Header Ads


Milano, dopo il blitz è Forza nuova a denunciare i compagni

Forza Nuova denuncerà per minacce gli esponenti antifascisti che lo scorso 29 aprile si trovavano all'esterno dello Spazio Guicciardini in occasione della commemorazione di Gaetano Amoroso, lo studente di area sinistra ucciso il 30 aprile 1976. La decisione è maturata in queste ore tra i militanti del partito della destra radicale, in collaborazione con il proprio rappresentante legale. Alla denuncia, assicura Forza Nuova in una nota, saranno allegate le prove video delle minacce che i militanti avrebbero ricevuto dallo schieramento politico avversario. L'episodio era stato citato dalla Questura come uno degli '«spunti» da cui è partita la perquisizione di mercoledì scorso nelle abitazioni di dieci militanti della destra radicale, compreso il candidato sindaco, Marco Mantovani, indagato insieme agli altri rappresentanti.

 Forza Nuova, si legge ancora nella nota, considera «una provocazione» il convegno organizzato quella sera allo spazio di via Macedonio Melloni e nega di aver aggredito gli esponenti antifascisti. Il partito starebbe anche valutando di sporgere alcune denunce per diffamazione dopo le notizie uscite gli scorsi giorni in merito al materiale che sarebbe stato sequestrato a casa del candidato sindaco. Lo stesso Marco Mantovani è tornato sull'argomento sottolineando che nel suo appartamento sono stati sequestrati «una pistola detenuta regolarmente, le relative munizioni, il porto d'armi e un hard disk», oltre a quattro cavi elettrici trovati nella sua auto, residuo, ha detto, di una ristrutturazione.
Intanto Paola Ceretta, nel suo blog notitia criminis (molto bello) ricostruisce nel dettaglio lo stato dell'inchiesta:

"Durante la perquisizione sono state sequestrate mazze, manganelli artigianali, tirapugni, coltelli, definite armi improprie, fumogeni e altro materiale pirotecnico detenuto abusivamente, video e dati informatici.
Le perquisizioni sono scattate al culmine di un'escalation di violenza, ravvisabile in una serie di episodi relativi all'ultimo mese e mezzo dicampagna elettorale, portata a vanti con metodi non proprio ortodossi.
Per i 10 indagati, a vario titolo, si profila l'ipotesi di reato diassociazione per delinquere (416 bis) connessa a lesioni, violenza privata aggravata, porto di strumenti atti ad offendere edanneggiamento, a seconda dell'episodio contestato.
L'elenco delle vicende che vede coinvolti, a più riprese, i 10 candidati diForza Nuova è lunghissimo.
Il 1 aprile, in via Lanzone, aggrediscono 3 militanti di Casapound, estrema destra, mentre facevano attacchinaggio.
Il giorno seguente, 2 aprile, si presentano al presidio organizzato dallaLega Nord davanti agli uffici del consolato tunisino, urlando buffoni, pagliacci, merde, esibendo un striscione, lanciando in aria alcuni volantini e accendendo dei fumogeni e facedno scoppiare un petardo.
Il 14 aprile, insieme a 15 inquilini delle case Aler del quartiereStadera, fanno irruzione negli uffici centrali dell'Aler in viale Romagna.
Il 18 aprile, 30 militanti di Forza Nuova irrompono al Pime durante unconfronto politico tra Letizia Moratti, Giuliano Pisapia e Manfredi Palmeri, candidati sindaci rispettivamente per PDL, SEL/PD/Federazione delle sinistre e Terzo Polo/FLI.
Il 27 aprile, nottetempo, danneggiano un gazebo elettorale in piazza Argentina.
L'episodio più eclatante è quello del 29 aprile. In via Guicciardini è in corso un convegno, organizzato da Rifondazione comunista, con la partecipazione di ANPI e CGIL, in memoria di Gaetano Amoroso, militante di sinistra ucciso il 30 aprile 1976.
Già in mattinata, sui muri nelle vicinanze dello Spazio Guicciardini appaiono delle scritte di matrice destrorsa per non dire fascista. In serata, verso le 20.30, una sessantina di militanti di Forza Nuova si presenta, in corteo, in via Guicciardini, scandendo slogan, con il solito corollario di fumogeni e petardi. Il gruppo è armato di manici di piccone, pronto allo scontro".

19 commenti:

  1. se facessero a FORZANUOVA quello che loro fanno ad altri cosa direbbero i poveri forzanovisti ?....chi semina raccoglie

    dino

    RispondiElimina
  2. vedi, noi siamo gente di mondo: se facciamo un'azione ne conosciamo preventivamente le ripercussioni, le responsabilità, gli effetti. le zecche no, essendo abituate alle coperture politiche trasversali, agli aiutini dalla polizia che chiamano come quando da piccoli si correva dalla mamma non sapendo cosa fare.
    a forza nuova è stata tolta la nuova sede di corso buenos aires vinta con regolare bando, perché i centri sociali la cgil e i partitini della sinistra hanno "minacciato" di mettere a ferro e fuoco la città, se non ci fosse stato impedito di entrare nei locali presi regolarmente in affitto. il giorno previsto per l'inaugurazione i sinistri tennero un presidio nonostante fosse stata negata loro l'autorizzazione e c'era addirittura un palco montato davanti agli occhi di tutti.
    il 29 aprile, da 31 anni giorno di commemorazione di sergio ramelli, hanno deciso di infangare la memoria sfruttando un loro morto per organizzare un simil convegno antifascista che più fascista non si può.

    noi ci siamo presentati lì davanti per urlare "sergio: presente!" e questo abbiamo continuato a fare nonostante le invettive che ci venivano lanciate. basta guardare il video dei compagni. le frasi più interessanti: “Bastardi, pezzi di merda, vi facciamo un culo così, vieni dio c…., vieni qui porco d…., figli di puttana, bastardi pezzi di merda. Paolo portali via, Paolo o li portate via voi o… Fascisti di merda. Pezzi di merda. Maledetti… Il destino dei fascisti è quello di scappare… “. invece siamo qui.

    RispondiElimina
  3. Ormai siamo capaci solo di scrivire sul computer, perchè la gente non ci ascolta e Forza Nuova è ovunque...noi andiamo in piazza solo dove c'è Forza Nuova, ci sarà un motivo particolare o siamo allo sbando?
    micio

    RispondiElimina
  4. spero che FN sia decisiva a Milano come a Trieste.
    FN come FT e tutti gli altri partiti che rappresentano la destra sociale paga lo scotto di aver perso la guerra e di essere boicottata sempre e dovunque. ma le radici profonde non gelano mai.

    RispondiElimina
  5. Forza Nuova il 29 ha vinto, ridicolizzando gli antifascisti e la loro strumentale e vergognosa iniziativa, e sbattendogli letteralmente sul muso una superiorità fino ad allora insospettata. E' stata davvero sorprendente. Ora però vuole stravincere, ed esagera. La denuncia per minacce sembra quasi una ritorsione per le indagini che si stanno svolgendo sui suoi 10 aderenti attualmente sotto inchiesta, come a dire "se perseguite noi, allora fatelo anche con loro, eccoli mentre compiono dei reati davanti alle telecamere". Il che è vero, ma su certe cose si dovrebbe glissare con eleganza.
    Li avete praticamente annientati (e mandati così in tilt che hanno ripreso la scena in cui facevano una figuraccia colossale e l'hanno messa su internet loro stessi...), era quello secondo me il punto in cui fermarsi. Una denuncia per minacce svilisce un po' la cosa, la porta sul piano degli episodiucci da cronachetta locale, mostra un po' la furia affannosa di chi, come detto, dopo aver vinto vuole stravincere.
    Detto da uno assolutamente esterno che non ha in simpatia FN: gli avete fatto un culo così mediaticamente... perché andare oltre?

    RispondiElimina
  6. forza nuova si vedra' al voto dove di solito piu' dello zero virgola qualcosa non prende mai da nessuna parte il resto e' noia

    cane

    RispondiElimina
  7. ma coooome? ma non eravamo tutti spaventati chiusi dentro la saleeetta?
    andate sul loro sito di merda c"è il link del loro videomerda, non ve lo linko qua

    vedete un gruppetto certo incazzato ma piccolino piccolino di antifa che ha di fronte un gruppone di cattivoni neri e armati, si capisce bene pure da chi sono spalleggiati...

    portiamo pazienza li stanno pagando per rialzare la tensione a milano, siamo in fase elettorale...la vendetta è un piatto che si consuma freddo

    gelosi di caccapound e dei 12 milioni alla loro sede? volete farvi apprezzare dal vice sindaco e sperare che ve ne sganci un pochino?

    intanto recupero tutti i commenti al video ricevuti dai "camerati presenti", nonché quelli pubblicati qua..che siano dei merdosissimi mistificatori già si sapeva ma questa supera ogni aspettativa, e un po' ci lusinga.... ;-)

    RispondiElimina
  8. Fatti un'account con google così risolvi il problema ;)

    RispondiElimina
  9. micio ha ragione, ormai gli antifascisti sono capaci solo di scrivere al computer e piagnucolare... esistono solo in caso ci sia qualche manifestazione altrui. Che brutta fine, micio ha ragione

    RispondiElimina
  10. forza nuova milano

    0,36 percento elezioni

    RispondiElimina
  11. http://comunali2011.interno.it/amm110515/C0491450.htm

    RispondiElimina
  12. 0.36 percento elezioni
    100 percento visibilità
    1000 percento agibilità politica

    RispondiElimina
  13. Io non ho capito, una volta a Parma 2 ragazzi di CasaPound furono aggrediti a bottigliate da 20 antifascisti fuori da un locale e finirono in ospedale, i ragazzi aggrediti fecero denuncia e un Greco di FN si prese la briga dal Veneto di scrivere un comunicato nel quale sputtanava i due poveretti perchè le logiche di strada non contemplavano denunce e bla bla bla... E adesso mi tocca leggere queste cose, addirittura una denuncia per MINACCE! La coerenza non sta di casa a Forza Nuova.

    RispondiElimina
  14. Non credo esista una linea di partito su questo. Siete patetici ad attaccare FN per tutto, siete solo invidiosi e rosiconi. E nullafacenti se passate il vostro tempo a interessarvi dei cazzi di un gruppo che non vi dovrebbe interessare!

    Eli

    RispondiElimina
  15. Ma guarda Elisa a me non me ne frega proprio niente di FN anche perchè non avrebbe senso fregarsene di un partito che conta come il 2 di bastoni quando c' è sotto coppe. Non fino a quando non è FN per prima a dettare linee di principio e fare i moralizzatori salvo poi fare ben peggio. Dopo semplicemente scrivo che mi scappa da ridere e al contrario di voi nessuno ha fatto un comunicato per rendere pubblico quanto è patetico picchettare un centro sociale e poi denunciare i compagni per minacce.
    E se vuoi te lo ripeto pure, mi scappa proprio da ridere: L' azione io sul momento l' avevo anche apprezzata, poi però penso a tutte le morali che fate all' area e soprattutto a CasaPound e mi scappa da ridere a leggere che denunciate la gente per minacce.

    RispondiElimina
  16. Bè perdonami Fascinazione ma se il Greco in questione fece quel comunicato i casi sono 2: o lo fece di testa propria senza chiedere l' opinione del coordinamento nazionale, oppure fu avvallato dai vertici. Allora le risposte possono essere altrettante: o FN ha cambiato tutti i vertici nazionali e tutta la linea di condotta legale, o nel qual caso il greco fece di testa sua i vertici di FN contano per FN come Forza Nuova all' interno del panorama politico nazionale cioè niente, o ancora semplicemente quando parlano degli altri fanno i duri e puri, e quando tocca a loro fanno semplicemente il contrario. in tutti e 3 i casi mi scappa da ridere.

    RispondiElimina
  17. come ha scritto umt, il greco non c'è più. un motivo ci sarà...dopodichè o sei un militante e conosci le dimaiche milanesise ti fai i cazzi tuoi campi centanni ;-)

    RispondiElimina

Powered by Blogger.