche' ho una correttezza istituzionale da rispettare''. (ANSA).

    RispondiElimina
  7. quando la gente dice la verita' i forzanovisti perdono la testa e offendono..."Andate a rosicare altrove, pezzenti..." ..dice il FORCONI scordandosi che questo non e' il suo FORUM !! ah ahah


    MARIO BROS

    RispondiElimina
  8. altrove ci andra' LEI forconi questo non e' il forum di FORZA NUOVA ..

    ad

    RispondiElimina
  9. ma come , hanno sgomberato cosi' dopo i proclami di battaglia ??.........

    freccia nera

    RispondiElimina
  10. occupazione di 6 giorni e' una vittoria nel senso che di solito durano 24 ore per il resto tutte ciance...e arroganza..come la risposta del FORCONI

    libero

    RispondiElimina
  11. la diplomazia e' quella cosa che forzanuova fino ad oggi non ha mai capito cosa sia..vedi la riposta offensiva del forconi...e le dichiarazioni di guerra del forconi stesso rivelatesi un mero bluff...SE d a oggi forzanuova usera' la diplomazia ben venga ma sarebbe bene che imparasse anche a non offendere chi solleva dei dubbi sul suo operato del dire e del fare poi in secondo tempo !

    uno dei tanti

    RispondiElimina
  12. a protestare son bravi tutti..che fn faccia una proposta con copertura economica di come adoperare lo stabilimento in questione..al momento tale proposta seria non c'e'...non documenti generici che lasciano il tempo che trovano


    diplomatico vero

    RispondiElimina
  13. diplomatico vero, il progetto sarà depositato, con relativa copertura finanziaria.
    Se non c'è stata proposta di FN (e di chiunque altro soggetto politico) è perchè era stato fissato un bando, andato poi deserto.

    Mi fa specie che molti di voi parlino solo perchè anti-forzanovisti senza conoscere la reale questione della Stella Maris.
    Chissà se qualcuno era, ad esempio, a conoscenza del sondaggio effettuato nella primavera 2010 e poi disatteso nel risultato...andate a vedere cosa esprimeva il popolo pescarese...

    Comunque, se per voi è poco raggiungere il risultato di un'interrogazione in consiglio provinciale e di avere l'appoggio del vicepresidente del consiglio provinciale...beh allora c'è qualcosa che davvero mi sfugge.

    Saluti a tutti i castorini.

    M.F.

    RispondiElimina
  14. bravi avanti cosi'...diplomatici sempre


    her doctor

    RispondiElimina
  15. la diplomazia e' sempre stata il punto di forza..di forzanuova


    bingo

    RispondiElimina

Powered by Blogger.