Header Ads


Lucca: contro gli ultras, i dipietristi chiamano a raccolta il popolo antifascista

(umt) L'appuntamento è per oggi pomeriggio in piazza Napoleone, davanti al palazzo della Prefettura di Lucca. Il presidio antifascista è stato indetto da Italia dei valori e abbondantemente spammato su Facebook. E' la risposta dei dipietristi alla provocazione subita venerdì sera da una banda di ultras capitanata da Palmeri (nella foto in un fermo immagine televisivo), il leader del disciolto gruppo dei Bulldog, di recente severamente condannato per associazione a delinquere ed episodi di violenza (5 anni e otto mesi). L'iniziativa è così illustrata da Fabio Evangelisti, segretario regionale di Italia dei Valori:

"Venerdì scorso, durante un aperitivo elettorale a Lucca, il nostro candidato al Consiglio Provinciale, Matteo Tronchetti, ha subito gravi intimidazioni da parte di un gruppo di persone di estrema destra, vicine a Forza Nuova. Una vera e propria squadraccia, guidata da un noto pregiudicato locale, che, tra insulti e provocazioni, ha strappato manifesti e cercato in ogni modo il pretesto per arrivare allo scontro fisico, rovinando, di fatto, la serata e lo spirito di dialogo e confronto che ne era alla base. Solo l'intelligenza e il sangue freddo dei presenti e il successivo arrivo delle forze dell'ordine hanno scongiurato il peggio.
Per noi, tutto questo è inaccettabile! Non accettiamo intimidazioni di stampo fascista, non accettiamo questa esacerbazione dei toni, non accettiamo di dover chinare la testa dinanzi all'arroganza e alla violenza. Al contrario, tutti noi di Italia dei Valori vogliamo gridare il nostro sdegno, vogliamo dimostrare che simili bassezze altro non fanno che rafforzare in noi la convinzione di procedere nella giusta direzione e la bontà delle nostre battaglie e dei nostri valori: legalità, rispetto, libertà di ciascuno, come sancisce la nostra Carta Costituzionale. Quella stessa Costituzione da cui, ironia della sorte, qualche incosciente solo poche settimane fa voleva cancellare il reato di apologia di fascismo.
Come Partito, ci siamo già rivolti alle autorità competenti per sporgere denuncia e proceder per vie legali. Ma non basta, vogliamo lanciare un segnale ancora più forte!
Per questo lunedì sera, alle 17.30, a Lucca, saremo tutti in piazza insieme alle forze politiche del centrosinistra, all'Anpi, all'associazionismo e alla società civile. L'appuntamento è in Piazza Napoleone, sotto il Palazzo della Prefettura: incontreremo il prefetto e daremo vita a un festoso, rumoroso, colorato e, naturalmente, pacifico Presidio Antifascista".

7 commenti:

  1. Certo che degli idioti come questi "squadristi", o per meglio teppisti, servono solo a ridare voce e forza agli strepiti antifascisti... Sale in zucca: zero!

    RispondiElimina
  2. Sta gente fa solo male, se fossi uno di FN asarei il primo a gonfiarlo di botte.
    Ma sta genete fa comodo, in curva si tira dietro i ragazzini i quali, col tempo le condanne i ragionamenti, lo mollano ma restano nell'ambiente. E chissà mai che finiscano a fare militanza...
    Invito tutti i gruppi di camerati lucchesi a fare un comunicato dichiarando che con questo balordo non hanno niente a che fare.

    RispondiElimina
  3. se i fascisti hanno un minimo di dignità dovrebbero picchiare palmeri e il padre

    RispondiElimina
  4. il fatto e' che FORZA NUOVA e ALTRI PARTITI DI DESTRA RADICALE hanno gia' ripudiato a suo tempo questo TIPO.. nessuno di"destra" se lo caga..lui e va in giro impunito con gli scagnozzi teppisti a fare danni..ha la fedina penale piena di condanne per ultras bulldog e atti vigliacchi vari , botte e intimidazioni a giovincelli..purtroppo certa gente di famiglia BUONA che lo mantiene riesce sempre a frla franca nonostante condanne varie.....pagano avvocati a suon di soldi buoni ...


    cosi' e' la vita cosi' e' la legge italiana

    zanna bianca

    RispondiElimina
  5. a Lucca per colpa di questo elemento la destra radicale ha sempre avuto gli occhi puntati addosso anche se i processi han dimostrato che I BULLDOG erano una cosa a parte da forzanuova..i comunicati di presa di distanza fatti piu' volte anche in passato da forza nuova , sulle vicende BULLDOG ,non se li e' mai cagati nessuno..

    PURTROPPO oramai questa persona continua a rovinare la reputazione di chi davvero si fa o si e' fatto il mazzo nei partiti di area...entra e esce dai processi e dalle galere sempre peggio..e quello che c'e' di brutto che ha gente mononeurone che manovra come soldatini...una decina di elementi che sono peggio del piu' marcio dei centri sociali..

    Una volta certa gente non faceva queste cose perche' c'erano camerati seri che pensavano a come farli smettere..ora se ne fregano semplicemente non considerandolo ..invece di reprimerlo !....


    vecchia stirpe

    RispondiElimina
  6. oltretutto poi sto coione faceva comodo ad attaccare coi suoi compagni di merende manifesti del sindaco del PDL ( democristiano )...

    altro che "fascisti" sono amici del PDL !

    zeus

    RispondiElimina
  7. http://www.lagazzettadilucca.it/cronaca/2011/05/andrea-palmeri-intervista-esclusiva-ed-irriverente-al-lucchese-piu-odiato-di-lucca/

    RispondiElimina

Powered by Blogger.