Header Ads


E molti non prendono sul serio (e per vera) la notizia della morte di di bin Laden

E' un puro gioco sulle credenze profondamente strutturate. Ho deciso di monitorare i profili di fb con status dedicati alla fine di bin laden. Ecco il risultato:

P.P. tramite L.M

www.tmnews.it
TMNews - Bin Laden/ Giallo su autenticità foto, tv Usa non la trasmettono Avanza l'ipotesi di un fotomontaggio
S.S ha condiviso un link.


Così, sarebbe morto. Tutti i siti e tutte le tele­vi­sioni con­di­scono il nostro caf­fel­latte mat­tu­tino con il viso spiac­ci­cato d’un tale­bano con la barba. Il dol­laro vola e gli ame­ri­cani scen­dono in piazza a festeggiare.     Una ghiotta occa­...sione per il Pre­si­dente Obama di imba­stire un solenne discorso alla nazione e per tutti gli altri potenti occi­den­tali di rila­sciare dichia­ra­zioni giu­bi­lanti di gau­dio e di vittoria.   Magari sarà dav­vero lui, quella pol­ti­glia di peli ed occhi che ci viene mostrata come uno scalpo, magari il fatto di averlo bec­cato e fatto fuori senza com­pli­menti e senza pro­cessi potrà creare un momen­ta­neo pro­blema di lea­der­ship alla mul­ti­na­zio­nale del ter­ro­ri­smo. Fatto sta che que­sta gene­rale alle­gria indotta dall’annuncio in mon­do­vi­sione ci imma­lin­co­ni­sce e molto.   Dov’è finito l’Occidente? Se fosse esi­stita la tele­vi­sione ed Inter­net nel 1789 i gia­co­bini ci avreb­bero mostrato la testa di Luigi XVI estraen­dola dal paniere. Ma in que­sti 200 e passa anni, di orrore in orrore, ci siamo illusi di aver costruito noi, rispetto agli altri, il pri­mato del pen­siero e della sen­si­bi­lità ragio­nante sulla barbarie.   Abbiamo sta­bi­lito che ucci­dere bru­tal­mente è un’aberrazione,che le guerre sono ban­dite e che esi­stono solo inter­venti “uma­ni­tari” per aiu­tare popoli in dif­fi­coltà che non hanno ancora assor­bito la pro­fon­dità di coscienza della nostra civiltà supe­riore. Ci sen­tiamo infal­li­bili e por­ta­tori di verità indi­scusse ed indi­scu­ti­bili. E riem­piamo l’etere di pro­clami in difesa di tutto e di tutti, degli ultimi, dei nemici, dei bambini.   E cosa abbiamo visto, tra ieri ed oggi? La casa di Ghed­dafi bom­bar­data e delle vit­time, un figlio forse, dei nipoti, forse, ma cer­ta­mente un bam­bino. Ed un ammasso di carne spap­po­lata su cui festeg­giare. (...)
A 15 amici piace una Pagina.

L.C.
Forse arriva il cambiamento, perchè a questa fasulla liturgia yankee non crede più nessuno......
P.D.

 
S. L. ha risposto alla domanda Morte di Bin Landen: chi sono i più cusci? con "Quelli che ci credono e festeggiano per le strade di New York".
G.C. ma la guerra al terrorismo non è certo morta, mai abbassare la guardia!

www.ansa.it

Insomma, sono dovuto arrivare al nono post, tra dubbi, sospetti e cazzeggi, per trovare una persona che prendesse la notizia sul serio e per vera ...
PS: Poi, ovviamente, c'è anche chi prende troppo sul serio il fatto:


www.agoravox.it
Questo è un onorevole: «L'eliminazione da parte delle forze Usa dello sceicco del terrore Bin Laden all'indomani della beatificazione di (...)
 
 

3 commenti:

  1. http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=105978&d=1304335949

    RispondiElimina
  2. Ucciso con photoshop, gettato in mare e poi mangiato dagli squali !

    In Afghanistan c'è il mare?

    RispondiElimina
  3. aggiungerei gettato in mare in gran fretta,
    hai visto mai che ci ripensa...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.