Header Ads


Non saranno gli anni di piombo, ma sono brutti giorni

Il comitato Lettieri assalito ieri a Napoli foto: corrieredelmezzogiorno
(umt) Non c'è solo Napoli quanto a clima da anni di piombo (in sedicesimo): dopo l'assalto di ieri una bomba carta sarebbe stata lanciata contro il comitato elettorale del centrodestra a piazza Borsa mentre il locale era chiuso. Ma le notizie dei quotidiani on line non sono chiare.
C'è Roma, con le intimidazioni alla famiglia di Zippo, il portavoce dell'occupazione di Prati Fiscali, accusato di essere stato tra gli aggressori dei pischelli a Talenti e subito omaggiato con scritte minacciose e una bomba carta.

C'è Terni, dove la Rete antifascista contesta l'iniziativa di Forza nuova di presentare il libro di Cutonilli e Valentinotti su Acca Larentia.
C'è Milano, con la sfida della memoria contrapposta sui martiri di fine aprile (Ramelli, Amoroso, Pedenovi).
C'è Massa dove Forza nuova organizza una fiaccolata di solidarietà ai suoi dirigenti pestati una decina di giorni fa al corteo studentesco.
Di ciascuno di questi focolai toccherà parlare. In giornata.

8 commenti:

  1. No, troppi interessi politici. Le lame scappano in situazioni d'emergenza, vedi Napoli. Se fossero tempi di lame ieri sera a Milano sarebbe stato un macello.
    Tassinari hai conferme sui bossoli trovati a Milano e attribuiti "a destra"?

    RispondiElimina
  2. Io c'ero ieri in piazzale Susa, più o meno dalle sette alle otto. Ho parlato cordialmente con un po' di persone. Non mi pareva ci fosse voglia di far casino. Però evidentemente mi sbagliavo. Poi dopo circa un'ora sono andata via. La mia impressione, ed è solo un'impressione, è che un gruppetto isolato si sia sganciato apposta, intenzionato ad andare in via Guicciardini ad attaccare. La polizia stazionava non in Susa, partenza del corteo, ma in via Amadeo, vicino alla casa di Ramelli, punto d'arrivo. Se fossero stati anche in Susa, probabilmente avrebbero fermato la frangia.

    RispondiElimina
  3. senza polizia vedreste che LAMATE

    CIRO

    RispondiElimina
  4. Vi ricordo che il Primo Maggio a Napoli è stato accoltellato un camerata,che ha rischiato la vita.

    RispondiElimina
  5. Lamberti bocconi in Susa c' erano due camionette del reparto mobile dei carabinieri.

    RispondiElimina
  6. Evidentemente dormivano con la zizza in bocca, come capita spesso di questi tempi. Io ho il cattivo pensiero che ci sia un orientamento politico - l'ordine pubblico in piazza è questione squisitamente politico - a lasciare le briglie lente per suriscaldare il clima ...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.