Header Ads


La sfida a Insurgencia: "servo dello Stato vai a votare il magistrato"

Non so se e come funzionerà la Napoli governata di de Magistris ma temo che uno dei primi effetti della clamorosa vittoria della coalizione arancione (in cui un certo peso militante lo ha assicurato più di una componente della sinistra antagonista) sarà un ritorno di fiamma o meglio un prolungamento della tensione di piazza. La campagna elettorale è stata infatti segnata da ripetuti episodi di violenza e di intimidazione da cui de Magistris si è chiamato fuori anche se in alcuni casi è evidente la responsabilità diretta dei suoi supporter.
A innescare l'escalation la rissa a Lettere tra militanti dei Collettivi e esponenti di CasaPound, finita con quattro feriti (tre compagni accoltellati, il responsabile di CP Napoli pestato selvaggiamente).
I fascisti del terzo millennio hanno una consolidata rivalità, a Napoli, con il centro sociale dei disobbedienti, Insurgencia. La struttura dei compagni è abbastanza vicino all'ex convento di Materdei, occupato da CasaPound e Stupor mondi, e sgomberato dopo una serie ripetuta di tafferugli e incidenti vari. Ora gli antagonisti hanno eletto consigliere comunale con più di 600 voti uno dei loro leader, Pietro Rinaldi, e puntualmente sulla bacheca di facebook di uno dei militanti dell'"Estremocentroalto" compare lo sfottò e l'appello al voto del centro sociale viene beffardamente commentato: "Servo dello Stato, vai a votare il magistrato".
PS Lo stesso responsabile di CasaPound ferito era candidato alla municipalità del centro antico in una lista di sostegno a Lettieri, ma i 60 voti presi non sono bastati.

22 commenti:

  1. Servo dello stato, anche tu, che ti candidi nelle liste dell'imprenditore pluri fallito Lettieri al sostegno del nano di Arcore, giovane tartarugato.
    Unica differenza che mentre il leader di Insurgencia prende 600 voti al comune tu raccogli solo 60 consensi alla municipalità e al comune sostieni il solito candidato pidiellino doc, tipo Cantalamessa...

    Espedito Minetti

    RispondiElimina
  2. Ma noi, caro Espedito, ormai ci siamo abituati: ci dà i soldi Berlusconi, ci dà i soldi Alemanno, ci proteggono le guardie, sia pupazzi, abbiamo pupari, abbiamo padrini... che non la leggi indymedia e/o il blog di Tassinari (che poi è la stessa cosa)?

    Voi, invece, eravate quelli antisistema.
    Voi eravate quelli senza legge, contro le guardie.
    Voi volevate fare "l'insurgencia" e invece finite a braccetto col magistrato.

    Voi, ora, siete quelli delle manette, quelli che mandano in galera la gente. Siete "legge & ordine". Soldi e protezioni ora.

    Tutto ok, figurati, siamo uomini di mondo anche noi.
    Però non ci fracassate più il cazzo con le vostre insurgencie.

    RispondiElimina
  3. Caro tartarugato,
    non sono mica un insurgente io, ti dico solamente che siete tali e quali, servi del magistrato i primi, servi del servo del nano di Arcore voi, unica differenza i servi del magistrato hanno un radicamento sul territorio che voi vi sognate tutto qua...
    Espedito Minetti

    RispondiElimina
  4. E allora che cazzo te ne frega di chi serve o non serve Cpi?

    RispondiElimina
  5. Nel blog di Tassinari ognuno si puo' esprimere liberamente, in Indymedia invece piu' che le solite frasi fatte con contorno di calunnie, assurdita', mezze frasi in cui contano i sentito dire e "mi sembra"e Mi pare" francamente non si trova.
    In sostanza una bella differenza! e credo proprio che l'amministratore di Indymedia valga un centesimo dell'unghia ( del mignolo ) di Ugo , piu' che altro sul versante "verifica delle fonti" che NON e' propriamente indifferente.............




    Ago

    RispondiElimina
  6. anonimo delle 13.51 di che parli: Fascinazione come Indymedia? Tassinari è stato minacciato dagli autonomi per una serie di iniziative fatte con voi di CasaPound, da Torino a Bergamo

    RispondiElimina
  7. dico quello che mi pare e poi ho semplicemnte espresso un'opinione senza offendere nessuno ne' te ne' CPI. Stai zitto tu



    Ago

    RispondiElimina
  8. un'altra cosa: Sono OBBLIGATO a dire che questo a blog e Indymedia siano la stessa cosa ???

    RispondiElimina
  9. parlate quanto volete criticate pure se vi aggrada ma l'HMO rimane l'unico movimento degno di nota a napoli e dintorni, e sono i fatti a dimostrarlo. per minetti:un ragazzo 24enne che prende 60 preferenze in un singolo quartiere sono un ottimo risultato.

    RispondiElimina
  10. contano i voti e casapound ne ha presi solo 60

    RispondiElimina
  11. conta la politica sociale e casapound la fa tutto l'anno, le elezioni sono solo un punto di passaggio non certo un traguardo.

    RispondiElimina
  12. in effetti paragonare fascinazione a indymedia mi sembra eccessivo....

    RispondiElimina
  13. micio che canta la tua pochezza mentale è spaventosa,sei il tipico sostenitore di de magistris: un povero mentecatto.

    RispondiElimina
  14. tassinari fa bene a censurare certa gente...

    RispondiElimina
  15. Torno a bomba sulla realta' napoletana che ammetto non conoscere. Volevo fare a chi la conosce bene una domanda semplicissima : ma Onda d'urto , cioe' quella realta' che comprendeva HMO, Forza nuova, i fuoriusciti di "la Destra" e inizialmente il MIS con rauti ( dal mio punto di vista del tutto inaffidabili dal mio modestissimo punto di vista) che fine ha fatto?? E' possibile ricostruire una realta' unitaria ADESSO antagonista ai principali schieramenti, dietrologie a parte.....???
    E' una semplicissima domanda, chiedo eh....................

    RispondiElimina
  16. Caro Agostino,
    più che un onda è stata una scorreggia d'urto, di quelle puzzolenti, il Movimento Idea sociale si è presentato da solo alle elezioni contro Lettieri ottenendo un lusinghiero 0,23% salvo poi fare al secondo turno l'apparentamento, magari in cambio di un forte riconoscimento politico.... Forza Nuova, inconsistente per numero e per idee, ha tentato di presentare candidati autonomi nelle liste dell'ultra berlusconiano Taormina, ma l'ottimo avvocato non è stato neanche capace di organizzare la lista, i fuori usciti dalla Destra, hanno pensato bene, prendendo i pali, di aderire a Fiamma tricolore e presentare la fiamma, ma hanno avuto un aut aut... Hmo ha presentato un candidato nelle liste del prode Lettieri, che ha conquistato ben 60 voti di preferenza.. Non credo sia possibile costruire una realtà unitaria in queste condizioni..
    Ugo Nocella

    RispondiElimina
  17. Agostino né a Napoli né altrove è mai esistita una realtà unitaria con Cpi e tutte le realtà che citi

    RispondiElimina
  18. Ringrazio entrambi della risposta, comunque mi sbagliero' anche ma mi sembra proprio che lo scorso anno sotto la sigla che avevo menzionato prima erano state fatte delle iniziative contro l'aumento dei ticket sanitari e i tagli imposti dalla regione Campania guidata da Caldoro. Giustamente prima HMO aveva fatto anche delle iniziative contro la giunta jervolino se Non sbaglio. Secondo me e' un esperimento che doveva continuare.
    Sul MIS con Rauti non mi esprimo (......per educazione.....) ma e' un peccato vedere poi altri soggetti cercar rifugio nella Fiamma di Romagnoli ( a sentire Nocella poi pure respinti) e Forza Nuova corteggiare Taormina.
    Si poteva organizzare una civica che avrebbe unificato tutte le componenti ( Fiamma a parte ma quelli ormai son ridotti proprio come il lumicino e non passa giorno che qualcuno li molli) con proposte, idee e programmi d'avanguardia e oltretutto avere la principale lista trainante che si richiama al Grande Federico II di Svevia!!.
    Eh si, un sogno troppo bello, quindi credo divenuto irrealizzabile proprio per questo.
    Un'occasione persa che credo faccia riflettere e per questo il mio scetticismo aumenta sempre piu'. Come faccio, ditemi Voi a NON invitare d'ora in avanti all'astensionismo ??? .
    NOn conosco la realta' di Napoli ma stiamo ai fatti: La giunta Jervolino si commenta da sola , Lettieri (diciamocelo Camerati.....!) era il candidato espressione degli industriali della Provincia di Napoli, De Magistris fa il moralizzatore ma non rinuncia a 25 mila euro di europarlamentare e a Napoli NON sara' affatto il sindaco a tempo pieno come la citta' invece avrebbe bisogno. La Regione Campania d'altro canto aumenta i ticket sanitari e sta riducendo la popolazione allo stremo .
    Pensiamoci: un'occasione ghiottisima, irrepetibile credo per unire le forze, fare una lista civica che smascherasse TUTTE le principali liste di centro-destra, sinistra e centro-sinistra.
    MI direte: lacrime da coccodrillo ADESSO............ma ora guardando Avanti perche' almeno NON ci provate e mettete da parte i rancori personali tra Voi. Uno sforzo dai, Napoli e la Campania lo meriterebbero secondo me.........



    Ago

    RispondiElimina
  19. I risultati di Napoli e di Milano dimostrano che è, ormai, inutile inserire uomini d'area in liste Pdl.
    Questo tentativo dura da anni, ma la sconfitta del 29 maggio deve convincere tutti gli antagonisti (che, in Italia, sono solo i nazionalisti, essendo le sinistre asservite al mondialismo) a trovare forme di integrazione che non escludano in realtà locali liste civiche, ma che, nelle grandi città e nelle politiche, ritrovino un contenitore.
    E basta con la timidezza su temi come l'immigrazione. L'immigrazione è uno strumento del mondialismo. In Italia data dal 1945 ed ora ha una accelerazione.
    La guerra contro l'Italia sta continuando ed i nemici non sono solo gli Americani, gli Inglesi, i Francesi ma anche una Germania sionistizzata, una Chiesa supermondialista e soprattutto Israele (senza dimenticare il proselitismo islamico, naturalmente).
    Il resto sono quisquilie accessorie.

    RispondiElimina
  20. Il risultato di Napoli dimostra in maniera chiara e limpida la quasi scomparsa del mondo ex alleanza nazionale, che nel 2006 conquistava nella terza città di Italia, 43874 pari quasi al 9% ed eleggeva ben 6 consiglieri comunali, mentre ora, una volta confluito nel popolo delle libertà, eleggeva unicamente 2 consiglieri, il più votato della lista pdl Marco Nonno e il primo dei non eletti Vincenzo Moretto che siederà in consiglio comunale subito dopo le dimissioni del candidato sindaco Lettieri. Ad onor del vero, il mondo ex alleato nazionale si presentava al corpo elettorale diviso in più tronconi, 3 per la precisione, ed oltre al pdl vi erano presenti candidati ex an anche in futuro e libertà e nella Destra di Storace.
    Futuro e libertà, ha sostenuto le ambizioni del candidato sindaco del terzo polo, Raimondo Pasquino, rettore dell'università degli studi di Salerno, che comunque conquista quasi il 10% dei consensi, ricevendo come lista oltre 13 mila voti pari al 3,37% eleggendo Andrea Santoro come consigliere comunali grazie ai 1219 voti di preferenza conquistati, mentre la Destra di Storace, pur migliorando il proprio dato rispetto alle regionali e passando dallo 0,75% delle regionali al 1,11% delle comunali, non conquistando però il seggio in comune mentre conquista viceversa 2 seggi in due consigli di municipalità diversi. Quella che comunemente viene definita destra radicale, presenta la solita lista di disturbo al primo turno, denominata Movimento Idea Sociale lista Rauti che conquista poco più di 2000 voti raggiungendo la ragguardevole cifra dell'0,23% dei consensi salvo poi al turno di ballottaggio, sostenere il candidato del centro destra Lettieri, fallisce il tentativo entrista di Casa Pound di eleggere un consigliere di municipalità.
    Giuseppe Parente

    RispondiElimina
  21. "conta la politica sociale e casapound la fa tutto l'anno, le elezioni sono solo un punto di passaggio non certo un traguardo. !"

    si certo ..ma alle elezioni raccogli quel tuo fare politica tutto l'anno..!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.