Header Ads


Forza nuova vs. Rom/1 - No alla tendopoli della Rustica

(umt)E' di ieri la polemica (civilissima, al di là delle radicali divergenze) con Gianguido Saletnich, leader forzanovista laziale, sulla questione dei rom, nei confronti dei quali il movimento ha una posizione di assoluta intransigenza.
Oggi si accavallano due distinte, ma intimamente connesse, prese di posizione dure sul tema: a Roma contro il sindaco Alemanno, a Terni contro il vescovo.


IL PIANO PER I ROM
Nuovi attacchi contro le tendopoli
Forza Nuova contro sindaco e prefetto
Manifestazione in piazza venerdì a La Rustica per dire no alla dislocazione di un campo provvisorio per i nomadi
Una manifestazione xenofoba di Forza Nuova
Una manifestazione xenofoba di Forza Nuova
ROMA -
E' una vicenda senza apparenti soluzioni quella del contestato Piano nomadi della Capitale. Il giorno dopo lo stop ai lavori a Villa Troili èper la costruzione di una tendopoli - un centro provvisorio per i rom che verranno spostati dai micro campi abusivi - nel quartiere La Rustica arriva un nuovo attacco ai progetti di sindaco e prefettura: Forza Nuova annuncia che scenderà in piazza contro l'ipotesi di costruire nella zona una tendopoli per ospitare i nomadi sgomberati dai micro-campi.
RACCOLTA DI FIRME - L'appuntamento è per venerdì 18 alle 17, con un presidio con raccolta di firme. «La soluzione proposta dal sindaco Alemanno per tentare di nascondere il fallimento del tanto sbandierato Piano Nomadi, è inaccettabile, assurda, dilettantesca - dice Forza Nuova - la giunta capitolina e la prefettura di Roma hanno avuto tempo e modo per valutare il quadro dell`emergenza rom in città. Due anni fa hanno proposto un Piano che prevedeva sgomberi, censimenti, nuovi campi attrezzati, con tanto di stanziamento di milioni e milioni di euro. A distanza di due anni i risultati sono pressoché zero».
Bandiere di Forza Nuova al Colosseo (Lapresse)
Bandiere di Forza Nuova al Colosseo (Lapresse)
L'ADDIO A CASILINO 900 -
Ma gli esponenti della destra estrema romana non si fermano qui: «Hanno sgomberato il Casilino 900 con un enorme operazione di facciata che non ha minimamente risolto il problema. I rom si sono sparpagliati in giro per la città, proseguendo la loro quotidiana attività criminale. Nessun nuovo campo attrezzato». I piccoli campi abusivi, continua Forza Nuova «sono molti più di prima, il numero di rom presenti sul territorio capitolino è aumentato in modo incontrollato ed incalcolabile, molti sono quelli giunti da Napoli e provincia non appena si era sparsa la voce di alloggi prefabbricati a spese del Comune di Roma».
ORRORE SU FACEBOOK - Adesso Forza Nuova, pur di attaccare Alemanno, parla di «tragedie come quella di Torre del Fiscale», riferendosi alla morte dei 4 bambini rom nell'incendio sull'Appia, ma la formazione ancora non ha smentito l'aberrante pagina razzista apparsa giorni fa su Facebook a cura di Forza Nuova Roma Sud, che attaccava i rom e invitava a partecipare al gioco «acciacca uno zingaro», ovvero investi un rom con auto, moto, bici.
Redazione online
fonte: corriere.it

4 commenti:

  1. Gentilmente Ugo potresti correggere "leader forzanovista laziale" con "leader forzanovista della regione lazio"!?!? Associare il mio nome alla parola laziale è offensivo!
    AHAHAHAHAHAHAH!

    RispondiElimina
  2. Si perchè invece associato a "Moggi" Ti
    gratifica ?

    RispondiElimina
  3. Пшфтпгшвщ ыуш гт скуештщ

    RispondiElimina
  4. No Gianguido, ha fatto bene Tassinari a mettere "laziale": se dici "regione Lazio" viene da pensare a storace e marrazzo.
    HAHAHAHAHAH!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.