Header Ads


Gli skin milanesi (con la Frassinetti) danno un calcio alla pedofilia

(umt) E' di qualche giorno fa la polemica sullo skin fotografato in un gazebo della Moratti, con la t-shirt di Lealtà azione e un vistoso tatuaggio al gomito con celtica e bandiera imperiale tedesca. Uno dei tanti fili velenosi di una campagna elettorale, quella per i ballottaggi a Milano e a Napoli, da tanto tempo mai così incattivita, tra violenze e intimidazioni denunciate e talvolta effettivamente accadute.
Gli ultimi colpi di coda a Napoli il rogo del magazzino elettorale di Lettieri, innescato dal lancio di bengala, respinto al mittente da de Magistris che denuncia l'avversario per la compravendita dei voti (e iol prefetto manda poliziotti in borghese a presidiare i seggi); a Milano le accuse reciproche di violazione del silenzio elettorale per un comunicato di Pisapia in memoria di Tobagi e un paio di passaggi ad eventi pubblici della Moratti, in qualità di sindaco. 

Ma per il mondo un po' separato degli skin quello di oggi non è un appuntamento così importante se hanno deciso di mantenere il loro evento contro la pedofilia, giunto ormai alla quarta edizione. Un torneo di calcetto al Palalido di piazza Lotto, a seguire un convegno pomeridiano che vedrà la partecipazione di Paola Frassinetti, la deputata della destra sociale milanese che ha mantenuto saldi legami con l'area più militante e stradaiola. Questo il programma del meeting:

Associazione Culturale “Lealtà Azione”, da tempo impegnata in vari ambiti del sociale, dal 2008 organizza una giornata interamente dedicata alla LOTTA CONTRO LA PEDOFILIA.
Il fine di questa giornata è quello di condividere informazioni e stimolare reazioni costruttive; unendo l’informazione allo svago, organizzando l’evento con un torneo di calcetto unito ad una conferenza per permettere a grandi e bambini di prendere parte all’iniziativa in maniera attiva.
La giornata avrà inizio alle 10 e proseguirà fino alle 21 con intrattenimenti vari:
Dalle 10 torneo di calcio adulti
Dalle 16 torneo di calcio bambini
Lotteria Contro la Pedofilia
Premiazione squadre
Area ristoro/Bar
Ore 18.00 Conferenza tenuta dai rappresentanti dell’Associazione “La Caramella Buona ONLUS”, parteciperanno anche:
Avv. On. Paola Frassinetti
Avv. Piero Porciani
Avv. Radaelli Antonio (moderatore)
Si parlerà della legislazione italiana in merito, e porteranno, assieme all’Associazione stessa, la loro testimonianza diretta.

17 commenti:

  1. Ciao Ugo
    La foto te l'avevo segnalata perchè a me sta cosa degli Hammer intruppati col PDL lascia a bocca aperta. Ma sai che non me capacito? Loro poi sono una realtà non solo italiana. Ma in America volantinano per i repubblicani???
    Mi sa che di queste cose se sanno Barracuda e RAS. Saluti

    RispondiElimina
  2. ...sono i non conformi che quando ci sono le elezioni diventano conformi... comunque la foto ritrae un bonehead non uno skin!

    RispondiElimina
  3. La foto ritrae un bambino, analphabeta

    RispondiElimina
  4. Grazie per la precisione filologica, Alpha male: ma i bonehead sono skin, o no? Io direi di sì ...

    RispondiElimina
  5. Ugo su bonehead/skinhead rischi di entrare inun delirio che di peggio c'è solo il colore dei lacci degli anfibi (non scherzo, anni di serate in cui il tema tornava...)
    Diciamo tagliando con l'accetta che la maggior parte degli skin non razzisti non considera gli skin razzisti come parte di una tradizione comune, ma come "usurpatori" dello stile e li definisce appunto boneheads per differenziarli da sè. Tieni conto che nel mondo Skin più della politica sono importanti come categorie il razzismo e anche lo "stile" (ossia l'abbigliamento).
    Ma io mi ponevo la domanda perchè penso che gli Hammer debbano rispondere alla loro casa madre americana (è ancora dentro il tipo del kkk che avevano arrestato mi sembra a modena?)

    RispondiElimina
  6. x ano/nimo delle 13,27:
    il bonehead fotografato nel gazebo della moratti mi sembra un pò cresciuto come bambino.....
    x ugo : x quanto riguarda la differenza boneheads/skins in sostanza faccio mia la spiegazione di drieu ( le origini del movimento skin sono nella musica nera mi pare improbabile che dei boneheads possano esserne seguaci)

    RispondiElimina
  7. La foto non l'ho vista è ovviamente può sembrare strano che uno skinhead (il resto è solo feccia sharp di zecche che nulla hanno a che fare con i veri skinhed e si sono inventati stò termine!), si trovi a tale gazebo, certamente, ma ovviamente serve a loro, ma, la coerenza certamente non li porta a candidarsi nelle liste del PLD come CPI.
    Posso non condividere la propagande del PDL, ma, ancor meno che ci si candidi in tali liste.

    Nazionalpopolare

    RispondiElimina
  8. Ma di che foto parli, qyui c'è solo un manifesto con un bambino...

    RispondiElimina
  9. C'è un'iniziativa degli Hammer e "nazionalpopolare" dà le pagelle a loro e a.... CasaPound. Ma non riuscite proprio a togliervi la tartaruga dalla testa, vero?

    RispondiElimina
  10. La foto di cui si parla è comparsa su Repubblica.it. ed è stata oggetto di campagna elettorale antifa.
    Il soggetto di cui parliamo porta una maglietta Lealtà Azione che è un circolo del circuito Hammerskin: loro si chiamano skin del martello (ispirati dal film di Parket ispirato a The Wall) e io non posso definirli genericamente skin? Ma avete la 'nduja al posto del cervello? :-)
    Per chiarirci: i bonehead sono la frazione militante di destra, razzista, nazionalista del movimento skin ma ne fanno parte. O no? Io penso che ne siano parte. Come gli sharp, come i casuals.
    Quanto alla musica anche il rock più hard ha radici nel blues: la musica contemporanea comunque non può prescindere dalla cultura afro-americana.

    RispondiElimina
  11. Allora, chiariamoci una volta per tutte!
    Gli skinhead sono Nazionalisti e/o fascisti altri termini non ne esistono semmai sono invenzione delle zecche che chiamano gli Skin bonehead. Chiaro?
    Poi esistono gli sharp che non sono skin ed è feccia da centri sociali.
    Esitono i punk che per la stragrande maggioranza sono anarchici o di sinistra, ma, allo stesso tempo esistono anche i Nazipunk presenti soprattutto nei paesi nordici (norvegia, svezia, danimarca).
    Ma come tutte le cose la definizione appare per chi ha più capacità di imporsi!
    Quindi come normale che sia Skinhead=Fascista
    Punk=anarchico
    Discorso simile anche per il Black Blok, che è anarchico, ciò non toglie che in Germania da anni esistono gli Autonomi Nazionalisti e non solo li...http://www.anstorino.tk/

    Nazionalpopolare

    RispondiElimina
  12. Credo che la foto in questione sia questa:

    http://nonleggerlo.blogspot.com/2011/05/supporter-moderati-di-letizia-moratti.html

    RispondiElimina
  13. almeno i centri sociali si sono mimetizzati alla grande e non si sono fatti vedere, o perlomeno nn si faranno vedere fino a stasera...alla fine che differenza c'è? i cs con pisapia e gli skin con la moratti.

    RispondiElimina
  14. Madonna Nazionalpopolare quante cazzate in un post. Basterebbe leggere wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Skinhead per capire che non ne sai molto. Senza scomodare testi più impegnativi.
    Per Ugo legittima pensarla ma come si vuole ma ti avviso per esperienza che le discussioni tra skin sono peggio di quelle tra "fascisteria". :)

    RispondiElimina
  15. Drieu le cazzate le scrivi solo tu!
    Se poi wikipedia è scritta da quattro babbei di sharp o rash, che credono di essere skin ascoltando gli Oppressed... ma, essere skin è ben altro!

    Nazionalpopolare

    RispondiElimina
  16. è arrivato nazionalpopolare a dirci la verità assoluta! dove hai letto la storia degli skin ? sul libro dei puffi? ma credi davvero alle cazzate che scrivi? o fai soltanto x provocare?

    RispondiElimina
  17. alpha male, ma che parli a fare e che sei la bocca della verità?! Chiudila invece di dire fesserie! Che sei uno di quelli che se compra la toppina dell'elmo troiano da mettersi addosso?! e si crede skin! hahaha
    O sei un fan dei Los Fastidios?

    Nazionalpopolare

    RispondiElimina

Powered by Blogger.