Header Ads


Jonghi si candida per la presidenza del centro storico milanese

E' un po' di tempo che non ci occupiamo del nostro amico Roberto Jonghi Lavarini, l'effervescente leader della "Destra per Milano", storico trait d'union tra fascisteria e centrodestra milanese (nella foto con il sindaco Letizia Moratti).
Ha molti difetti, il piccolo "barone nero" ma il dono della schiettezza (e dell'autoironia: lui stesso ricorda che il Barone nero è un altro...). E così, mentre nelle fasi di costruzione delle liste elettorali l'unica pretattica è la melina, lui scende a piedi uniti e si offre per la presidenza della Zona 1, il centro storico.

Ho sempre sostenuto che in Politica servono maggiore partecipazione, traparenza e meritocrazia. Per questo, trovo sia giusto e corretto dare l'esempio,  informandoVi che, in vista delle prossime elezioni comunali di Milano, ho ufficialmente chiesto ai vertici locali del Popolo della Libertà, di essere candidato alla Presidenza della 1° Circoscrizione (Zona Uno - Centro Storico), per rafforazre la presenza, sopratutto culturale e sociale, della destra nella coalizione e nella città. La mia legittima richiesta poltica è stata fortemente incoraggiata da amici e sostenitori ed è ufficialmente sostenuta dal Movimento Destrafuturo, dal Centro Studi Patria e Libertà, dal Comitato Destra per Milano e dalla Associazione Milano Sinergie 2015 ma hanno condiviso e sosterranno questa mia scelta anche diverse associazioni professionali e di categoria (AMPE, ADSI, UPPI e ANACI), circoli culturali e comitati di quartiere, esponenti poltici del centro-destra (del PDL ma anche della Lega Nord e de La Destra). Dopo 25 anni di coerente ed appassionata militanza politica nella destra (FdG, MSI, AN e Fiamma) e 12 di esperienza amministrativa nel consigli di zona di Milano, sono fermamente intenzionato, da uomo libero, da milanese e da patriota, a dare il mio doveroso contributo al miglioramento della nostra città.
Roberto Jonghi Lavarini

4 commenti:

  1. Ha ragione Tassinari, il Barone Nero, avrà, come tutti noi, i suoi difetti, ma sicuramente è persona vivace, capace, con il dono della chiarezza e dell'autoironia. Se fossi di Milano, probabilmente, gli darei pure il mio voto.

    RispondiElimina
  2. Grazie, sono lusingato dai Vostri commenti...

    RJL

    RispondiElimina
  3. Stefano Di Martino
    vice Presidente del Consiglio Comunale di Milano

    VI invita al Convegno:

    “150° dell’Unità d’Italia dal Risorgimento alle Missioni di Pace”

    Palazzo Marino, Sala Alessi
    Piazza della Scala, Milano
    19 marzo 2011 ore 9.30.

    Interventi:

    Federico Pizzi storico e presidente Ragazzi del 99: Casa Savoia e il Risorgimento

    Marco Valle giornalista e consulente del Ministro della Difesa: la Nazione Armata

    Dario Macchi giornalista e paracadutista della Folgore: dal El Alamein alle Missioni di Pace

    Prof. Massimo de Leonardis professore ordinario di storia delle Relazioni Internazionali: l’Italia nella NATO

    Saluti:

    On. Massimo Corsaro vicepresidente gruppo PDL Camera dei Deputati

    On. Ignazio La Russa Ministro della Difesa

    Letizia Moratti Sindaco di Milano

    Carlo Brignolo Gorla e Michele Puccinelli, Portavoce e Coordinatore del Movimento Destrafuturo

    Roberto Jonghi Lavarini, Presidente del Comitato Destra per Milano

    In nome della unità e pacificazione nazionale, saranno ufficialmente presenti tutte le Associazioni Combattentistiche, d’Arma e Patriottiche, con labari e bandiere, comprese, per la prima volta, dato storico importantissimo: l'antico Istituto Nazionale della Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Panteon, Pierpaolo Silvestri e Aldo Arcari della gloriosoa Associazione Nazionale Arditi d'Italia (ANAI), Armando Santoro e Dario Buzzi della Unione Nazionale Combattenti della Repubblica Sociale Italiana (UNC-RSI), il Comandante Mario Bordogna e Sergio Pogliaghi della Associazione Combattenti della Decima Flottiglia Mas e l'Ausiliaria Velia Mirri della Associazione Culturale Servizio Ausiliario Femminile della RSI. A conclusione del Convegno verranno consegnate, al Sindaco di Milano, dall’Associazione Arma di Cavalleria, una bandiera del Reggimento Savoia Cavalleria della Guerra di Russia e dall’Associazione Artiglieri di Milano, una targa ricordo per i cento anni di presenza in città. Verranno inoltre deposte tre corone d’alloro alla Lapide della Medaglia d’Oro alla città di Milano, alla Lapide del Bollettino della Vittoria in Piazza della Scala e al Monumento al Primo Re d’Italia, Sua Maestà Vittorio Emanuele II di Savoia, in Piazza del Duomo.

    Info: robertojonghi@gmail.com - 346.7893810

    RispondiElimina
  4. Lavarini ma intervenire ai post a suo discredito, fondato o meno, di attacchi, domande, no eh?
    Invece a pesce per un elogio...
    La classe politica alle quale appartiene sarebbe ridicola se non fossa dannosa...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.