Header Ads


Europride: tutto è bene quello che finisce bene. O forse no 2a edizione

Alla fine, parafrasando Andy Warhol, tutti gli attori hanno avuto il loro minutino di celebrità  e incassato il più o meno piccolo obiettivo che si erano dati.
L'Europride ha avuto la sua ribalta internazionale grazie a Lady Gaga, i contestatori di destra hanno battuto il terreno, marcando la presenza (una pratica che portano avanti da anni, ma che non sembra poi portare sedimentazioni organizzative sul fronte dei rapporti con gli ambienti clericali più sensibili alla difesa della famiglia tradizionale), le forze dell'ordine non lamentano disordini e incidenti, il sindaco Alemanno ha aggiunto un altro mattoncino alla sua immagine di politico moderno e tollerante. Nel breve video (qui è la versione completa), il passaggio di uno spezzone del corteo saluta gli striscioni del manipolo forzanovista arrampicatosi sulle arcate del Colosseo, al secco grido di "Merde, merde". E niente più.
Resta come sempre il dubbio sui numeri. Gli organizzatori avevano annunciato due milioni di presenze. La Repubblica ha sparato mezzo milione a lungo per poi salire in serata a un milione. Ma la capienza del Circo Massimo non era stata calcolata (in vigenza della legge fisica dell'incomprimibilità dei corpi) a trecentomila persone?
Questa mia interpretazione bonaria non è però condivisa da Nicola Cospito, leader del Movimento nazionalpopolare, che è confederato con Forza Nuova:
Roma è già una città oscena, resa tale dalle cattive amministrazioni, ultima delle quali quella di Alemanno. Una città sporca, con lungo le strade cassonetti della spazzatura colmi e puzzolenti, svuotati sempre in ritardo, ingabbiata nel traffico, priva di parcheggi e di infrastrutture adeguate, priva di servizi pubblici, insicura a tutti i livelli, una città nella quale l'amministrazione fa cassa con multe e trappole di ogni genere, vessando i cittadini in ogni modo, insomma un vero cesso a confronto delle altre capitali europee. In questa delizia, Alemanno ha voluto somministrarci l'Europride, sponsorizzato appunto dalla sua amministrazione. Ieri, cortei di pervertiti hanno potuto sfilare per le vie del Centro, inneggiando all'orgoglio gay, offendendo in ogni modo possibile Dio e la Chiesa, insultando il Pontefice, esibendosi con corpi seminudi e inanellati, con pose provocatorie e quant'altro. Un corteo osceno in una città ormai oscena. Fortunatamente non sono mancate le contestazioni da parte di chi non ha voluto avallare questo turpe spettacolo. Giovani di Forza Nuova e di Militia Christi, ma anche del Foro 753, hanno voluto manifestare il loro dissenso in modo pacato ma deciso. La polizia, nemmeno a dirlo, è intervenuta operando alcuni fermi e denunciando alcuni giovani, forse anche rei di essere "normali". Questo è oggi lo spettacolo della, una volta, "capitale della civiltà", oggi capitale di Alemanno e dei suoi amici malati, capitale della decadenza e dell'indecenza.

14 commenti:

  1. Se si considera l'azione solo come un semplice minuto di celebrità mediatica non si è capito nulla di FN e degli altri gruppi contrari all'invasione omosex di Roma.

    RispondiElimina
  2. Breve documentario forzanovista sull'edizione 2011 del GayPride
    http://www.youtube.com/watch?v=SIS3HWbtWvI

    RispondiElimina
  3. Nei cartelli c'era scritto : FORZA NUOVA ORGOGLIO CLERICALE!

    RispondiElimina
  4. Anonimo, infatti. E proprio perché capisco che la questione per voi è vitale, ho arrichito il testo delle riflessioni di Cospito.
    Adriano, il link era già stato inserito ...

    RispondiElimina
  5. Dio punirà tutti i romani complici e tutti i sodomiti presenti che ieri hanno sfilato per le vie della città Santa! La portavoce di Satana ha potuto gridare il suo messaggio contro natura e contro Dio! Ci riprenderemo la città e scacceremo via il male dalle strade con sotto la spada dell'Onnipotente!

    Un forzanovista

    RispondiElimina
  6. forza nuova ha al suo interno omosessuali come in altri partiti

    leon

    RispondiElimina
  7. Anonimo delle 23.04 tu non hai capito una beata mazza del problema. Personalmente non ho conosciuto omosessuali in FN ma non è questo il punto. Non stiamo parlando di tendenze PERSONALI ma di LEGITTINAZIONE e DIFFUSIONE DI MASSA di un fenomeno contronatura. Se tutti si comportano da etero il mondo va avanti, se tutti si comportano da omosessuali l'umanità sparisce. Essere politicamente a favore dei diritti dei gay è molto peggio che essere gay.

    RispondiElimina
  8. in fn tu non li conosci ma io li ho conosciuti ma non lo dicono certo a tutti per pudore..come e' giusto che ognuno non sbandieri cio' che fa sotto le lenzuola..sono fatti privati..ma i diritti sono sacri per tutti

    gay devono avere gli stessi diritti di tutti visto che in fn non interessa la tendenza sex di una persona.

    poi contronatura non e' la parola giusta in quanto in natura vi sono tutte le possibili combinazioni sessuali senza problemi

    gli unici contrari sono coloro che aderiscono alla religione monoteista o comunque c'e' sempre lo sfondo religioso di mezzo..

    fnista

    RispondiElimina
  9. Fiore: Europride a Roma inutile carnevalata sostenuta da Alemanno
    "I militanti che sono stati fermati al Colosseo con uno striscione dal titolo "Roma Capitale della Tradizione stavano semplicemente manifestando il pensiero della maggioranza assoluta dei romani che considera gli Euro Pride una carnevalata assoluta" afferma Roberto Fiore, leader di Forza Nuova "non si capisce con quale criterio da un lato sia permesso sfilare senza buon gusto a Roma quando non siamo a Carnevale ma in un giorno lavorativo comune e dall'altro non sia permesso disapprovare questa parata con l'affissione di uno striscione. Non si capisce nemmeno quale utilità culturale abbiano i pride, e per quale ragione quest'ultimo sia stato finanziato abbondantemente dall'amministrazione Alemanno, come se i romani avessero denaro da gettare ai quattro venti per inutili quanto autoreferenziali iniziative di pochi, anzi, pochissimi veri provocatori."
    Fonte: http://www.forzanuova.org/comunicati/fiore-europride-roma-inutile-carnevalata-sostenuta-da-alemanno
    e aggiungo io: 5 ragazzi denunciati e trattenuti una notte dentro da una parte, e dall'altra parte nessun provvedimento a chi: girava con parti intime scoperte e teneva atteggiamenti sessuali osceni, faceva pubblicamente uso di droghe, pubblicizzava il referendum quando era ormai vietato.

    RispondiElimina
  10. anonimo delle 14.57 i gusti sessuali importano, importano ... e come se importano. Come diceva un vecchio: "avere una figlia puttana è una disgrazia, ma sempre meglio avere una figlia puttana che un figlio finocchio".
    In quanto alla religione non mi pare che tutti i non credenti siano froci, ho conosciuto pagani e atei ai quali i gay facevano cordialmente schifo.

    RispondiElimina
  11. E' assurdo pretendere dei privilegi per via della propria scelta sessuale! Se un gay fosse ritenuto un cittadino di serie B, ci starebbero tutte le manifestazioni di protesta immaginabili, ma non è cosi!!! Sono delle assurdità queste manifestazioni ed è inaccettabile che vengano finanziate con soldi pubblici!

    RispondiElimina
  12. I gay sono portatori di una cultura di morte, non procreano
    (Ida Magli - antropologa)

    RispondiElimina
  13. Forza Nuova ha dimostrato di prendere decisioni anche non in tendenza con la chiesa, non ha caso critica ferocemente l'immigrazione contro i nuovi pricipi terzamondisti della chiesa.
    Ha contestato l'Euro Pride 2011 solo perchè contrario alla loro morale e non per piacere alla chiesa.

    fascista sciolto

    RispondiElimina
  14. Come dice il buontempone molto sopra....in riguardo alla presenza gay nelle file di FN. Potrebbe anche essere vero, non lo escluderei del tutto, ma quel che conta è che non si sognerebbero mai di anteporre diritti contronatura a diritti naturali conformi alla legge divina.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.