Header Ads


Palermo, Forza nuova candiderà sindaco ex sindacalista Cgil antimafia

“La rivoluzionaria proposta degli amici di Forza Nuova, allargata a tutti i palermitani di buona volontà, è un elemento di grande civiltà che, per amore della Verità e della Giustizia, abbandona gli steccati ideologici ed assume la forza dirompente dei valori, autenticamente democratici e patriottici, dettati dal sangue di Paolo Borsellino e dei nostri Eroi caduti prima di Lui, a Palermo, per mano della calunnia mafiosa e del tradimento istituzionale”, ha dichiarato Gioacchino Basile, accogliendo positivamente la proposta di candidarsi a sindaco del capoluogo siciliano presentatagli, per conto di Forza Nuova, dal coordinatore regionale del Movimento, Giuseppe Provenzale.
“ Sono e resto un uomo di valori ideali e politici progressisti – ha proseguito Basile – ma, prima di ciò, sono indiscutibilmente un patriota e un combattente per una terra che troppe volte è stata indegnamente strumentalizzata, tradita e calpestata da sinistri sciacalli di ogni colore, che con palese inganno nell'anno 1992 hanno definitivamente ucciso i sogni di libertà della mia generazione, e da alcuni magistrati senza onore che ancora oggi occupano lo scenario politico e istituzionale”. 
“La proposta di Forza Nuova, di una Lista Civica per i valori della nostra Patria, che mi onoro di accettare – ha poi sottolineato l’ex sindacalista CGIL – è anche concreto nutrimento per la mia consolidata determinazione a non arrendermi, alla mafia che, ahimè, ha troppo spesso anche oggi:“IL VOLTO DELLE ISTITUZIONI. Ora, la mia speranza poggia essenzialmente sulla buona volontà dei palermitani onesti e liberi dai lacciuoli mafiosi e clientelari della politica e sul risveglio morale e civile dei tanti, troppi, che si sono arresi per stanchezza di fronte ad un sogno apparentemente non realizzabile; è a tutti loro che è rivolto l’appello che questa costituenda “Lista Civica” lancia alla città”. 
“Chiedo per questo – ha concluso Basile - al signor Prefetto, dottor Umberto Postiglione, che – essendo io venuto a conoscenza del provvedimento di revoca della mia scorta per gli spostamenti nel territorio siciliano – mi garantisca per iscritto la possibilità di esercitare pienamente i miei diritti di libero cittadino, consentendomi così di partecipare senza timori alle elezioni amministrative, non avendo da parte mia alcun dubbio sul pericolo che correrei in Sicilia a causa delle mie denunce sul reale movente che determinò l'urgente strage di via D’Amelio che, al di là d'ogni ragionevole dubbio, oltre a Partecipazioni Statali, colletti bianchi, "cosa nostra" e politici infami, non può non comprendere anche il tradimento di pezzi dominanti di quella Procura che prima beffò Paolo Borsellino con la morte e poi lo celebrò con l'inganno delle verità reinterpretate. Il cammino verso la Libertà e la Giustizia non è facile, ma questo progetto - fondato sulle ragioni di civiltà della militanza Patriottica - rivolto a tutti i palermitani di buona volontà, con l'aiuto di Dio, potrebbe collocare quella roccia sotto la palude su cui poggiare, al di là di schemi incapacitanti, i pilastri dei nostri sacrosanti e cristiani sogni di Libertà”. 

18 commenti:

  1. b ene, ottima scelta fuori dagli schemi. Spero capiscono che la candidatura di Basile in un'ottica di Lista civica ( in modo da evitare l'etichettatura sbagliata di lista di "estrema destra") possa ulteriormente rafforzare questa decisione.
    Se FN capisce che presentandosi con ALTRI RAGGGRUPPAMENTI come lista civica e senza avanazare pretese egemoniche si prende almeno il triplo di voti sara' gia' buona cosa. Ogni tanto vedo recepiscono il messaggio. Meglio tardi che mai...............






    Ago

    RispondiElimina
  2. Quando la Patria e' un fatto sociale ....

    Se la tradizione del sindacalismo nazionale e rivoluzionario si unisce a quella dei di Vittorio, dei P. Impastato, di M.Rostagno, di B. Alfano,significa che dalla Terra di Sicilia, si puo' lanciare un segnale forte per nuovi percorsi e nuovevie di sintesi, senza abiure, sciacallaggio, ipocrite conversioni e sensi di colpa, tipiche di certa destra codina e istituzionale, che poi e' la stessa che da un lato invoca la pena di morte, e dall' altro flirta con le forze della deliquenza organizzata.
    Nuove sintesi significa Unione di forze identitarie, sociali, radicate nel territorio, dove la Patria non e' asettico senso dello Stato e del legalismo perbenista borghese . La mobilitazione di Uomini che possa Evocare una eresia dal basso, una nuova Aristocrazia dei valori incorrotta , prodotta dalle forze sociali , una nuova umana Resistenza contro la dissoluzione, dietro la quale si nasconde la rivincita degli Dei vendicativi legate alla Terra madre, ed hai suoi Valori ancestrali.

    La Patria e' un simbolo sociale , ancestrale,

    RispondiElimina
  3. Francesco Grande come SEmpre!!!!!!!

    se poi tornasse all'importanza del concetto di sacralita' della vita dal concepimento alla morte naturale sarebbe Grandiosissimo......e non e' questa una battaglia codina o reazionaria......
    Intanto io aspetto le date del concerto dei Contea............
    Un saluto dalla Bassa Padana comunque, Francesco!



    Ago

    RispondiElimina
  4. A Francè potevi dire semplicemente che sta cosa ti piace senza tutto sto panegirico!!!

    Dannati artisti, se non infiocchettano non son contenti!

    Il tuo Comandante!

    RispondiElimina
  5. Il comunicato del 15 luglio in cui FN gli proponeva di candidarsi


    Palermo, Forza Nuova propone candidatura a sindaco di Gioacchino Basile:”Solo ad incarnare ideali Borsellino”.

    “Le nostre posizioni - decisamente equidistanti sia dalle mafie, sia dalle antimafie parolaie, che non disdegnano voti e connivenze con chi dicono di voler contrastare- ci impongono, come sempre, di non partecipare alla consueta, e fin troppo ufficiale, fiaccolata in memoria delle vittime della strage di Stato di via D’Amelio”, afferma in una nota Giuseppe Provenzale, coordinatore siciliano di Forza Nuova.

    “Mentre politicanti di destra e sinistra, falsi autonomisti, mafiosi e massoni continuano a spartirsi la torta degli appalti multimilionari di tram e metropolitana, condannando Palermo ad un destino che vogliono immutabile e sputando sul cadavere di quel Paolo Borsellino alle cui celebrazioni non mancano di presenziare, noi – prosegue il rappresentante di F.N.- da tempo noncuranti degli steccati ideologici, proporremo la candidatura a sindaco di Palermo all’amico e patriota Gioacchino Basile”.

    “Da lui ci separavano i suoi trascorsi, ma a lui siamo uniti oggi perché combattiamo la stessa battaglia”.

    “Proponiamo quindi, a pochi giorni dal 19 luglio, a Gioacchino ed alla città questa candidatura, convinti che un autentico protagonista della lotta alle mafie, quale Basile è, sia il più adatto a governare una città che è sempre rimasta “Cosa loro”; invitiamo senz’altro – ha concluso Provenzale – tutti i palermitani di buona volontà a sostenere, insieme a noi, questa candidatura”.

    Forza Nuova, Fed. prov.le di Palermo
    Ufficio stampa

    RispondiElimina
  6. COME QUANDO CANDIDO' SOSSI QUANTI VOTI PRESERO ?

    FORZANUOVA non porta VOTI

    CIAO

    RispondiElimina
  7. ...alle scorse presero cento voti...adesso se triplicheranno saranno ben 300 su una città di un milione di abitanti...
    Auguro comunque un buon risultato....

    Franco C.

    RispondiElimina
  8. Bravo Franco C. presentati tu a Palermo alle amministrative dove ogni palermitano ha un amico o un parente in lista e i voti si comprano a 50 euro cadauno... Cammarata, prova a chiedere: non lo ha votato nessuno, ne ottenne "liberamente" 201.673
    Comunque, giusto per la cronaca, il candidato sindaco di FN, presentatasi in solitudine e con grandissima sorpresa di tutti nessuno credeva ci potesse riuscire, prese 562 voti e gli abitanti sono poco più di 700.000. Ancora per la cronaca, furono elezioni scandalose riguardo la condotta di presidenti e scrutatori che fecero sparire dai verbali anche i voti dei familiari dei candidati, per non parlare dei voti personali dati a se stessi nelle sezioni sotto casa che non furono mai registrati.

    Se sei di Palermo, mettiti a disposizione perchè si presenti la candidatura e si ottenga un buon risultato... altrimenti vota Franco C.

    Pino
    FN Palermo

    RispondiElimina
  9. Per il mio fratellino minore, ribattezzato da me Comandante Saletnich .....

    Quando fate delle cose da " comunisti " vi adoro ... Mi preoccupate quando fate politica come se foste in sacrestia...

    RispondiElimina
  10. lista civica senza forza nuova se vi interessa che prenda voti


    simon

    RispondiElimina
  11. C'è un piccolo particolare... solo FN poteva pensare ad una simile candidatura

    RispondiElimina
  12. non mi meraviglio di nulla
    fn diede totale appoggio alla mussolini e fiore fu ben lieto di appoggiarla bene bene
    quindi di cosa dovremmo discutere che oggi danno pieno sostegno ad un ex cgil?
    meglio un comunista di una finta camerata
    tito stagno

    RispondiElimina
  13. Da certe "sacrestie" escono le candidature di certi "comunisti". Chissà come mai...

    Giuseppe Provenzale

    RispondiElimina
  14. .........ilcome mai e' presto spiegato dal fatto che quei cattocomunisti che escono dalle sagrestie sono proprio quelli che piacciono a una certa curia ammansita ed esaltata dalle parole condite di frase fatte, esaltazione di un mal inteso "europeismo" ( che sta per strapotere degli eurocrati) e con gli agganci arcinoti che questi "signori" hanno con la finanza mondialista e globalizzatrice che ad una parte del vaticano vanno comunque sempre bene
    la soluzione a mio aviso pero' non sta nemmeno nel cattolicesimo intgralista ma in una nuova visione comunitaria-peronista che faccia propria i principi base del cristianesimo piu' autentico e genuino senza gridare al " diavolo" o al "peccato mortale" per il giusto ricordo a miti e cerimonie pagani in cui si esalta spirito di sacrificio, affrettalemento, Tradizione, riti e costumi dei Padri.
    il punto e' che questo paganesimo oggi giorno si e' trasformato in business e in "festa commerciale" e purtroppo devo dire anche la Destra radicale ha le sue colpe. Vedasi l'odiosa ed aberrante per me celebrazione attuale della festa di
    Haloween che di Tradizionale ha ben poco, ma che e' solo fonte di guadagno per qualche presunto "camerata" e fonte di spesa per i soliti FESSI ignori di quali ne erano le origini.Detto questo, torno a ripetere i clercoicomunisti dalla frasetta pronta, il ditino alzato e il tono da prete ma con i loro ben legami nei poteri che contano piace tanto, si sa, alla sinistra e una certa parte della Chiesa.
    Tutto qui.............



    Ago




    Ago

    RispondiElimina
  15. Mi riferivo alle "sacrestie" forzanoviste... ad questi luoghi, e non da altri, escono certe candidature. Contro i fatti non esistono argomenti.


    Giuseppe Provenzale


    Ne approfitto per diffondere un messaggio di Gioacchino Basile

    "Stiamo sognando di ricostruire la nostra dignità di cittadini liberi in un Paese democratico e civile!!!
    In questi giorni formalizzerò – a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno – ufficialmente la mia giustificata e motivata richiesta di sicurezza a S.E il Prefetto.
    A tutti voi, un grazie dal profondo del cuore: non sarà una battaglia facile, anzi , ma state pur certi che molti professionisti dell’antimafia (sic.)ed i loro servi annidati dentro le Istituzioni, stanno già cominciando a rinvigorire la loro quotidiana terapia ansiolitica.
    Un caro abbraccio a tutti voi".

    Gioacchino Basile

    RispondiElimina
  16. Giuseppe ho frainteso, mannaggia!............cmq ottima scelta quella del veramente "oltre la desta e la sinistra". se poi inserita in una lista civica (per carita' con FN partecipe ma non soggetto solo che vuole imporre......) sarebbe l'ideale.
    e' veramente un'ottima scelta e un chiaro segnalo di distacco dalla classica scelta verticistica.
    Chissa' che su Fn da ex alleato io ci ripensi.......




    Ago

    RispondiElimina
  17. La sagace analisi dei compagni:

    http://roma.indymedia.org/articolo/34440/forza-nuova-arruola-sindacalisti-cgil-rinnegati

    RispondiElimina

Powered by Blogger.