Header Ads


Strage di Bologna: anche a Napoli il comitato L'Ora della verità in piazza per ricordare le vittime e pretendere chiarezza


Anche a Napoli, come in diverse città del Nord, del Centro, del Sud Italia gli aderenti al Comitato L'Ora della verità si raduneranno in via Chiaia altezza Cinema Metropolitan, domenica 2 agosto alle ore 10,25 per osservare due minuti di silenzio: il primo in ricordo delle 86 vittime della strage di Bologna, il secondo per la verità che non ancora non è stata svelata, a distanza di 40 anni.
Questa iniziativa, precisa il comitato napoletano de L'Ora della Verità  è organizzata dagli italiani che credono quanto sia importante ricordare le vittime e ribadire come la giustizia non abbia mai fatto il suo corso. Tante domande, fatti evidenti, piste e ricostruzioni che non hanno mai avuto una risposta e un approfondimento. Dopo 40 anni di menzogne e stanchi della solita retorica, vogliamo che venga detta la verità. E’ arrivata l’ora. Ricordiamo a tutti che il raduno - pacifico, senza alcuna sigla politica o di partito - sarà alle 10 nelle piazze di riferimento (a Napoli sarà in via Chiaia, altezza Metropolitan), reperibili sulla pagina Facebook “Comitato l’Ora della Verità”; alle 10.24 verranno poi lette le seguenti parole per la chiamata al silenzio. “Oggi 2 agosto 2020, a distanza di 40 anni dalla strage si osserveranno due minuti di silenzio, il primo minuto per le 86 vittime, il secondo minuto sarà per la verità non ancora ottenuta". In piazza ci saranno solamente persone alla ricerca di una verità che manca da 40 anni esatti. Questa manifestazione - ci teniamo a sottolinearlo - non è stata finanziata da nessuno. Chiediamo infine a tutti i partecipanti di mantenere un atteggiamento consono, nel rispetto delle vittime e ribadiamo con forza che nessuno di noi era Bologna quel giorno! 

Nessun commento:

Powered by Blogger.