Header Ads


Anche a Siracusa, una via per Giorgio Almirante: la richiesta di Fratelli d’Italia

Una via, una piazza o un parco pubblico da dedicare a Giorgio Almirante. Questa la proposta che Fratelli d’Italia ha inoltrato all'amministrazione comunale di Siracusa.
 Storico segretario del Movimento Sociale Italiano, principale partito politico di destra, di cui è stato uno dei fondatori, insieme con altri reduci della Repubblica Sociale Italiana, Almirante è stato deputato della Repubblica ininterrottamente dalla I alla X legislatura.
Il suo impegno politico, ricorda Giuseppe Napoli, commissario provinciale di Fratelli d'Italia è stato caratterizzato da una intensa attività parlamentare e da una costante presenza sull’intero territorio nazionale, oltre a essere stato promotore di un processo di evoluzione della destra italiana, all’interno del sistema costituzionale e parlamentare, fino alla sua morte avvenuta il 22 Maggio del 1988.
E proprio in memoria di questa importante figura della politica nazionale italiana, il commissario provinciale di FdI, Giuseppe Napoli, tenuto conto che “a Siracusa ci sono vie con denominazioni anacronistiche” e che già centinaia di comuni italiani hanno dedicato un parco, una via o una piazza in memoria di Almirante, chiede al sindaco di individuare in città uno spazio pubblico da dedicare allo storico segretario del Msi 

Nessun commento:

Powered by Blogger.