Header Ads


Castelvolturno, il forum antirazzista contro Scalzone e Forza nuova

 Il gruppetto nazifascista Forza Nuova ha annunciato per giovedì sera a Castel Volturno una fiaccolata contro gli immigrati con il proprio "segretario nazionale", l'ex "Terza Posizione" Roberto Fiore.
Una fiaccolata in sostegno "delle posizioni del sindaco Antonio Scalzone, contro l'invasione di immigrati"...
Evidentemente i razzisti di questo partitino si sentono esaltati dalle gesta di un sindaco che condanna una targa in memoria delle vittime innocenti della "strage di San Gennaro" e attacca le associazioni di volontariato, laiche e religiose!
E anche a noi piacerebbe sapere la posizione del Sindaco verso questo raduno incostituzionale e razzista, dopo che alcuni giorni fa si è invece pronunciato contro la manifestazione antirazzista prevista per il 9 ottobre e che già un anno fà portò migliaia di persone nelle strade della cittadina della provincia casertana in sostegno dei diritti e della solidarietà.
In questo caso parliamo di un raduno che presumibilmente non supererà le poche decine di persone, ma ciò non ne sminuisce la gravità, l'offesa alla cittadinanza di Castel Volturno e ai valori della Costituzione, ma soprattutto dimostra il danno potenziale innescato da chi, come il sindaco Scalzone, soffia sul fuoco dell'intolleranza e della guerra tra poveri e che un giorno potrebbe innescare conseguenze molto piu' gravi.
Chiediamo al tempo stesso che le Istituzioni preposte vietino questo raduno razzista, che davvero offende e indigna ancora di piu' se pensiamo che si propone di speculare sulla strage di lavoratori immigrati di due anni fa!
Forum Antirazzista della Campania

Nessun commento:

Powered by Blogger.