Header Ads


Allarme ultrà per il derby: arrestato un leader rossonero


CALCIO

Bombe e coltelli in auto
Arrestato ultrà Milan

Il leader di un gruppo di tifosi rossoneri è stato fermato allo stadio Meazza: aveva un ordigno "dal potenziale micidiale", una mazza da baseball e altre armi


Bombe e coltelli in auto Arrestato ultrà Milan
MILANO - Tensione a poche ore dal derby scudetto di questa sera tra Milan e Inter. Gli agenti della Digos di Milano hanno arrestato allo stadio Meazza il leader del gruppo Commando Ultra Tigre, di fede milanista: a bordo della sua auto sono stati trovati un ordigno artigianale, definito "dal potenziale micidiale" dagli artificieri, quattro coltelli, una mazza da baseball e una bomboletta di spray urticante. Marco Righetto, 35 anni, è stato arrestato per detenzione di materiale esplodente e violazione della legge sulle armi.

L'uomo è stato arrestato mentre entrava insieme agli altri sostenitori della Curva Sud per allestire le coreografie in vista del derby di stasera. Per il pubblico lo stadio non aprirà infatti prima delle 18, ma, come accade spesso, le tifoserie organizzate possono accedere in anticipo per sistemare striscioni o le altre scenografie preparate. Secondo quanto si è appreso dal posto di polizia di San Siro, la situazione al Meazza è tranquilla e al momento la notizia dell'arresto di Righetto non avrebbe provocato reazioni da parte degli altri tifosi.
fonte: la repubblica.it

1 commento:

Powered by Blogger.