Header Ads


28 aprile Onore al Duce. Pontecagnano, i manifesti di Avanguardia per Mussolini

Nella notte tra sabato 27 e domenica 28 aprile, a Pontecagnano Faiano, comune di oltre 25 mila abitanti della provincia di Salerno, i militanti del locale nucleo della comunità di Avanguardia hanno affisso, in diverse zone della città un manifesto riportante la seguente frase 28 aprile onore al duce. Un chiaro riferimento a quanto successe il 28 aprile del 1945 quando il corpo di Benito Mussolini, Claretta Petacci ed altri 19 massimi esponenti del fascismo, tra cui ricordiamo anche un intellettuale sannita del calibro di Goffredo Coppola, filosofo, papirologo, saggista, furono esposti in piazzale Loreto a Milano.

Un volantino firmato con la classica croce celtica alla quale è aggiunta la sigla i camerati.

Il perché di questa scelta, ci viene chiarito, da Massimo Natella, responsabile del nucleo salernitano della comunità di Avanguardia dalla necessità ed urgenza di  andare oltre, almeno in occasione di queste ricorrenze, i movimenti, i partiti, le associazioni culturali, le sigle della variegata galassia della cosiddetta destra radicale.









1 commento:

  1. Premesso che non son fascista,piuttosto antisemita anti Ebreo da farli al forno in una sola notte si pero' vedere sta pantomima tra fascisti e comunisti Gino strada che da a Salvini del Fascista salvini che si mette in posa per I selfie mah! sa tanto di impostura di commedia di finzione teatro kosher

    RispondiElimina

Powered by Blogger.