Header Ads


Il trailer dei NAZI-MAO


Il trailer della collana dei dieci dvd pubblicati da Rinascita sulla storia dei socialisti nazionali, di cui ci siamo già occupati, è l'occasione per una precisazione. A curare la collana con Ugo Gaudenzi è Nando de Angelis, un napoletano redattore di Rinascita e proveniente anch'egli dai ranghi di Lotta di Popolo. Molti dei materiali video utilizzati provengono dagli archivi di Serafino Di Luia.
E una domanda: chi è il cantante?

4 commenti:

  1. La canzone è cantata da Leo Valeriano che ha curato le musiche dei dieci docufilm. I materiali di archivio video e fotografici, solo in parte provengono da Serafino Di Luia. Molto lo dobbiamo al nostro compagno di lotta napoletano Aldo Guarino, a Giorgio Vitangeli, al sottoscritto e ai tanti altri che hanno collaborato nella ricerca storico-documentale.
    Nando

    RispondiElimina
  2. E con questo speriamo di avere messo la parola fine alla piccola diatriba ...

    RispondiElimina
  3. i nazi mao han tentato di infiltrare la sinistra..per il resto nulla

    RispondiElimina
  4. E' la solita leggenda metropolitana, è la solita nota accusa, ogniqualvolta si andava e si va oltre, eccoti servita la lezioncina, della serie come ti erudisco il pupo.Quando i fallimentari punti di vista della sinistra, hanno esaurito i loro supporti ideologici,subentrano come d'incanto le parole magiche: antifascismo, partigiani, bella ciao, il fascismo che brucia i libri.Si danno vita a rievocazioni, si invitano testimoni che come funghi a primavera spuntano dovunque, per serrare le fila e introdurre il dogma, affinché non vengano dimenticati i valori costituzionali, la libertà,l'olocausto, la resistenza.Campeggiava sui muri di Valle Giulia una scritta, nel mitico 68, quanto mai attuale, l'antifascismo è una battaglia di retroguardia, in poche parole una truffa. Onore a Lotta di Popolo, vera avanguardia, vera anticipazione delle lotte del futuro.Il seme gettato da "Jeune Europa" di Tirthiart, dava alla fine i suoi frutti.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.