Header Ads


Socialismo nazionale rompe con la Confederatio e con il forum della solidarietà 2a edizione

Il meeting di fondazione della Confederatio a Montichiello
"A far data 11 luglio 2011 u.s. il Centro Studi Socialismo Nazionale ha deciso – comunicandolo doverosamente agli interlocutori – di non essere disponibile a rimanere al tavolo del laboratorio politico denominato “confederatio” secondo criteri dirigisti che si vorrebbero imporre in una nuova formulazione. Andremo quindi avanti nel nostro lavoro di formazione politico-culturale che ci contraddistingue ormai dal 2005 senza mai perdere di vista la ricerca di sinergie comunitarie, identitarie e di lotta al sistema liberalcapitalista,  atlantico, usurocratico ma verificando di volta in volta  la validità tattica degli eventi che ci verranno proposti e non perdendo mai di vista l’unica finalità strategica a cui miriamo nella LINEA RETTA della continuità ideale alle radici nazionalrivoluzionarie".

La rottura del tavolo confederale - annunciato nel blog del centro studi - fa il paio con il rifiuto di partecipare al forum nazionale della solidarietà sociale, un'iniziativa unitaria in programma nel prossimo fine settimana a Monte Livata, promossa da Bruno Di Luia, con la significativa adesione di un ampio cartello di forze (un'iniziativa importante di cui avremmo dovuto parlare da qualche giorno ma siamo vittime anche noi dello scirocco che imperversa: a farne capire la valenza basti pensare che tra tanti soggetti, per la prima volta dopo molte cose successe, si ritrovano insieme Forza nuova e CasaPound...). E proprio la presenza di forze definite "di regime" ha spinto i "duri e puri" del socialismo nazionale a consumare quest'altro strappo:

Quando venimmo a conoscenza di quella che inizialmente fu chiamata “adunata” , pur con una certa titubanza, aderimmo se non altro per stima alle persone che la stavano preparando con mirevole passione e, sacrificando il nostro pensiero circa quello che è il nostro sentire su questi eventi “d’area”, perchè di questo si tratta, pensavamo al vantaggio di uno spirito comunitario che in un periodo delicato della Patria è fondamentale ricostruire. Le considerazioni ed i sofismi ideologici in questo tipo di eventi  sono da mettere da parte senza se e senza ma e possono eventualmente divenire motivo di confronto; oggi però con rammarico riscontriamo la partecipazione di forze della reazione ben radicate nel sistema, indipendentemente da quanto sostenuto in buona fede dai militanti e – chiaramente – viene stravolta la natura dell’evento in quanto, oltre a concerti e conferenze, il fine era quello di costituire un comitato di coordinamento per azioni comuni sul territorio.
Ovvio che tale funzione che poteva essere importante perde la sua valenza nel momento in cui aderiscono movimenti sistemici che – a sentire i quali -  avrebbero dovuto cambiare la politica da dentro mentre in diversi anni di attività questo non è stato fatto e, peggio ancora, si è “addestrata” la migliore gioventù al particolarismo ed all’individualismo figlio della peggiore partitocrazia  limitandone la lotta alle tematiche di destra predisposte dal sistema stesso (magari alla conquista dell’assessorato in qualche comune, giusto per sistemare amici e parenti !?), che non incidono realmente sui problemi nazionali di ordine ben più grande. Certe strutture nelle mani di chi cena col quasi detronizzato re di Arcore, non potranno MAI portare acqua al mulino della causa, ed il passato lo dimostra.
Non si ritiene assolutamente percorribile la strada di un futuro coordinamento in cui albergano forze controrivoluzionarie. Rigraziamo certamente gli organizzatori che ci hanno dato questa opportunità, e gli amici che vi parteciperanno, ma la nostra politica di base, che già escludeva “l’area-ghetto”, cozza irrimediabilmente contro una “area allargata a forze di regime”.Rimaniamo a disposizione per iniziative concrete sul territorio, con tutti quei camerati singoli, o quei movimenti, non collusi col sistema. Per il resto non siamo disponibili a sedere allo stesso tavolo di chi con il sistema ha voglia di convivere. 
Nessuna resa. Mai. In bocca al lupo.

21 commenti:

  1. e con questo: http://socialismonazionale.wordpress.com/2011/07/12/forum-nazionale-solidarieta-sociale/ fanno 2 strappi con una botta sola...

    RispondiElimina
  2. le alleanze in questo ambiente durano pochissimo sempre

    zz

    RispondiElimina
  3. Fascinazione,
    il centro studi socialismo nazionale sarà presto sostituito in questa grande confederatio dal movimento menscevico italiano, contrapposto ai nazional bolscevici e dalla sezione tora tora tora di castelvolturno di cui sono il segretario...

    Mario Menale

    RispondiElimina
  4. certo che a monte livata è un accozzaglia d'area... forse hanno fatto bene !

    per confederatio... non so nemmeno che roba è !
    Mai sentita, è una cooperativa ?

    RispondiElimina
  5. Hanno fatto bene.

    Non sono quelli certo i compagni d'arme con cui andrei.
    Ridicolezze.
    Solo puri reazionari.

    Meglio duri, puri e intransigenti che ridicoli.

    RispondiElimina
  6. Mah! Mah! Mah! Certe discriminazioni non le capisco e sono pure controproducenti, i nemici sono ben altri, non certo Forza Nuova e forse nemmeno Casa Pound, pur con tutte le perplessità che nutro su certe strategie del movimento di Iannone!

    Filippo

    RispondiElimina
  7. il proverbiale ducismo ci canosci colpisce ancora! Giusto un paio di mesi fa gongolava alla sua conferenza di tutta la sinistra nazionale con nodola e sinistrati vari e ora?
    Quale stravolgimento avrà colpito la sinistra nazionale da portare alla rottura?
    Forse i sedicenti socialisti nazionali hanno qualche difficoltà a relazionarsi col mondo reale?

    RispondiElimina
  8. La rottura con i nostalgici di adolfo, è nornmale quando il loro carattere sottaciuto emerge.
    Mentre invece non si capisce che intende l'anonimo per "la sinistra nazionale"
    C'è Sinistra nazionale, e ci sono i Socialisti Nazionali, loro cugini stretti.
    Tutto fuori c'è il reazionarismo di destra. Compreso Monte Livata.

    Molto semplice. Ci piace confrontarci e conoscere bene le persone. Ed aspettare che le vere identità escano fuori. Quella di confederatio era una i

    RispondiElimina
  9. In merito a Monte Livata, preciso solo che abbiamo deciso di rivedere la nostra posizione, che era fino a due giorni fa positiva alla partecipazione, solo perché era giunta l'adesione di Gioventù Italiana di Roma (che é organizzazione giovanile del partito La Destra che ha un sottosegretario nel governo di centrodestra)e non certo per le presenze di Forza Nuova o CPI che viceversa conoscevamo (visto che alle riunioni é stato sempre presente un nostro rappresentante qualificato) e che non erano ostative.
    Sull'altra cosa in realtà é una non notizia; semplicemente abbiamo tolto la nostra sedia da un tavolo.
    Cordialmente.

    RispondiElimina
  10. Noto una LIEVE accusa nei confronti di CPI... a ridicoli! manco i ragazzini fanno piantini del genere!

    RispondiElimina
  11. E' stato chiarito che Cpi non c'entra nulla con la scelta di SN, quindi non alimentiamo polemiche inutili...

    RispondiElimina
  12. Chi alimenta polemiche lo fa forse perchè dentro di se CONOSCE cose inconfessabili su CPI ?

    RispondiElimina
  13. Sì, come no, avoja. Peccato che chi alimentava polemiche stesse difendendo Cpi.

    Su, fai il bravo adesso

    RispondiElimina
  14. L'anonimo delle 01.41 di sabato 16 luglio credo non abbia capito una mazza.

    RispondiElimina
  15. dopo tutto il fango che, non appena avete l'occasione, meschinamente ci gettate addosso, viene naturale pensare che ce l'abbiate con noi. Appurato che mi sbagliavo, tanto meglio.

    RispondiElimina
  16. Sembra che Socialismo Nazionale ultimamente non veda di buon occhio Forza Nuova( mi spiego non intendo per questo episodio della Vs. rinuncia a partecipare al tavolo di Monte Livata).Bisognerebbe iniziare a fare chiarezza perche' a fine maggio a Roma avete partecipato a incontri di Area dove non siete stati cosi schizzinosi....inoltre sembra che in alcune regioni in modo silenzioso cerchiate di dare noia a FN. Possiamo avere una smentita o almeno sapere cosa sta' succedendo? Qualche ex di FN( dobbiamo dire ex sempre problematici..) dopo averVi abbracciato sputa veleno contro i suoi ex camerati manco fossero dei rossi. Gradirei sapere come crederete di rapportarVi con FN? Lo stesso lo chiedero' ai dirigenti di Forza Nuova della mia regione ma non mi sembra un buon inizio.... Grazie confido in una sua gentile risposta.

    RispondiElimina
  17. Rispondo a nome del raggruppamento romano "bombacci" circa la posizione verso FN ed in generale.
    Abbiamo sempre incontrato con piacere i ragazzi di FN, e sempre lo faremo, perchè contro di essi o contro il movimento non abbiamo nulla da dire.
    In linea di principio non critichiamo mai la militanza di chiunque, perchè ognuno sceglie le proprie strategie operative per sostenere la causa comune, in buona fede.
    Noi abbiamo una politica molto chiara e lineare, da sempre, senza sterzate a destra o sinistra, senza strizzare occhietti al nemico al sistema ed i suoi schemi.
    La nostra è una linea coerente, lineare; che questo possa essere imbarazzante per molti avvezzi ai giochi partitici, a noi non interessa, non avendo ambizioni di poltroncine o assessorucci.
    In tutto questo, se qualcuno abbraccia la nostra linea politica, non possiamo certo fucilarlo, anche perchè poi in ogni realtà locale, si verificano situazioni anomale.
    La nostra linea prevede anche na correttezza etica; verificheremo che beghe che sono molte volte di carattere personale tra ex amici o conoscenti, si trasformino in liti politiche, perchè sono cose ben distinte.

    Per quanto riguarda Monte Livata, ribadisco quanto espresso nel comunicato chiarendo che, oltre ai paletti dell'organizzazione, anche noi ne avevamo posti, chiedendo se La Destra o movimenti analoghi fossero presenti, nel qual caso non avremmo partecipato (e non siamo certo gl unici). Questo nonostante molti di noi abbiano amici o conoscenti in quel partito, ma indipendentemente dalla loro lotta, lo stesso ha un orientamento non solo antifascista, ma anche antinazionale e campa sull'ambiguità di questa sua duplice faccia. E' palese che Storace non è uno dei "nostri". O sbaglio ?

    Circa chi solleva l'obiezione che Gioventù Italiana ha solo pubblicizzato l'evento, aggiungo che è stato dato annuncio della sua partecipazione ufficiale SOLO dopo un giorno in cui per l'ennesima volta avevo chiesto conferma di questo tipo di partecipazione.
    Concludo che il rappresentante de La Destra presente alle riunioni, mi ha sempre detto di essere li a titolo personale; e come ho detto NOI non abbiamo nulla contro le persone.

    Tutto questo "caso", non sarebbe esistito se si fosse parlato con chiarezza; noi non avremmo aderito come peraltro hanno fatto molte altre associazioni e movimenti.

    Alessio Provaroni

    RispondiElimina
  18. Chiariamo un paio di cose tra le tante da chiarire e senza spirito polemico: Linea Ovest che partecipa al Progetto Confederatio in occasione del Convegno CSSN affermo'l'intenzione di aderire e collaborare ad una iniziativa aggregante come quella di Monte Livata del 22-23-24 Luglio. Il giorno successivo da piu' parti si sollevo' il problema di una grafica mortuaria del brochure, che non condividevamo e questo in buono spirito sia con il Camerata DiLuia che con il Camerata Nardulli.Qualcuno e soprassediamo circa l'identita' di quest'ultimo, uso' toni inappropriati e ruvidi che non condividemmo perche e ancora una volta , ritenevamo l'idea buona , ma l'approccio immagine inadeguato e auto segregante. Gli organizzatori non la presero bene , tuttavia Confederatio decise di consentire una rappresentanza espressa dalle sigle Confederate e nel caso specifico, CSSN il quale aveva la assoluta autonomia per gestire la cosa come credeva decise di inviare un proprio uomo peraltro prossimo al corpo organizzatore. le altre sigle rimasero su la posizione iniziale in modo compatto credo fino allo sviluppo grafico successivo della propaganda connessa ma anche a quello della "Filosofia" dietro l'iniziativa e a nuove previste modalita'.La formula inizio' a funzionare per molti e anche per noi. Dopo l'uscita di CSSN da Confederatio , si e' deciso nella Confederazione di inviare qualche rappresentante di sigla e cosi' e' previsto che sia. Ora si apprende della partecipazione di Storaciani che per noi rappresentano un calcio nei coglioni da moltissimi punti di vista , anzi, a dirla tutta , da troppi , tuttavia non ritireremo la nostra partecipazione peraltro complessa visti i tempi ormai stretti e le logistiche complesse. Non rinunceremo all'incontro perche' la presenza importante di molti non puo' essre schiaffeggiata per la presenza di alcuni con i quali non esistono semplicemente i termini di una comunicazione rivoluzionaria. faremo questo viaggio perche' la comunita' alla quale sentiamo di appartenere , non ha un granche' da perdere e tutti i tentativi per un clima nuovo di lotta possono risultare utili in alternativa al nulla. Il nostro scontro con il sistema non perdera' certamente di dinamica se qualche ragazzo di "La destra" pascolera' nelle vicinanze. I problemi del collaborazionismo non vanno ricercati nella ovvieta' ma scavando nelle identita' piu' prossime apparentemente alle barricate.
    Cosi' la pensiamo e tanto dobbiamo.

    Claudio Modola
    Linea Ovest
    Portavoce ad Interim CONFEDERATIO

    RispondiElimina
  19. salve sono uno dei fuoriusciti per l'esattezza sono luigi da parte nostra nessun veleno anzi tutti i nostri miglior auguri a fn di una proficua azione politica

    RispondiElimina
  20. Il neonato raggruppamento C.S.S.N "Lupi di Toscana"si aggiunge a Luigi augurando a Forza Nuova una proficua azione politica!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.