Header Ads


Forza nuova: un lapsus interessante

Il comunicato pubblicato sabato scorso sull'allargamento del patto federativo con Forza nuova al Movimento Patria Nostra (notizia già diffusa dal blog) contiene un lapsus significativo: "in vista del Santo Natale" Fiore ribadisce la centralità della Cristianità come "cuore del  Movimento". Due giorni dopo l'Epifania? Numerosi passaggi del testo segnalano che si tratta invece di una risposta all'iniziativa di Padova, con la fuoriuscita di Caratossidis e dei militanti più movimentisti.

 Patto d'azione FN-MNP allargato a Patria Nostra


Con un incontro tenutosi nei locali della segreteria del Movimento Forza Nuova, alla presenza di Nicola Cospito, Roberto Fiore, Gianguido Saletnich e di numerosi dirigenti di Patria Nostra, è stata sancita l' adesione di Patria Nostra al Patto d'azione a cui già hanno aderito MNP e FN. In particolare Valerio Arenare, responsabile di Patria Nostra si è fatto portavoce dell' esigenza di questo giovane ed attivo movimento di collegarsi con Forza Nuova a cui viene riconosciuto il ruolo di Movimento-guida nelle attività sul territorio ed in caso di elezioni. Nicola Cospito si è detto soddisfatto dell 'accordo raggiunto "nel contesto di una più vasta aggregazione d'area e oltre area". Fiore ha invece affermato:" E' importante che militanti, donne e uomini, che hanno scelto di lottare per la Patria e per fondamentali istanze sociali, trovino in Forza Nuova e nei suoi punti il riferimento politico e la propria tutela identitaria". Oggi FN, a distanza di 13 anni dalla sua nascita deve trovare la propria saldezza nei suoi "otto punti", nello spirito cameratesco creatosi e nelle certezze politiche confermate da una storia di sacrifici e di lotta. Forza Nuova negli anni è stata anche una grande famiglia dove i suoi componenti hanno agito come una Comunità, nel Movimento e per il Movimento. Insieme nel Movimento hanno lavorato e si sono battuti, dal Movimento sono stati tutelati e garantiti, col Movimento e nel Movimento hanno condiviso battaglie, vittorie e sconfitte, gioie e dolori. Talvolta hanno anche perso colpi e il Movimento come una famiglia solida e paziente ha atteso che si rialzassero per proseguire il cammino legionario. Pertanto i confini del Movimento rimangono quelli delineati dagli 8 punti, dalla correttezza e dallo stile legionario; all' interno di questi confini si parla e si discute (scegliendo gli ambiti corretti e cioè riunioni di movimento a livello locale e nazionale) e come in tutte le vere compagini rivoluzionarie, i quadri più importanti ed infine il Capo naturale e riconosciuto della Comunità, decidono. Fiore ha anche ricordato in vista del Santo Natale che "il cuore del Movimento è nella sua Cristianità visibile non solamente nei suoi postulati politici ma anche nell' atteggiamento verso la vita e le persone" Il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore ha convocato infine l' Ufficio Politico per il giorno 15 Gennaio a Roma

29 commenti:

  1. Forse Fiore si riferiva al natale Ortodosso... :-D

    RispondiElimina
  2. Nessun lapsus, il sito non è stato aggiornato per tutto il periodo natalizio e il materiale successivamente postato era un po' datato. Il patto risale, infatti, al 20/21 dicembre. E' ovvio, del resto, che si dia anche una risposta al Greco che quasi in contemporanea faceva la sua scelta e un'eventuale integrazione del comunicato in questo senso mi pare più che lecita, tanto più che si fa riferimento a quello "spirito legionario" che per Caratossidis pare essere diventato un limite.

    Un forzanovista

    RispondiElimina
  3. Inviato da Redazione.FN il Sab, 08/01/2011 - 13:49

    RispondiElimina
  4. Pertanto i confini del Movimento rimangono quelli delineati dagli 8 punti, dalla correttezza e dallo stile legionario; all' interno di questi confini si parla e si discute (scegliendo gli ambiti corretti e cioè riunioni di movimento a livello locale e nazionale)

    Sempre più settario... io ho la verità ed ho sempre ragione...adesso iniziamo a discutere

    RispondiElimina
  5. che sia un movimento stile carbonaro e' noto ..non ha uno STATUTO che possa essere conosciuto o letto come in ogni partito o movimento...il CAPO rimane sempre FIORE a prescindere da qualunque cosa succeda...e qualunque cosa sbagliata viene trasformata sempre in UN SUCCESSO , ogni elezione un super successo anche se da 0,3 passa a 0,4 o se prende 2 per cento o piu' in paesini sconosciuti di pochissimi abitanti e altre cose..
    ha una conduzione di tipo familiare si nominano "federali" e altri capetti a seconda dell'umore che tira...senza validi motivi basta che seguano le direttive del Grande Capo..e si e' legionari..mentre gli altri camerati di altri partiti sono tutti "meno camerati"..o camerati...."all'acqua di rose.."..o infamoni

    e' il giocattolo personale di Fiore forzanuova e le persone con un minimo di buon senso prima o poi lo hanno capito...e s ene sono giovati personalmente


    da un lato e' come uscire da religioni tipo GEOVA , poi i fuoriusciti dicono "i peccati e le incongruenze" ma vengono tacciati dalla setta come "infami" perche' magari prima ne erano degli adulatori e la ritenevano l'unica religione ..per via di lavaggi del cervelllo del tipo SIAMO GLI UNICI AD AVERE RAGIONE..

    in questa cosa vedo molto di settario nella ForzaNuova ..che a mio avviso rimarra' tale e quale nel tempo..dopo tanti anni ha raggiunto la stabilita' nei numeri dei militanti( apre una sede ne chiudono 2 ) e nell'incidere nella vita politica italiana..i suoi volantini soliti e sloganistici tipo le riviste SVEGLIATEVI O LA TORRE DI GUARDIA che non cambiano di una virgola nonostante l'evidenza dei fatti ..


    chi ha fede ci rimane..


    mario g.

    RispondiElimina
  6. umt ha detto...

    Inviato da Redazione.FN il Sab, 08/01/2011 - 13:49


    Appunto, tutti gli aggiornamenti sono stati inseriti in quella data, anche quelli risalenti a prima di Natale...

    mario g.

    Fn non è certo perfetta, ma ad averceli un capo e un Movimento così con i tempi che corrono...
    Piaccia o non piaccia FN è una realtà con cui chiunque si muova in certi paraggi deve fare i conti.

    Un forzanovista

    RispondiElimina
  7. "Piaccia o non piaccia FN è una realtà con cui chiunque si muova in certi paraggi deve fare i conti...."

    che cavolata..i conti li fa forza nuova anzi i conti alla rovescia...

    ...lionheart

    RispondiElimina
  8. Secondo me, a qualcuno rode che FN esiste da più di 13 anni, continuate a rosica...

    Mimmo C. (Foggia)

    RispondiElimina
  9. Forza Nuova rimane il movimento piu' organizzato della destra radicale.Bisogna prenderne onestamente atto.

    RispondiElimina
  10. "Forza Nuova rimane il movimento piu' organizzato della destra radicale.."


    ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  11. Non lapsus, ma scitteria quindi. E una notevole capacità (profetica, direi, visto il ruolo spirtuale di leader naturale della comunità) di Fiore di anticipare i termini del dibattito che si è scatenato POI, tanto per fare un esempio, sul forum della base militante. Dibattito che si è polarizzato, tra le tante divergenze possibili, sul tema appunto dell'ancoraggio religioso del gruppo.

    RispondiElimina
  12. Dai Ugo non fare il puntiglioso come al solito.
    Il sito ha ripreso gli aggiornamenti l'8 gennaio, questo comunicato riprende i fatti prenatalizi e li commenta col senno di poi.
    Al massimo possiamo parlare di sintassi e consecutio dai! :-)

    Quanto al resto è dal 1997 che si critica l'impostazione religiosa di FN, ma Massimo e Roberto l'hanno voluta cosi e a chi ci sta dentro piace cosi! Gli altri hanno solo l'imbarazzo della scelta, di movimenti, partiti e associazioni ce ne sono a bizzeffe!

    RispondiElimina
  13. FN comincia a dare fastidio.... Gli attacchi ora vengono anche dall' interno....

    RispondiElimina
  14. di legionario in fn non c'è alcuna traccia.il fastidio non lo provoca a nessuno perche' è un'aggregazione senza arte nè parte,senza programmi,senza riferimenti certi,senza economie, senza praticamente nulla che possa servire a qualsiasi causa.Sul fatto che fn abbia tutelato i suoi uomini poi ci sarebbe molto da discutere.Forse è questo il motivo per cui tantissimi hanno accannato il pope fiore.Che nei fatti ha sempre ed esclusivamente pensato solo a se stesso e al mantenimento dei suoi piccoli privilegi.

    RispondiElimina
  15. e quali sarebbero i privilegi di Fiore?
    quello di finanziare FN con i propri soldi dal 1997? O pensate che FN sia campata coi rimborsi elettorali del 2005?
    quello di prendersi denunce come e forse più degli altri?
    quello di girare per tutta Italia con la propria macchina a spese proprie?
    quello di aver visto tanti sedicenti rivoluzionari che in FN c'hanno mangiato e non poco, sputarci sopra ed approdare a salotti più comodi ed eleganti?
    Potrà avere tutti i difetti del mondo, ma di fronte a tutti gli altri sta una spanna sopra a tutti!

    RispondiElimina
  16. ..forza nuova fa parlare di se perche' e' uscito caratossidis...lo dovrebbe ringraziare..altrimenti non c'era nulla da dire..


    mik

    RispondiElimina
  17. Andranno avanti a imitare quello che faceva il greco 10anni fa per i prossimi 10anni.Dalle battaglie agli slogan, ma senza testa,cuore e fantasia sono destinati solo ad agonizzare nel vuoto ermetico in cui si sono fossilizzati.
    A Roma sono un ricordo del passato e lo sanno tutti i Camerati e pure i compagni.Game Over

    RispondiElimina
  18. MA SIETE TUTTI SICURI CHE FIORE HA FINANZIATO FN CON I PROPRI SOLDI? BHA IO HO MOLTI DUBBI
    CMQ VADO AVANTI
    FN ESISTE DAL 97 E NON DI CERTO GRAZIE A FIORE MA GRAZIE A TUTTI QUEI CORAGGIOSI MILITANTI CHE SI SONO SACRIFICATI MENTRE IL BUON FIORE GIOCAVA A MONOPOLI NEL SUO UFFICIO CON I SOLDI CHE INCASSAVA ..SE POI HA CONTRIBUITO ECONOMICAMENTE HA FATTO SOLO IL SUO DOVERE ...CMQ ANCHE ALTRI MILITANTI E CAMERATI HANNO PUR SEMPRE CONTRIBUITO
    MA RITORNIAMO A NOI!!!!!
    MENTRE ALTRI PARTITI SONO NATI E SI SONO SVILUPPATI...IN 13 ANNI FN COSA HA FATTO?
    HA MANDATO UNA SIGNORA A STRASBURGO PER RITORNARE ALLA CASA DEL BELUSCA DOPO CHE VI HA SPREMUTO.. ECCO UNA DELLE COSE CHE HA FATTO
    SE POI VOGLIAMO PARLARE DELLE COLONIE..VI RIPETO è STATA OPERA DEI VECCHI MILITANTI E NO DI FIORE CHE NEMMENO SI INTERESSAVA MA SE NE ANDAVA SGUAZZANDO CON LA FAMIGLIA IN VACANZA MENTRE MOLTI GIOVANI SI SACRIFICAVANO ANCHE D ESTATE
    VOGLIAMO PARLARE DELLE FIRME RACCOLTE?
    E PARLIAMO
    FIORE NON HA MAI RACCOLTO UNA SOLA FIRMA IN TUTTA LA SUA VITA POLITICA...
    FIORE HA AVUTO UNA SOLA FORTUNA CONOSCERE MORSELLO CHE POI ..AHIME... DOPO LA SUA MORTE ABBIAMO VISTO MORIRE UNA INTERA COMUNITA' ..QUELòLA LONDINESE E QUELLA DEI PROMOTORI DI FN IN ITALIA
    DOVE STA IL VECCHIO STATUTO DI FN?
    CHE FINE HA FATTO ITALICA?
    E IL COMPRA ITALIANO? O MEGLIO IL SOLA ITALIANO VISTO I DEBITI NON PAGATI A TANTI AGRICOLTORI CHE HANNO INVIATO ARANCE IN GIRO PER TUTTA LA PENISOLA E ANCHE FUORI...
    VOGLIAMO FORSE PARLARE DEL SOCIALE? MA NON FU FIORE A DIRE CHE PARTE DEL FINANZIAMENTO EUROPEO DOVEVA ESSERE DISTRIBUITO AL POPOLO E CHE LUI ERA CONTRARIO AL FINANZIAMENTO DEI PARTITI? FORSE LO AVETE DIMENTICATO?
    IO NO
    OPPURE VOGLIAMO PARLARE DI COME SI FACEVA CASSA SOTTO LE ELEZIONI PER METTERE IN LISTA QUALCUNO CHE NEMMENO SI ERA MAI VISTO PRIMA DENTRO FN?
    OPPURE VOGLIAMO PARLARE DI QUANDO FIORE CRITICAVA BERLUSCA E POI CHIEDEVA LA CANDIDATURA?
    FN è CAMPATA GRAZIE A QUANTO HA SAPUTO METTERE DA PARTE MORSELLO
    E PARLIAMO ANCHE DI QUANDO FIORE SCREDITAVA RAUTI CHIAMANDOLO NEL PEGGIORE DEI MODI E CI SONO MOLTI TESTIMONI PRONTI A GIURARLO...ALLA FINE FIORE SE SEDUTO ACCANTO A RAUTI..LA SOLITA CONVENIENZA CHE NON HA PORTATO A NULLA
    SOLO A FIORE A PORTATO QUALCOSA L ALLEANZA CON LA SIGNORA MUSSOLINI... UN ANNO AL PARLAMENTO EUROPEO CHE è SERVITO A CAPIRE QUANDO è COMODO STARE SEDUTO SULLA POLTRONCINA BLU :) CON TANTO
    CMQ DI POLTRONE E DIVANI SE NE POSSONO CONTARE ABBASTANZA..
    FIORE HA FINANZIATO LA SUA PRESUNZIONE ..CHE NON HA PORTATO A NULLA
    SAPETE CHE VI DICO ..FN SEI ALLA FINE
    DIMENTICAVO FIORE COME SEGRATARIO A STRASBURGO AVEVA IL DELFINO DI RAUTI
    DELLA SERIE CHE I CONTI TORNANO
    W MORSELLO E W MILITIA UNICA VERA OPPOSIZIONE AL SISTEMA LIBERAL CAPITALISTA

    RispondiElimina
  19. Parliamo delle candidature alle elezioni politiche per il cartello di Alternativa sociale, in particolar modo del collegio di Napoli,dove oltre alla evita peron in salsa napoletana, l'attricetta mancata Alessandra Mussolini, solamente al sesto posto vi era un candidato napoletano, con una storia alle spalle e dei consensi conquistati per il suo attivismo politico, in quanto al secondo posto, vi era Anna Maria Miceli Mazzaglia, che oltre ad avere disponibilità economiche nel suo palmares poteva vantare una relazione con l'ottimo Adriano Tilgher, al numero tre, al posto di Antonio Torre, vi era in qualità di leccaculo di Fiore, il coordinatore nazionale di Forza Nuova, Caratossidis, che per amore della verità, non scese a Napoli per fare campagna elettorale, in quanto ospite non gradito, al quarto posto, dietro pagamento di un bel contributo ai tre pseudo leader vi era Guaglianone Pasquale, da Milano con furore, al quinto posto vi era Vecchioli Paolo, sodale anche di imprese commerciali con Tilgher. La lista che aveva ricevuto un anno prima alle regionali 1'4% prende appena lo 0,5% e finiscono i sogni di gloria di questi 3 pseudo leader e di questi aspiranti barboni della politica.

    RispondiElimina
  20. straordinaria descrizione dei fatti
    ricordiamo che l'attricetta mancata ...ha per 4 anni preso lo stipendio piu tutto cio che viene dietro... grazie ai militanti di fn ..... lei li ha ripagati con un bel vaffanculo e vi saluto tutti...ora scalda la poltrona ( blu a due posti con un bel quadro sopra) e ricopre incarichi di spessore
    REGALO UN "FIORE" ALLA MUSSOLINI IN OMAGGIO AL SUO OPERATO

    RispondiElimina
  21. quali sarebbero gli incarichi di spessore della Floriani?

    RispondiElimina
  22. comunque sia la Mussolini era ininterrottamente parlamentare dal 1992 senza mai aver avuto a che fare con fn

    RispondiElimina
  23. Quali altri partiti dell'area "sono nati e si sono sviluppati"?
    O si allude a cose tipo Forza Italia?

    Un forzanovista

    RispondiElimina
  24. Naturalmente da parte dell'"onorevole" Fiore, e degli altri pseudo leader del cartello di Alternativa (a) sociale nessun commento sulle porcate del passato, sul loro modo di intendere la politica, per cui tutto avevo un prezzo, soprattutto un posto sicuro che per fortuna non è stato, nella lista di alternativa sociale..
    Da quel momento in poi,Forza Nuova è sparita dalla circolazione a Napoli, ed i personaggi ora presenti, nella terza città di Italia, sono politicamente inconsistenti, ridicoli, incapaci di fare attività politica.
    Ciro Menale
    militante della prima ora, uno del 1997

    RispondiElimina
  25. Può darsi che si possa fare meglio di quanto ha fatto Fiore, magari MOLTO meglio.Fatelo però! Create un movimento con questa coerenza ideologica, così splendidamente antimoderno e coltivatelo per 13 anni.Vediamo che sapete fa voi.Chiacchere , ma fatti?

    RispondiElimina

Powered by Blogger.