Header Ads


De Monte(Pd): l'apertura di una sede di Casa Pound e' uno schiaffo alla memoria diUdine

 "L’apertura della sede di CasaPound a Udine e' uno schiaffo alla città , alla nostra storia e memoria". Lo afferma l’eurodeputata del Pd Isabella De Monte,candidata nella circoscrizione Nordest.
"Fortunatamente, afferma De Monte, siamo in democrazia e ognuno può  dire e fare ciò  che crede, nel rispetto delle leggi e degli altri, ma ciò  non rende meno insopportabile la situazione.
Qui non si tratta di idee politiche contrapposte, né  di diverse visioni di futuro: qui siamo davanti a una formazione politica che fonda la propria stessa esistenza su nostalgie pericolose e aberranti".
"Altro che Stato e bandiera, precisa l'esponente dem, CasaPound umilia le nostre istituzioni e i morti per la democrazia. Quando Di Stefano dice che dobbiamo uscire dall’Europa per essere’liberi’, collega la bocca al cervello? Lo sa in quanti sono
morti per permettere anche a lui di dire le sue fesserie e che, senza l’Europa unita, forse i conflitti sarebbero stati risolti a suon di bombe invece che di carte? Vigileremo su ciò  che accadrà   in quella sede".


 

Nessun commento:

Powered by Blogger.