Header Ads


Dopo il blitz a Milano Forza nuova respinge tutte le accuse

(umt)Pronta la replica di Forza nuova dopo le prime notizie di stampa e Internet sul blitz di stamattina a Milano, con perquisizioni e denunce per gli episodi di violenza (a loro dire presunta) consumati in campagna elettorale contro una variegata compagnia di soggetti, da CasaPound alla compagneria.

All’alba di oggi una decina di militanti di Forza Nuova, tra loro in candidato sindaco Marco Mantovani, sono stati sottoposti a perquisizioni nelle loro abitazioni con decreto motivato dalle nostre recenti manifestazioni per la campagna elettorale in corso.
I fatti che vengono contestati partono da una presunta “aggressione e pestaggio, il primo aprile scorso, nei confronti di ragazzi di Casa Pound”: noi non solo rigettiamo l’accusa ma denunciamo che non esistono né le vittime né la denuncia circa questo fantomatico atto.
Respingiamo anche l’accusa di aver danneggiato i gazebo del candidato sindaco Pisapia: poiché siamo regolarmente presenti alle elezioni noi avremmo voluto confrontarci democraticamente in un dibattito pubblico con il candidato del centrosinistra così come con quello del centrodestra. Attaccare ai gazebo non rientra nella strategia di comunicazione politica di Forza Nuova che è alternativa all’uno e all’altra.
Per quanto riguarda le altre contestazioni:
-       abbiamo effettuato l’intervento estemporaneo al presidio della Lega nord davanti al consolato tunisino per denunciare le incongruenze della politica politicante del partito di Umberto Bossi;
-       come tutti sanno, abbiamo effettuato l’irruzione e l’occupazione presso la sede Aler con alcune famiglie sfrattate per denunciare l’indifferenza delle politiche della casa del Comune di Milano nei confronti delle case popolari, delle periferie e di chi vi abita;
-       abbiamo fatto una breve irruzione al centro Pime per contestare l’immoralità dei due principali candidati che, avendo a disposizione budget milionari, si possono permettere di parlare con chi e quando vogliono; chiunque sia stato presente a quel dibattito non potrà mai dire di aver visto più di una breve ed estemporanea manifestazione di protesta;
-       confermiamo la manifestazione di protesta alla pretestuosa commemorazione di Gaetano Amoroso alla sala Guicciardini: di quell’evento assolutamente pacifico, esistono testimonianze video ad opera non solo di Forza Nuova, parte interessata, ma anche degli organizzatori del convegno di cui sopra. Non ci siamo presentati assolutamente con “manici e picconi” come leggiamo su alcune agenzie che riportano la versione ufficiale della Questura. Chiunque parli di aggressioni o atti violenti sarà oggetto di denuncia per calunnia e diffamazione.
Nel corso delle perquisizioni non sono stati trovati materiali sostanzialmente difformi da quanto non si sarebbe trovato in una qualunque abitazione: nell’elenco di perquisizione spicca per quantità il numero di “spade medievali” che sono oggetto di collezionismo e, come dovrebbe essere evidente a tutti, non “armi improprie”. Non c’erano mazze, ma un semplice pezzo di legno (dicesi uno) e alcuni cavi elettrici tagliati oggetto di trasloco recente. Trattenuta anche un’arma regolarmente denunciata da anni con porto d’armi ad uso sportivo.
Forza Nuova denuncia la matrice politica di queste perquisizioni.
Si è provato, nelle scorse settimane, a farci fuori dalla competizione elettorale con una finta notizia pubblicata da alcuni giornali circa la presenza di firme false alle nostre liste: firme false che si sono invece rivelare per quello che sono, cioè vere.
Ora si torna all’attacco con questa azione di polizia.
Se il sindaco Moratti può dare del delinquente al suo avversario Pisapia durante un dibattito televisivo, così come accaduto oggi durante il confronto nella rete televisiva Sky, figuriamoci quale macchina del fango si possa scatenare contro un partito come Forza Nuova, privo di alcuna copertura politica “democratica”.
Chiediamo per questo la massima presenza di tutti alla nostra manifestazione di chiusura della campagna elettorale!
Forza Nuova Milano

6 commenti:

  1. Milano: CasaPound Italia, mai denunciate aggressioni da parte di Forza Nuova

    Milano, 11 maggio - ''CasaPound Italia non ha denunciato nessuna aggressione da parte di Forza Nuova né a Milano, né altrove''. Lo afferma Cpi in una nota, in merito alle notizie di stampa sulle indagini della Digos di Milano che hanno coinvolto alcuni esponenti di Fn.

    ''Cpi - si legge nella nota - è un movimento che fa politica, cultura, solidarietà e non vuole essere tirato in ballo in questioni che con questi temi nulla hanno a che fare e a cui - sottolinea l'associazione - è totalmente estranea''.

    RispondiElimina
  2. dal web riporto :

    Milano - Unione Patriottica: solidali con Forza Nuova ma distinti e distanti!

    11/05/2011 17:06
    "Espimiamo la nostra piena e sincera solidarietà a Marco Mantovani ed ai militanti forzanovisti vittime, a soli tre giorni dalle elezioni amministrative, di una provocatoria e strumentale perquisizione poliziesca ma, nel contempo, respingiamo anche il maldestro e pericoloso tentativo di Forza Nuova di egemonizzare la destra radicale milanese. La supponenza e l'arroganza dei seguaci di Roberto Fiore, a Milano, ha già creato troppe ed inutili tensioni. Forza Nuova, al pari di Casa Pound, è solo una delle diverse componenti di una realtà sociale e culturale molto più complessa ed estesa, della quale nessuno si può arrogare, in esclusiva, la rappresentanza politica ed elettorale.

    Avv. Vincenzo ForteUnione Patriottica

    RispondiElimina
  3. l'Unione Patriottica sostiene convintamente la Moratti alle prossime elezioni... sono un'accozzaglia di ex-missini che stanno bene alla destra di Berlusconi, proprio come Storace e Puschiavo............... quella di Forte - che si definisce "destra radicale" - si può tranquillamente definire un pugno (una pugnetta) di reazionari in cerca di poltrone.
    che s'impicchino...

    RispondiElimina
  4. casa pound e unione patriota, a milano, sostengono l'ex forzanovista marco clemente, candidato di destra nel pdl berlusconiano

    RispondiElimina
  5. Cosa penso?
    Penso che ci sia un uso politico della polizia e che il centrodestra stia dimostrando tutta la sua paura su Milano con la sconsiderata offensiva della Moratti.
    Ho scritto pure, in tempi non sospetti, a partire dalla vicenda degli scontri di Centocelle dopo il disastro elettorale delle regionali, che Forza nuova ha una simbiosi ambigua con la sua anima più stradaiola che spesso viene ingabbiata o tenuta a freno ma poi talvolta tracima. Ed è su questo aspetto, che è comunque ben radicato nell'immaginario collettivo, che si possono affondare i colpi della repressione.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.