Mestre, alta tensione ma niente contatti tra Forza nuova, Anpi e antagonisti - <b>FascinAzione</b>

Non perdere

Spazio pubblicitario

Spazio pubblicitario

giovedì 7 febbraio 2019

Mestre, alta tensione ma niente contatti tra Forza nuova, Anpi e antagonisti

Cortei Anpi e Forza Nuova, cori e contestazioni: allerta delle forze dell'ordine

Serata ad alta tensione, mercoledì, nel centro a Mestre. Il corteo di Forza Nuova, composto da circa 80 di militanti, ha sfilato tra parco Ponci e piazzetta Coin mentre erano in corso il presidio dell'Anpi in piazza Ferretto, che ha raccolto circa duecento antifascisti e quello del centro sociale Rivolta, che ha mobilitato circa 300 antagonisti. Slogan, striscioni e cori hanno vivacizzato la contrapposta mobilitazione ma non c'è stato essun contatto tra i manifestanti grazie al ben organizzato dispositivo di sicurezza allestito da polizia e carabinieri.
Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, ha tracciato un disegno della situazione del Veneziano a pochi giorni dall'aggressione subita dai forzanovisti a Mestre. «Da anni siamo in lotta su Venezia, una delle aree più “sensibili” e critiche d’Italia», riferendosi in particolare ai traffici di eroina legati alle bande nigeriane in zona stazione. «Questo fenomeno si sta espandendo a vista d'occhio. Ha portato in generale alla morte di decine di giovani, soprattutto donne, con la diffusione di droga a bassissimo costo».
Nella stessa serata l'associazione dei partigiani ha marcato la sua presenza sul territorio poco distante dalla manifestazione forzanovista. Fiore è tornato anche sulla questione delle foibe negate da alcune sedi locale dell'associazione (da Rovigo a Parma) punzecchiando il ministro dell’Interno: «Le esternazioni di Salvini riguardo il taglio dei fondi all'Anpi sono identiche alle mie di due anni fa e le dichiarazioni di questi giorni sul negazionismo delle foibe da parte di queste associazioni ha dato il "la" alle sue parole. Ma oggi lui è in una posizione in cui se dice qualcosa la può e la deve fare».


Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/cronaca/corteo-anpi-e-forza-nuova-manifestazione.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

Nessun commento:

Posta un commento

Banner pubblcitario 700