Header Ads


Vergogna a San Siro e a Firenze: cori antisemiti contro Milan e Viola


L’ultimo weekend della Serie A prima dell’inizio della nuova edizione della Champions League non passerà alla storia per il comportamento esemplare di alcune tifoserie.

Oltre ai cori di discriminazione provenienti dal settore dei tifosi della Juventus al Franchi di Firenze, e oltre ai due sostenitori viola pescati dagli stewards con addosso simboli del Liverpool, poche ore dopo non sono mancati brutti episodi anche durante il derby di Milano. “I campioni dell'Italia sono ebrei" è infatti il coro pronunciato dai tifosi dell’Inter al momento dell'ingresso delle due squadre prima della stracittadina vinta per 3-2 dalla squadra di Pioli.

La notizia, riportata dai canali social del sito ‘Storie silenti’, che ha prodotto anche il video del fattaccio, è stato ripreso proprio dal profilo Twitter ufficiale del Milan, che si è limitato a commentare il tutto con tre, semplici parole in inglese: “What a shame”, traducibile con “Che tristezza” o “Che vergogna”. Concetti nell’occasione quanto mai avvicinabili. In seguito, come si apprende dall'Ansa, la società rossonera ha informato di avere intenzione di fare segnalazione alla Procura.

I viola non sono italiani ma una massa d'ebrei

Non si finisce mai, per l’idiozia di alcune persone che lo sport neppure sanno cosa sia e che valori dovrebbe trasmettere. “I viola non sono italiani, ma una massa di ebrei, il viola è il colore che odio, il colore che odio di più, sterilizziamo le donne, così non ne nascono più”: queste le frasi di un coro scandito ieri dal settore del Franchi che ospitava oltre un migliaio di sostenitori della Juventus arrivati a Firenze per la gara contro la Fiorentina conclusasi 1-1. Il caso è emerso oggi dopo che è stato diffuso sui social un video, nel quale si sente il coro.
Le cose assurde non finiscono qui. Ieri allo stadio c’erano anche un uomo ed un ragazzino, immortalati nel parterre di curva Ferrovia con una maglia e una sciarpa del Liverpool. Nell’ambiente juventino il ricordo è andato alla tragedia dell’Heysel e così gli steward, come da regolamento, hanno fatto togliere i simboli del club inglese.

Nessun commento:

Powered by Blogger.