Header Ads


Revolvere(Federazione Identitaria) attiva una raccolta fondi per sostenere le iniziative del centro studi Pietro Golia


Il centro studi Pietro Golia sito in Napoli, alla via Renovella, è stato oggetto, da parte di ignoti, di atti vandalici. Nella notte tra il 20 e il 21 luglio come ci scrive la collega Marina Simeone, figlia di Generoso, un raid sicuramente meditato ha voluto colpire al cuore un centro di cultura non conforme, nato con la volontà di ricordare e onorare Pietro Golia, un editore a cui va riconosciuto il merito di aver fatto parlare un sud di eccellenza e non di piagnisteo.
I danni al locale e alla struttura sembrano a prima vista un atto intimidatorio, che ha come obiettivo primario non il ladrocinio, quanto l’attacco alla cultura, all’attività fervente rinata con grande impeto dopo il Covid 19. Una cultura con delle prospettive e una storia che non a tutti piace probabilmente ma che merita di esistere e di resistere, pur tra tante difficoltà.
Per questo, precisa Marina Simeone,  ci sentiamo oggi di mostrare solidarietà non solo verbale, ma fattiva, inaugurando una raccolta fondi che potrà servire al Centro studi per ripartire con maggior vigore e sostenere il premio letterario Pietro Golia già da lungo tempo meditato.
Chiunque volesse partecipare più farlo in forma anonima o firmando la nostra cartolina. Scrivete il vostro nome a redazione@revolvere.it e sarà inserito nella cartolina che prepareremo per il Centro studi e che tutti i partecipanti avranno modo di visionare. Il versamento va fatto al seguente IBAN IT1C3608105138268886568893 con causale “donazione Centro studi”. Intestazione carta Italo Linzalone.

Nessun commento:

Powered by Blogger.