Header Ads


Saletnich accusa: la campagna mediatica ha ispirato gli incendiari 2a edizione

Piazza Vescovio: molotov contro la sede di Forza Nuova

Attentato alla sede di Forza Nuova a Roma. La scorsa notte, intorno alle 3, due bottiglie incendiarie sono state lanciate contro il locale in via Montebuono, nei pressi di piazza Vescovio

molotov 
La notte passata, verso le 3, due molotov sono state lanciate contro la sede di Forza Nuova in via Montebuono, vicini piazza Vescovio.

Le due bottiglie incendiarie hanno provocato un principio di incendio che ha fortunatamente solo annerito la saracinesca e il muro esterno dove è impresso il simbolo del movimento. All'arrivo dei Carabinieri del nucleo Parioli le fiamme si erano già estinte. Proprio ieri la Cassazione aveva respinto un ricorso del leader di Forza Nuova, Roberto Fiore, confermando l'equiparazione del movimento a una formazione antisemita.
Quello di ieri non è il primo attacco alla sede, a marzo 2010 furono lanciate delle molotov contro la sede forzanovista.
Non si fanno attendere le dichiarazioni dei militanti di Forza Nuova: “È il quarto attentato a suon di molotov che subiamo in poco più di un anno, ovviamente senza alcun responsabile individuato. Evidentemente questi guerrieri della notte non hanno proprio nulla di meglio da fare nella loro triste vita.” È il primo commento a caldo di Gianguido Saletnich responsabile della sede.
Annuncio promozionale

“Evidentemente la campagna mediatica contro Forza Nuova degli ultimi giorni con la storia del gioco antirom su facebook ha indotto qualcuno a rispondere in questa maniera, c’era da aspettarselo, quando si sbatte il mostro in prima pagina, senza possibilità di replica, poi ci può pure essere qualcuno che decide di agire in proprio…- continua Saletnich -Vedremo quanto risalto avrà un fatto grave e concreto, avvenuto nel mondo reale e non in quello virtuale della rete. Chissà se chi non perde un istante per massacrarci sui propri giornali avrà l’onestà di riportare anche questo genere di notizia?!” Conclude poi Saletnich: “Ad ogni modo, tutto a posto la sede è già stata ripulita e l’attività prosegue come se nulla fosse. Alla faccia dei lanciatori di bottiglie.”
Fonte: Roma today
In giornata è arrivata la solidarietà del leader dei giovani del Pdl a Roma: "Esprimo la mia solidarietà ai ragazzi di Forza Nuova Roma, per l'ignobile attentato ricevuto questa notte - ha dichiarato Cesare Giardina, presidente Giovane Italia Roma - ormai questa città è costretta ad assistere a scadenze regolari, alle azioni di questi ‘coraggiosi’, che cercano di intimidire con la violenza chi vorrebbe confrontarsi sul piano delle idee. La situazione non deve degenerare e penso siano a questo punto necessarie delle risposte concrete. Spero che presto venga chiarito l’accaduto e che il gesto riceva una condanna unanime da tutte le istituzioni politiche".

Nessun commento:

Powered by Blogger.