Blitz contro Forza nuova a Milano: indagato Mantovani+10
Forza Nuova, perquisizioni a Milano
indagato anche il candidato sindaco
Il blitz della Digos ha portato al sequestro di numerosi oggetti pericolosi, fra cui manganelli conla scritta 'Dux Mussolini' e asce. Nel mirino c'è pure Mantovani, in corsa per il Comune
Perquisite le abitazioni di una decina di militanti di Forza Nuova, a Milano, compresa quella del candidato sindaco Marco Mantovani, indagato insieme con dieci compagni di partito. Negli appartamenti è stata sequestrata una notevole quantità di oggetti atti a offendere, tra cui coltelli, manganelli con la scritta 'Dux Mussolini', asce, tirapugni e verghe.Le perquisizioni sono state eseguite dal personale della Digos dopo una serie di episodi, alcuni anche violenti, che hanno segnato l'intensificarsi dell'attività del partito della destra radicale, in concomitanza con la campagna elettorale. L'attività investigativa è stata avviata per un'ipotesi di associazione per delinquere, connessa a una serie di reati minori commessi in più circostanze, tra cui lesioni, violenza privata aggravata, porto di strumenti atti a offendere e danneggiamento.(umt) Questa la notizia di La Repubblica.it/Milano, che non fa riferimento agli incidenti del 29 aprile, con le cariche della polizia dopo la contestazione al presidio antifascista allo Spazio Guicciardini nel "giorno dei morti" (Ramelli, Pedenovi, Amoroso) e delle contrapposte commemorazioni. Secondo l'Ansa, "a casa di Mantovani in particolare sono state trovate le mazze che si pensa siano state usate lo scorso primo aprile in via Lanzone, a Milano, contro tre giovani appartenenti al movimento di estrema destra Casa Pound".
tutti fiore li trova
RispondiEliminaMa che cazzo significa tutti Fiore li trova???
RispondiEliminaQuesta è la solita risposta della questura serva in questo caso di lega-pdl...
I reati?
RispondiEliminaLancio di volantini, lancio di fumogeni, disturbo della quiete della Lega e del PDL, procurato spavento ai compagni di Milano al Guicciardini...
Ecco la campagna elettorale a Milano...
a quando le perquisizioni nei centri sociali?
RispondiEliminaStanno perdendo colpi non hanno trovato neanche una svastica.
RispondiEliminaproprio tre giorno prima delle elezioni.
Certo che è squallido.
RispondiEliminaPer quali reati tutto ciò?
Per cosa?
Magistratura ad orologeria!
Che pena...sono curioso di vedere gli sviluppi...
Qualche giorno fa ci avevano provato con le firme false, ancora una volta...e adesso perquisizioni...non è che hanno paura dei risultati delle elezioni?
Tipico "blitz" pre campagna elettorale. Da notare che i manganelli con la scritta "dux" sono cento volte più pericolosi di una spranga di ferro o di una chiave inglese... a quanto pare è proprio la scritta DVX che fa più male...
RispondiEliminain arrivo il comunicato stampa di Forza Nuova
RispondiEliminaChiudere immediatamente tutti gli autogrill dove vendono centinaia di manganelli con la scritta DUX e anche pericolose bottiglie di vino con effigiati il Duce e Adolf Hitler!!Per non parlare dei grembiuli da cucina effigiati allo stesso modo!!RIDICOLI E INFAMI!!
RispondiEliminaQualcuno (magari un legale non troppo di parte) mi spiega concretamente in cosa consista il reato di apologia di fascismo? Grazie mille
RispondiEliminama e' vera la storia dell aggressione a casapound ?
RispondiEliminacasapound nega
RispondiEliminaSono curioso di sapere cosa pensa umt di questo blitz.
RispondiEliminaE' credibile o meno?
Fatto ad arte?
I forzanovisti milanesi sono criminali?
Davvero, mi piacerebbe conoscere il suo punto di vista su questa cosa...
Gli scazzi fra i vari gruppi della estrema destra neofascista non sono affatto una novità, ci sono sempre stati, a Roma come a Milano.
RispondiEliminaCPI e FN sono fisicamente incompatibili perchè puntano entrambe alla supremazia politica sulla militanza giovanile extraparlamentare.
comunque che ve ne farete dei manganelli con scritto dux..mah...
RispondiEliminalasciateli nei negozi..di predappio
Che dice la Capotosti, hanno perquisito anche a casa sua? No perchè mi è parsa di vederla in piazza aspromonte qualche volta.
RispondiEliminaIl mandante politico della retata è chiaro, e a mio avviso non basta una croce celtica per esimersi da colpe.