Header Ads


Forza nuova vs. Rom/2: Terni, sotto attacco il vescovo per le case offerte ai nomadi


(umt) E' di ieri la polemica (civilissima, al di là delle radicali divergenze) con Gianguido Saletnich, leader forzanovista del Lazio, sulla questione dei rom, nei confronti dei quali il movimento ha una posizione di assoluta intransigenza.
Oggi si accavallano due distinte, ma intimamente connesse, prese di posizione dure sul tema: a Roma contro il sindaco Alemanno, a Terni contro il vescovo.

TERNI - "Perché ai Rom?" E’ Forza Nuova a firmare lo striscione affisso nella notte in prossimità della Curia. Chiaro il riferimento alla decisione del vescovo di Terni di cedere le proprie case ai rom.
"Le dichiarazioni di monsignor Vincenzo Paglia - spiega Marco Petrelli, responsabile del nucleo FN 'Acciaio' - ci lasciano davvero perplessi. La sistemazione dei nomadi è, infatti, di unica competenza delle autorità locali e, inoltre, la popolazione ternana ha già espresso nel 2007 il proprio disappunto all’eventualità di un campo cittadino".
Il coordinamento regionale del partito prosegue: "Se il vescovo ha la disponibilità di cedere dei locali, perché darli proprio ai rom? Perché non ai nostri concittadini precari e a rischio sfratto? Oppure perché non a quegli immigrati regolari, ben inseriti ma in difficoltà economiche?"
"Apprezziamo - conclude Petrelli - lo spirito di solidarietà che anima monsignor Paglia ma certe decisioni non possono essere improvvisate, magari prese sull'onda emozionale del tragico e deprecabile episodio accaduto di recente a Roma. Peraltro i rom rifiutano categoricamente di inserirsi nella società, causando non di rado situazioni di tensione. Proponiamo a monsignor Paglia di riporre maggiore fiducia nelle istituzioni e nella loro capacità di risolvere problematiche sociali".
Fonte: Ufficio stampa Forza nuova Umbra

3 commenti:

  1. "Peraltro i rom rifiutano categoricamente di inserirsi nella società".
    in realtà, è l'affermazione che mi sembra categorica...

    RispondiElimina
  2. fn a favore degli IMMIGRATI REGOLARI ?

    "Oppure perché non a quegli immigrati regolari, ben inseriti ma in difficoltà economiche?"


    ZIZZU'

    RispondiElimina
  3. A ZIZZU': Sulla questione dei 'regolari si ragiona per puro paradosso, avendo a che fare con un soggetto (il vescovo) paradossale. Mi spiace che la cosa abbia creato un fraintendimento, era solo un modo per contestare le troppe ( e decisamente inopportune) ingerenze del prelato nella vita cittadina.

    Marco Petrelli

    RispondiElimina

Powered by Blogger.