Header Ads


E CasaPound ci dà la sveglia a ritmo di swing

Altre volte si erano dichiarati rock, contro la lentezza della vita postmoderna. Stavolta si scoprono swing, i giovani artisti di Casapound che hanno dato vita alla corrente artistica del movimento, il Turbodinamismo, di evidente matrice futurista. E così, in occasione dell'anniversario della morte, rendono omaggio a Fred Buscaglione, un personaggio che aveva fatto della sua vita un'opera d'arte. Uno stile musicale che del resto, ha avuto già un rilancio importante negli anni '80 grazie al più fascista dei cantanti mainstream, quel Sergio Caputo che era stato il leader del "covo" di Corso Francia in cui era stato, tra gli altri, catechizzato politicamente un giovanissimo Roberto Fiore. Ecco il comunicato dell'ufficio stampa:

Un omaggio turbodinamico a Buscaglione
Roma, 3 febbraio - Roma questa mattina si è svegliata nel segno dello swing, tra volantini e gigantografie di Fred Buscaglione, il grande artista morto 51 anni fa, all'alba 3 febbraio del 1960, in un tragico incidente d'auto, mentre, a bordo della sua Thunderbird color lilla, tornava in albergo dopo aver trascorso la notte esibendosi in un night. Un'azione 'targata' Turbodinamismo, corrente artistica nata in seno a CasaPound Italia ''in risposta al vicolo cieco della cultura dominante'', che è un omaggio a un uomo che ''ha fatto di una vita un'opera d'arte''.
"Che notte, quella notte! Siamo qui riuniti per celebrare un uomo che ha saputo insegnarci molte cose - si legge sui volantini ritrovati in tutta la città e firmati 'Turbodinamismo' - All’alba di un 3 febbraio qualunque all’altezza di un incrocio qualunque nella Città dello swing e della dolce vita, Fred Buscaglione, cantore del nostro tempo, si
congedava dal mondo come aveva vissuto: rumorosamente, in maniera eclatante, in una parola – con Stile. Uno Stile inimitabile, guascone, fatto di cazzotti e ammiccamenti, risate e finte bionde, di vita vissuta pienamente fino all’ultimo''.
''Fred, a te che hai contribuito enormemente alla nostra formazione, dalle movenze all’eloquenza, dal ben vestire alla noncuranza dell’avvenire, offriamo questo nostro omaggio. A un uomo che ha fatto di una vita un’opera d’arte. '…nell'urlo di una Thunderbird ferita, / canteremo da soli il tuo ricordo'. Quelli dal whisky facile, TurboDinamismo".

Nessun commento:

Powered by Blogger.