Header Ads


Blitz di Forza nuova contro Equitalia in Abruzzo

VOLANTINI CON SCRITTA 'CHIUSO PER ISTIGAZIONE A SUICIDIO
PESCARA, 16 GIU - Nella notte scorsa Forza Nuova ha simbolicamente chiuso le agenzie Equitalia di Pescara, Teramo, Chieti, Lanciano e Vasto con nastro bianco-rosso e volantini con la scritta ''Vietato l'ingresso - chiuso per istigazione al suicidio''. Lo ha reso noto il segretario regionale del movimento, Marco Forconi, inviando agli organi di stampa una serie di foto esplicative del blitz notturno.

''Un messaggio forte - ha spiegato Forconi - che vuole evidenziare un perverso meccanismo di calcolo delle sanzioni, da parte di Equitalia, che ha evidenti falle e che rischia di portare al collasso un'intera nazione, colpendo in maniera ingiustamente chirurgica le piccole e medie imprese e decine di migliaia di famiglie 'colpevoli' di possedere una casa di proprieta'. Un sistema di riscossione che lo stesso ministro Tremonti ha definito 'distorto' anche perche', spesso, il problema non termina pagando discutibili more, che sforano largamente il tetto dell'usura, ma si appesantisce con l'interminabile giro che il debitore deve effettuare fra uffici, call center, banche ed avvocati per vedersi paradossalmente riconosciuta, nella maggior parte dei casi, la propria ragione''.
Forza Nuova, idealmente vicina a tutte quelle associazioni e singoli cittadini che oggi [ieri per i lettori del blog] manifesteranno a Roma proprio contro le ingiustizie di Equitalia, reclama ''l'inviolabilita' della prima casa e dei mezzi di lavoro delle imprese, il ritiro dell'art. 29 del decreto Legge 78 (con il quale dal 1 luglio Equitalia potra' pignorare stipendio, casa e risparmi entro 60 giorni da una semplice notifica) e, soprattutto, l'istituzione di un fondo di solidarieta' permanente costituito dalla tassazione degli utili bancari''.

5 commenti:

  1. FORZANUOVA vicina a tutte le associazioni e singoli cittadini oppressi da equitalia? e i cittadini truffati? oppure i cittadini che non si son visti versare un contribuito dopo 11 anni di lavoro? spero che anche a loro vada la solidarietà TANTO manifestata
    fiortanzi

    RispondiElimina
  2. Fiortanzi, l'oppressione è intesa in senso totalizzante. Pertante, coinvolge anche la categoria dei truffati.

    saluti
    Marco Forconi

    RispondiElimina
  3. la solidarieta' costa sempre poco

    ciao

    RispondiElimina

Powered by Blogger.