Header Ads


Blitz contro i guerrieri no vax: 8 indagati


Dalle prime ore  la Polizia di Stato su disposizione della procura di Milano sta eseguendo perquisizioni domiciliari e informatiche a carico di appartenenti al mondo 'No Vax' che tramite un gruppo Telegram hanno manifestato intenti violenti da porre in essere in occasione di pubbliche manifestazioni.

Le perquisizioni sono 8 a Milano, e diverse altre tra Bergamo, Roma, Venezia, Padova e Reggio Emilia. Al momento sono otto le persone indagate per istigazione a delinquere aggravata oggetto delle perquisizioni della Polizia di stato: in particolare minacciavano azioni violente a Roma nella manifestazione 'no green pass' prevista per l'11 e 12 dicembre.

 "Gli indagati - si legge in una nota della Polizia - figurano membri attivi di un gruppo Telegram chiamato 'I guerrieri'", "nel quale vengono progettate azioni violente da realizzare - anche con l'uso di armi ed esplosivi fai da te - in occasione delle manifestazioni 'no green pass' organizzate su tutto il territorio nazionale". Questo "in particolare quella in programma nella Capitale per le giornate dell'11 e 12 settembre prossimi".

Nessun commento:

Powered by Blogger.