Header Ads


Blitz di Forza Nuova contro Unicredit: la banca è usura

Stamattina i militanti di Forza Nuova hanno compiuto un blitz davanti alla sede legale di UNICREDIT, uno dei più grandi gruppi bancari europei, in Via del Corso, per protestare contro l’usura bancaria che induce al suicidio per insolvenza. Una decina di aderenti al movimento hanno inscenato un flash mob con cadaveri distesi davanti all’ingresso della banca riportanti cartelli con scritto «Strangolato dal mutuo!», «Assassinato dal piombo dell’usura!», «Mi sono suicidato perché non riuscivo a pagare i debiti con le banche, perdonatemi!».
“Con quest’azione abbiamo voluto portare nuovamente all’attenzione di tutti, soprattutto dei media, il dramma di milioni di italiani afflitti dalla crisi economica, ma soprattutto dal sistema bancario. Un unico enorme sistema di usura legalizzata che colpisce, come sempre, solo i più deboli ed i più bisognosi!” Commenta cosi, Gianguido Saletnich, coordinatore regionale del movimento.
“Solo nel 2010 sono stati oltre venti i suicidi per insolvenza in Italia, imprenditori, commercianti, giovani e meno giovani, con famiglie, single o divorziati, tutti esasperati dai debiti, tutti portati al gesto estremo dai veri usurai.”
“Abbiamo scelto UNICREDIT perché è la banca romana per antonomasia, il maggior creditore del comune di Roma e oggi, grazie all’ingresso in giunta di Lavanda, ne sarà di fatto gestore.”
Conclude poi, Saletnich: “Questa crisi economica mondiale è stata creata dal sistema bancario, che poi di fatto ha goduto anche di miliardi di euro di aiuti di Stato, mentre i cittadini, i debitori, vessati da tassi usurai, non hanno avuto alcun aiuto reale e talvolta hanno deciso per l’atto più estremo e definitivo, il suicidio! Noi ribadiamo la nostra avversione alla finanziarizzazione dell’economia, contro l’arroganza dei banchieri, contro l’usura legalizzata, contro gli accordi Basilea 2 e 3, e ribadiamo anche la nostra proposta per la Proprietà Popolare della Moneta, unica soluzione reale e praticabile per restituire piena sovranità ai popoli e ridistribuire la ricchezza realmente prodotta dal lavoro e non dalle speculazioni.”
Fonte: Ufficio stampa Forza nuova


Il blitz milanese
(Adnkronos) - Blitz di Forza Nuova davanti alla sede Unicredit in piazza Edison a Milano. Questo pomeriggio alcuni militanti hanno protestato "contro l'usura bancaria che uccide i debitori, che induce al suicidio per insolvenza, che butta sul lastrico intere famiglie", spiegano gli organizzatori.
Una ventina di giovani hanno inscenato un flash mob con cadaveri distesi davanti all'ingresso della banca riportanti cartelli con scritto "Strangolato dal mutuo", "Mi sono suicidato perche' la banca mi ha portato via la casa" , "Ucciso dal piombo dell'usura!", "Mi sono suicidato perche' non riuscivo a pagare i debiti con la banca", "L'usura rende schiavi".
"Con quest'azione -si legge nel comunicato diffuso dal partito di estrema destra- abbiamo voluto portare nuovamente all'attenzione di tutti, soprattutto dei media, il dramma di milioni di italiani afflitti dalla crisi economica, ma soprattutto dal sistema bancario. Un unico enorme sistema di usura legalizzata che colpisce, come sempre, solo i piu' deboli ed i piu' bisognosi".

10 commenti:

  1. casapound se ci sei batti un colpo

    RispondiElimina
  2. ah ecco, a Roma facciamo le cose e a Milano si beccano gli elogi...

    RispondiElimina
  3. Ma a Milano non ci sta, che so, una Banca della Padania?

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il bel blitz.. spero che venga ripetuto anche in quel di Napoli, in modo da poter scrivere un interessante pezzo su questo fantastico blog ed anche su Rinascita, di cui mi onoro essere collaboratore.

    RispondiElimina
  5. "carina" la sottolineatura in rosso di Tassinari...

    RispondiElimina
  6. Ma Fiore e i suoi militanti con le tasche piene i soldi dove li tengono? Nel materasso o sotto il cuscino?

    RispondiElimina
  7. i miei colleghi sono persone semplici e non fanno tante distinzioni ... e mi sembrava interessante evidenziarlo

    RispondiElimina
  8. Le Banche si sarebbero suicidate da un pezzo, se non avessero potuto magheggiare con i nostri soldi, i nostri aiuti imposti dai Nostri governanti.

    RispondiElimina
  9. Milan l'è una grand Milan!

    http://milano.corriere.it/milano/foto_del_giorno/11_gennaio_27/usura-181342802766.shtml

    RispondiElimina

Powered by Blogger.