Header Ads


Amedeo Laboccetta: da missino sorrido alle affermazioni di Berlusconi sui fascisti

(Carlo Alberto Paolino) Lega e fascisti li  abbiamo fatti entrare noi al governo, li abbiamo legittimati noi, li abbiamo costituzionalizzati noi. Siamo ancora nel centrodestra, di cui siamo il cuore, il cervello e la spina dorsale».
Parole chiare dirette che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna quelle pronunciate da Silvio Berlusconi dal palco del Teatro Manzoni ad un convegno organizzato sulle pensioni.
Parole che non potevano creare infinite polemiche politiche. Tra chi ha polemizzato, in maniera affettuosa, con Silvio Berlusconi, facendogli gli auguri per i suoi 83 anni è Amedeo Laboccetta, storico esponente del Movimento Sociale Italiano di Alleanza Nazionale poi, più volte eletto deputato nelle file di Alleanza Nazionale e del Popolo delle libertà, grande accusatorie di Gianfranco Fini nella vicenda casa di Montecarlo, presidente dell'associazione culturale Polo Sud, come dimostra questo lancio d'agenzia diffuso dall'Adn Kronos che riportiamo fedelmente.



Oggi invio a Berlusconi tanti auguri per il suo compleanno e gli ricordo che nel 2010 la vera comunità missina impedì la caduta del suo governo battendo per soli 3 voti una mozione di sfiducia presentata alla Camera dei Deputati. E ricordo che fu Bettino Craxi, molti anni prima, a spezzare quello che all’epoca veniva definito arco costituzionale. Nostalgici non lo siamo mai stati, chiunque ha vissuto l’esperienza politica nel MSI non puo’ che sorridere alle affermazioni sui fascisti del vecchio Cavaliere: in una sorta di Aventino al contrario Berlusconi tiene quel che resta del partito lontano dagli occhi e dal cuore”. Lo dichiara in una nota l’ex deputato di Napoli Amedeo Laboccetta Presidente del Movimento di opinione Polo Sud.

Nessun commento:

Powered by Blogger.