Header Ads


Inghilterra, saluto nazista: assolto il portiere del Crystal Palace Hennessey. "Troppo ignorante per sapere cosa sia"

Troppo ignorante per sapere cosa sia il nazismo. E' questa la motivazione che ha portato all'assoluzione di Wayne Hennessey, portiere gallese, di anni 32 del Crystal Palace, squadra militante in Premier League, il principale campionato calcistico in Inghilterra, fotografato col braccio destro in aria e la mano sinistra sulla bocca in una foto postata su Instagram dal compagno di squadra tedesco Max Meyer, dopo la vittoria in Coppa d'Inghilterra sul Grimsby del 5 gennaio scorso.

La Disciplinare della FA ha riconosciuto un "deplorevole grado d'ignoranza" su Adolf Hitler, il regime nazista e il fascismo. Hennessey dal canto suo ha negato l'accusa e ha riferito che ogni somiglianza con il gesto nazista era "assolutamente casuale". Hennessey disse "fin dall'inizio" dell'udienza che non sapeva che cosa fosse un saluto nazista. La Commissione ha scritto che, "in effetti, quando è stato interrogato su questo argomento (il nazismo, ndr), il signor Hennessey ha mostrato un considerevole grado d'ignoranza - si potrebbe anche dire deplorevole - su qualsiasi cosa abbia a che fare con Hitler, il fascismo e il regime nazista".

1 commento:

  1. Notare il Nome del compagno che ha fatto LA spia Max Meyer cognome ebreo impestato CE l'hanno nel sangue il fare le spie da Dreyfuss in avanti essere spie e' un Vanto cosi vuole il padrone Ebreo e cosi e'

    RispondiElimina

Powered by Blogger.