Header Ads


Guerra di Popoli, Forza Nuova si erge a difensor fidei

(umt) Non ci sono solo gli studenti di Ordine studentesco a invocare i valori cristiani, nel clima di esaltazione per la beatificazione papale, che ha spinto una deputata pidiellina a parlare di primo miracolo del neo-beato a proposito dell'esecuzione di bin Laden. A rivendicare il ruolo centrale dei "valori cristiani" nel suo programma politico arriva anche Forza nuova, che si impegna in un'autentica "guerra di religione" con gli atei della Uaar. Oggetto del contendere: il precetto pasquale per gli studenti di Popoli. Ecco i comunicati contrapposti dei contendenti.

La mancata effettuazione della messa pasquale, in seguito all’invio di una diffida da parte del circolo UAAR di Pescara (cfr. Ultimissima dell’1 aprile) ha suscitato la veemente reazione del movimento neo-fascista Forza Nuova. Sul sito Tradizione.biz è stato pubblicato un comunicato che invita “le forze sane popolesi” a “difendere la vera Fede” e a dare battaglia contro “questo manipolo di blasfemi dell’UAAR” impegnato in una “offensiva anticristiana”. Forza Nuova chiede una “messa riparatrice” e lamenta il “rassegnato silenzio del parroco e dello stesso Vescovo”, incapaci di dare la necessaria “risposta forte e intransigente”.
 L’UAAR ricorda a Forza Nuova che la legge italiana vieta di effettuare cerimonie religiose in orario scolastico: l’UAAR si è limitata a chiederne il rispetto.  La laicità dello Stato è un “supremo principio costituzionale” del nostro paese: l”UAAR rammenta altresì a Forza Nuova, nel caso non ne fosse a conoscenza, che il fascismo è caduto nel 1945.
fonte:uaar

Nel corso dei prossimi giorni proseguirà, a guida della sezione forzanovista di Popoli, l’azione di contrasto all’offensiva anticristiana dell’Uaar di Pescara. Dopo il tempestivo e proficuo volantinaggio del primo aprile, sono previsti ulteriori azioni volte a raccogliere attorno al segretario cittadino di FN Popoli, Donato Liberatore, le forze sane popolesi in un crescente di manifestazioni (presidi, petizioni, volantinaggi) che di fatto non solo impediscano a questo manipolo di blasfemi dell’UAAR di riavvicinarsi anche col solo pensiero a Popoli, ma siano tese anche a “riparare” alla grave offesa inferta alla Santa Madre Chiesa e ai Cristiani tutti (S. Messa riparatrice).
 La Federazione provinciale di Pescara di Forza Nuova invita pertanto tutti i militanti, simpatizzanti e Cristiani di provata volontà a tenersi pronti per questa ennesima battaglia in difesa della nostra stessa Civiltà.  I prossimi giorni ci diranno quanti (sia del clero locale – preti e Vescovo - che della cittadinanza) sono davvero disposti a difendere la vera Fede!
Segreteria provinciale FN Pescara
P.S. - In breve per chi non è a conoscenza dell’antefatto: l’Uaar di Pescara con una diffida indirizzata al dirigente scolastico di Popoli (PE), ha preteso ed ottenuto l’annullamento delle manifestazioni relative al precetto pasquale in programma il 30 marzo, nella scuola  cittadina (scuola primaria e media). Numerosissimi genitori e cittadini popolesi, sconcertati e arrabbiati per quanto sofferto dai propri bambini e dalla comunità tutta, anche a fronte della ignavia del dirigente scolastico, della quasi totalità degli insegnanti e dal rassegnato silenzio del parroco e dello stesso Vescovo, hanno subito investito il dirigente locale di Forza Nuova del gravissimo episodio, riconoscendo di fatto nel nostro Movimento l’unica forza capace di dare una risposta forte e intransigente.
Fonte: tradizione.biz

3 commenti:

Powered by Blogger.