Header Ads


Forza nuova, Indymedia e il ritorno agli anni di piombo

(umt) A rilanciare il ciclico allarme sul ritorno agli anni di piombo - che per me resta una bufala politico-mediatica nonostante l'episodio romano del ferimento di Antonini - stavolta ci pensa il Giornale, prendendo spunto da un post sul newswire di Indymedia:
Tornano gli anni di piombo, quanto meno nelle intenzioni di Indymedia, sito della galassia antagonista, che ha messo in rete i nomi dei candidati di Forza nuova alle elezioni comunali. Di uno di loro anche indirizzo e telefono di casa. L’elenco, aperto dal candidato sindaco Marco Mantovani, era ovviamente pubblico e già finito sui giornali, ma indubbiamente appare sinistro averli indicati all’intero popolo dell’ultra sinistra. Con l’esplicito invito a fare azione di schedatura, iniziata appunto con Dumitru Costache, il cui cognome non poteva essere equivocato con nessun altro, con un suggerimento «invitatelo a pazzale Loreto stasera». Più o meno il lavoro di Saverio Ferrari per schedare i «fascisti» negli anni ’70. Tra loro anche Sergio Ramelli, poi sprangato a morte sotto casa a 19 anni.
Per altro, quella dei forzanovisti milanesi, è una lista piena di giovanissimi(ben 14 candidati su 48 sono nati negli anni 90). Anomala, invece, la figura del candidato sindaco, un imprenditore cinquantenne, con trascorsi militari e missini. Ecco come si presenta agli elettori:
Marco Mantovani nasce 51 anni fa a Milano. Militante del Fronte della Gioventù negli anni '70, dopo un breve passaggio nel circolo Sergio Ramelli entra nel CUIB fondato dal Legionario della Guardia di Ferro Nichi Costantinescu, Alternativa Nazionale. Per terminare gli studi liceali e per sfuggire agli agguati rossi di quegli anni  è costretto a cambiare quattro istituti e a lasciare la sua famiglia per oltre un anno. Altri amici non sono stati così fortunati. Presta servizio militare in qualità di Ufficiale nella Brigata Paracadutisti Folgore di Livorno. Tornato nella vita civile entra nel mondo del lavoro. Nel settore farmaceutico inizia come informatore medico-scientifico fino a divenire country-manager. Nel frattempo svolge per anni l'attività di istruttore di paracadutismo presso l'ANPd'I Milano. Effettua diversi richiami nella Brigata Folgore, partecipando anche a missioni all'estero. Una decina di anni fa decide di rientrare nella vita politica e fonda insieme ad alcuni amici un circolo di Alleanza Nazionale. Deluso dall'esperienza, entra in Forza Nuova, dove trova una splendida realtà militante.

20 commenti:

  1. Mantovani Sindaco !!

    RispondiElimina
  2. Madonna quanto è in malafede Il Giornale... Questi qui davvero sarebbero servi pure di Pol Pot.
    Per come è strutturata Indymedia tutti possono scrivere, gli admin poi cancellano (hiddano) ciò che va contro la policy (che resta comunque visibile in apposita sezione). Non essendo un blog tutti possono pubblicare tutto (salvo poi essere hiddati). Indymedia è stato un grande esperimento finito in vacca per la mancanza di coraggio. Un'ottima occasione per riflettere su uso della libertà, open publishing ecc ecc. Non voglio difendere Indymedia (su alcuni temi tipo l'antifiascismo non condivido proprio la policy) ma conosco, per esperienza diretta, il lavoro che c'è dietro. A me personalmente Il Giornale sta veramente qui (guardare verso di me tra il bacino e le ginocchia)...

    RispondiElimina
  3. Se cerchi bene, tanto in malafede non è.Sul web c'è la lista dei candidati di FN a Milano, con la scritta:"I fasci ci forniscono gentilmente un elenco di nomi di bastardi da sottoporre alla sempre valida
    pratica dell'antifascismo militante....."
    Questo il link in pdf.
    http://lombardia.indymedia.org/node/37860/pdf
    Ci sarebbe anche quello on line ma ho l'accesso negato...

    RispondiElimina
  4. L'elenco dei nomi sarà affisso su tutti gli spazi elettorali nei prossimi giorni. Diverso è, se, come segnala Il Giornale, si indicano gli indirizzi di casa...

    RispondiElimina
  5. Bisognerebbe entrare nel post di indymedia, ma io trovo l'accesso negato...

    RispondiElimina
  6. ecco il link del post hddato: http://lombardia.indymedia.org/hidden/show/37860

    RispondiElimina
  7. E' quello che cercavo di spiegare. Quel post non è scritto DA Indymedia ma SU Indymedia.
    Poi hiddato in quanto non rispetta la policy (chi ha hiddato ha anche segnalato che la lista sarà presto di comune conoscenza). Riguardo agli indirizzi è stato pubblicato (in altro post, quindi ipoteticamente da altra persona) quello solo di una persona, che però è titolare di una associazione pubblica. Quindi non tanto privato. Alla discussione (come spesso accade) hanno partecipato anche diversi camerati (sempre tenendo presente il discorso web/anonimato/identità) poi hiddati (da policy).
    Quindi è in malafede spacciando per opera di Indymedia qualcosa che era SU Indymedia ma poi hiddato dalla stessa Indymedia.
    Mi rendo conto che può essere complicato ma questo è l'open publishing. Fascinazione è un blog, UMT decide cosa pubblicare e noi possiamo commentare (e rompere le palle magari via mail con i nostri desiderata) Indymedia invece è come se tutti potessimo venire su Fascinazione e pubblicare quello che vogliamo, poi sta a UMT rincorrere quanto pubblicato e decidere cosa tenere e cosa no. Da qui le mie riflessioni fatte nel post di cui sopra.

    RispondiElimina
  8. Per completezza: ciò che è scritto direttamente da Indymedia è nella colonna a sinistra. Ossia scritto dalle persone iscritte alla lista (la mailing list gestionale) di Indymedia.
    Nel caso specifico stiamo parlando di Indymedia LOMBARDIA. Ogni realtà locale (detta nodo) è di fatta indipendente dalle altre (da cui derivano alcuni scazzi interni). La gestione nazionale esiste ma non ho mai capito bene come funziona. E sulla chiusura di Indymedia Roma non so nulla. Non sono admin di Indymedia :) ma come dicevo in altre discussioni è una realtà che conosco.

    RispondiElimina
  9. Piccola precisazione su Fascinazione.
    E' un blog d'autore ma la policy sui commenti è molto più liberale e rispettosa del dissenso di quella di certi admin di Indymedia.
    Nel merito del post: ho scritto chiaramente, per gli addetti ai lavori, che non era un post di indymedia (così come ho ribadito un giudizio più generale sulla natura bufalina sull'allarme anni di piombo) ma del newswire.

    RispondiElimina
  10. Si si lo so. Te sei in buona fede. E sulla policy di Indiymedia diciamo che è uno dei motivi per cui sono qui e non lì...

    RispondiElimina
  11. Come siete buoni su Indymedia....se diciamo che sono una congrga di carogne è dire poco

    RispondiElimina
  12. W le generalizzazioni. FN è un covo di chierichetti, la fiamma di mummie della RSI e gli altri zono tutti nazisti amanti dei film gay sadomaso. Anonimo delle 20:43 se sei in malafede sei un provocatore se sei in buonafede la tua capacità di analisi e di dialettica è nulla. Comunque è vero che questo blog PURTROPPO è pieno di provocatori, sarà che anche i coglioni sono tanti...

    RispondiElimina
  13. Forza Nuova presenta proprie liste a Milano,Torino,Trieste,Bologna,Savona,Crotone e tanti altri piccoli comuni.Chi fa' le liste e chi no..............

    RispondiElimina
  14. Cogliere i nessi logici no? FN era, nel contesto, equivalente a RSI, URSS o ISLAM (a scelta).
    Sarà che siamo sotto elezioni ma il blog si sta riempiendo di anonimi col doppio fine...

    RispondiElimina
  15. Si uno solo, discutere e capire le cose. Indymedia mi interessa come progetto ma mi fas emore più schifo come contenuti. A partire dai giudizi su di di te. Non sono un provocatore, odio solo le persone illogiche. Il che mi sta allontanando dal contesto civile. Ho fatto una precisazione iniziale al tuo articolo, ho spiegato come funziona Indymedia, tu hai risposto io ho replicato. Poi arriva uno con un post incomprensibile (22.02) e mi viene il dubbio che su questo blog ci siano persone che hanno interesse a portare tutto in rissa e spesso a proposito di FN. Siccome mi sembra una cosa idiiota penso ci sia un doppio fine (anche se forse è sempre lo stesso anonimo). Comuque si, io ho un fine solo. Discutere e capire le cose, poi nessuno è imparziale (nemmeno Martinez che ho eletto a mio idolo personale) ed io tifo estinzione del genere umano, ma questo è un altro discorso. Tutto qui. Diciamo che mi fanno incazzare gli stupidi, a destra come a sinistra, se non ho risposto correttamente sono disponibile ad ogni ulteriore chiarimento. Comunque non te la devi prendere se dico che il tuo blog molto interessante rischia di rovinarsi per la presenza di certi commenti, visto gli argomenti è fisiologico, però è un peccato. Diciamo che non vorrei facesse la fine di Indymedia ma che fosse più sul livello del blog citato sopra, dove ogni commento possa essere produttivo. Ho mollato Indymedia e tutti quegli ambienti proprio per l'incapacità di affrontare discussioni, quindi il tema mi tocca e ti chiedo scusa se sono un pò ansioso riguardo ad un possibile degenero del tuo blog. Tutto qui.

    RispondiElimina
  16. AHAHAHAHAH FIORE AVEVA ANTICIPATO LISTE IN TUTTI I COMUNI
    E DOVE SONO ?
    FIORE COME AL SOLITO PARLA PARLA

    RispondiElimina
  17. Ah, quando dico che mi fa sempre più schifo intendo a livello di commenti. Come contenuti la trovo sempre meno interessante. Mio errore di battitura.

    RispondiElimina
  18. L'unico che vuole gli anni di piombo in questo caso è proprio il Giornale.ps Sul caso caso Ramelli si sopettava su Giuseppe Ferrari Bravo,non su Saverio

    RispondiElimina

Powered by Blogger.