Header Ads


8 settembre 1943 i traditori scelsero l'oro, gli eroi la morte. Lo striscione di Azione Frontale

Alle prime ore di domenica 8 settembre, in zona San Lorenzo, popoloso e popolare quartiere della città eterna i militanti di Azione Frontale hanno affisso uno striscione riportante le seguenti parole 8 settembre 1943 i traditori scelsero l'oro, gli eroi scelsero la morte.
Un chiaro ed evidente riferimento a quanto successo l'otto settembre del 1943 quando fu reso noto, con un comunicato diffuso alla radio, l'armistizio firmato dal Generale Pietro Badoglio.
Il senso di questa iniziativa politica ci viene chiarito, con maggiori dettagli, da una nota, diffusa alla stampa, da Azione Frontale che riportiamo per intero.


I TRADITORI SCELSERO L’ORO
GLI EROI SCESERO LA MORTE!

8 Settembre 1943,il giorno dell’infamia e del tradimento,un passaggio che ci portò da essere un paese Sovrano al perdere tutto,compreso l’onore.
Ciò che ci fa sorridere è vedere così tanti governi negli ultimi 75 anni compreso l’ultimo appena instaurato,comportarsi come in quel nefasto giorno e avere come comun denominatore il tradimento e di come sia fondamentale per questi indegni politici avere una poltrona,dimenticandosi del popolo!

Anche se tutti noi no!
Tutto quello che ci rimane è grazie a chi all’epoca scelse la morte al tradimento!
Mai come voi!

Nessun commento:

Powered by Blogger.