Header Ads


Il presidio antifascista? Al campo di rugby

 ‘’Portatori di violenza, sempre e ovunque’’. Così CasaPound Italia commenta l’appello lanciato sul sito dell’Anpi Roma dal circolo Anpi Renato Biagetti, che invita a una ‘’presenza militante’’ sugli spalti del campo sportivo ‘Marco Paolucci’, dove domani è previsto l’incontro di rugby tra gli All Reds e il Vantaggio, una squadra che l’Anpi definisce ‘’frequentata da diversi esponenti dell’ultra destra romana’’. ‘’Un’iniziativa – sottolinea Cpi – che mostra come si cerchi di portare la violenza anche in uno sport come il rugby, che ha fatto della correttezza uno stile. Tra l’altro il Vantaggio è una squadra di rugby e non una formazione politica, e si è già trovata a giocare con una squadra espressione di un centro sociale, lo Spartaco, senza che si verificasse alcun problema. Per noi lo sport implica in primo luogo la correttezza e il rispetto per l’avversario ed è in questo spirito che affrontiamo ogni tipo di sfida. A chi, come l’Anpi, vuole portare la violenza politica e l’antifascismo anche nello sport, dunque, non possiamo che rispondere che in una partita di rugby sono le squadre che devono giocare e un pubblico ‘militante’ non può essere bene accetto’’.

1 commento:

  1. copio ed incollo un commento dal forum rugby.it...sembra che alla fine abbia vinto il rugby. ed è la cosa più importante!!


    Vantaggio Rugby-All Reds Rugby 0-57

    Partita a senso unico risultato mai in discussione . Pubblico appassionato e corretto a coreografia dei giocatori in campo che interpretano la partita nel modo che si conviene al gioco del Rugby.
    Arbitraggio impeccabile.
    Coro di incitamento durante il Terzo Tempo dei vincitori a sostegno del vantaggio ricambiato con brindisi finale.
    Complimenti agli All Reds che sicuramente nel corso del campionato si potranno togliere molte soddisfazioni.
    Unica nota insolita la presenza delle Forze dell'Ordine.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.