Edmondo Cirielli, un messaggio a tutti i gretini, informatevi prima di protestare - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Spazio pubblicitario

Spazio pubblicitario

venerdì 27 settembre 2019

Edmondo Cirielli, un messaggio a tutti i gretini, informatevi prima di protestare

Greta chiama e gli studenti italiani delle scuole superiori rispondono: "Siamo più di un milione", esultano. Il terzo sciopero globale per il clima di Fridays for future Italia al quale hanno aderito associazione studentesche di sinistra come l'Unione degli Studenti, Link ed esponenti della sinistra antagonista dei centri sociali, è stato caratterizzato da cortei in più di 100 città. 
Di "immagini straordinarie" parla oltre che Greta Thunberg anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che come il ministro dell'Ambiente Sergio Costa, assicura l'impegno del governo ad agire in tempi rapidi.
Immagini che non hanno trovato però il gradimento di tutti. Edmondo Cirielli, questore della Camera dei Deputati, esponente di primo piano di Fratelli d'Italia ed aspirante candidato governatore alle prossime elezioni regionali della Campania, dalla sua pagina Facebook ha inviato un messaggio a tutti i gretini, con un consiglio, prima di protestare, spegnate l'aria condizionata, andate a scuola a piedi, spegnete i telefonini, leggete un libro, preparatevi un panino invece di acquistare cibo confezionato.

Un messaggio a tutti i Gretini
“Voi siete la prima generazione che ha preteso l’aria condizionata in ogni sala d’aula; le vostre lezioni sono tutte fatte al computer; avete un televisore in ogni stanza; passate tutta la giornata a usare mezzi elettronici; invece di camminare a scuola prendete una flotta di mezzi privati che intasano le vie pubbliche; siete i maggiori consumatori di beni di consumo di tutta la storia, comperando in continuazione i più costosi capi di abbigliamento per essere ‘trendy’; la vostra protesta è pubblicizzata con mezzi digitali e elettronici.
“Ragazzi, prima di protestare, spegnete l’aria condizionata, andate a scuola a piedi, spegnete i vostri telefonini e leggete un libro, fattevi un panino invece di acquistare cibo confezionato.
“Niente di ciò accadrà, perché siete egoisti, mal educati, manipolati da persone che vi usano, proclamando di avere una causa nobile mentre vi trastullate nel lusso occidentale più sfrenato. Svegliatevi, maturate e chiudete la bocca. Informatevi dei fatti prima di protestare”.

Nessun commento:

Posta un commento

Banner pubblcitario 700