Header Ads


Freedom flotilla: Forza nuova vs. Santanché

(umt) Certo, non ha senso paragonare il volume di fuoco mediatico di Daniela Santanché - che ha dato l'ennesima pessima prova di sé, confondendo Hamas e Freedom Flotilla e insultando sanguinosamente il  malcapitato Vauro - con quello di Forza nuova che quando vuole "bucare il video" è costretta ad assumersi rischi notevoli. Ma nel mio piccolo, anche se la manifestazione è stata sabato, l'adesione forzanovista al corteo contro l'assedio di Gaza, va segnalata ed enfatizzata.
Perché è il segnale contraddittorio di un gruppo che da una parte ha relazioni internazionali con quell'area della destra radicale europea caratterizzata da una forte tensione antislamica (si pensi alla svolta filosionista del Front National francese) ma dall'altra persiste sul fronte della solidarietà filopalestinese. Una tendenza che in Italia ha ormai più di 40 anni di storia, dalle prime uscite patavine di Freda a Lotta di popolo, da Terza posizione a Movimento politico. Questo comunque il testo del comunicato di adesione che, responsabilmente, non si è trasformato in una presenza fisica al corteo ...

La Federazione di Roma di Forza Nuova con una nota ufficializza la sua adesione alla manifestazione nazionale  del 14 maggio 2011 che si terrà a Roma per la fine dell’assedio a Gaza indetta dalla Freedom Flotilla Italia. Prosegue poi la nota: “Condividiamo pienamente lo spirito dell’iniziativa, da sempre abbiamo sostenuto le ragioni del popolo palestinese. Qualche mese fa lo abbiamo ribadito all’ambasciatore Sabri Ateyeh in un incontro presso la sede dell’autorità nazionale palestinese a Roma, all’indomani dell’assalto dell’esercito sionista alla prima Freedom Flotilla.” “In questi anni sono state decine le iniziative portate avanti da Forza Nuova a favore della causa palestinese, crediamo che il fulcro attorno a cui ruota tutta la grande questione mediorientale sia proprio la Terra Santa, quando questa sarà pacificata, tutto il medio oriente e non solo troverà pace e stabilità. “Salutiamo con gioia la riconciliazione fra Fatah e Hamas, un passo fondamentale verso una Palestina unita e libera.”

6 commenti:

  1. Purtroppo la realtà italiana è diversa da tutte quelle europee. Noi dialoghiamo con molti movimenti nazionalisti o identitari o destro radicali che dir si voglia in Europa dal Front Nazional all'NPD al British National Party alla Falange ecc, ma abbiamo le nostre peculiarità, che ci vengono dal nostro "retaggio" mediterraneo. Nulla di strano dunque che si possa dialogare con alcuni su alcuni temi e non su altri.
    Non ci vedo nulla di contraddittorio. Anche nel merito, caro Ugo, anzi siamo identitari noi come lo sono i palestinesi o gli irlandesi e per questo non possiamo non sostenerli. Per questo d'altro canto non possiamo non contrapporci all'islamizzazione dell'Europa, ossia alla perdita d'identità della nostra Patria.

    Per la cronaca la risposta della Freedom Flotilla alla nostra adesione è stata "con voi ci vediamo a Piazzale Loreto".

    RispondiElimina
  2. io la prossima volta li manderei a fare in culo ;-)

    RispondiElimina
  3. Se so Cretini che ce voi fà. Non cambiano mai

    RispondiElimina
  4. La posizione della federazione romana di FN é assolutamente condivisibile così come é evidente che il vero problema rimane una "sinistra" che - di fatto - non é capace in assoluto di essere quella sinistra di cui la Nazione italiana avrebbe bisogno.D'altra parte é incontrovertibile che l'unico "socialismo" capace di governare con prestigio l'Italia contro ogni "ingerenza straniera" per venti anni aveva la "camisa negra" e non certo i fazzoletti rossi al collo.........Questo é il sunto per cui chi rimane uno sciancato dello storia come i sicari prezzolati che portarono a Piazzale Loreto non potrò mai capire cosa vuol dire essere veramente "liberi, sociali, nazionali", al pari dei dirimpettai della destra "costituzionale" che brindano all'ambascita israeliana.......

    RispondiElimina
  5. una domanda al forzanovista
    ma siete ancora in contatto con i camerati della GRECIA ?
    siccome ho notizie a dir poco bizzarre volevo sapere cosa è accaduto
    grazie

    RispondiElimina
  6. La signora Granero in Santanché, torni ad occuparsi di mondanità, soprattutto organizzando serate danzati sulla costa Smeralda, coi vari vip e veline;coadiuvata da Flavio Briatore e con il suo Bilionaire, quello è il suo ambiente naturale. Nulla da spartire con noi;nulla in comune con noi;noi no anche se tutti noi no!Viva il popolo palestinese! T.V.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.