Regionali: E' Marsilio il candidato in Abruzzo del centrodestra
Salvini dà il via libera della Lega alla candidatura per il centrodestra di Marco Marsilio alla presidenza della Regione Abruzzo.
![](http://oi64.tinypic.com/64gjl3.jpg)
L’anticipazione arriva da fonti parlamentari, le stesse dalle quali stamani è filtrata la notizia, pubblicata da AbruzzoWeb, del faccia a faccia di oggi propedeutico all'atteso e più volte rinviato vertice nazionale del centrodestra tra lo stesso Salvini, Berlusconi e Meloni.
Marco Marsilio, laureato in filosofia, 50 anni, è nato a Roma, da una famiglia di origini abruzzesi, il 17 febbraio 1968: già deputato dal 2008 al 2013, è attuale Senatore della Repubblica. Alla fine degli anni Ottanta e nei primi anni Novanta partecipa ai movimenti studenteschi e universitari e, dal 1996 al 2000, è vicepresidente di Azione Giovani. E’ stato Consigliere della Prima Circoscrizione di Roma dal 1993 al 1997 e Consigliere comunale nella Capitale per tre mandati, dal 1997 al 2008. In Campidoglio ha ricoperto gli incarichi di capogruppo di AN, è stato membro delle Commissioni Cultura, Urbanistica e della Commissione speciale per Roma Capitale. Alle elezioni politiche del 2008 è stato eletto alla Camera dei Deputati con il Popolo della Libertà ed è stato membro della V Commissione Bilancio, Tesoro e programmazione, dove ha ricoperto la carica di Segretario di commissione. Ha fatto parte anche della Commissione bicamerale per l’attuazione del Federalismo Fiscale. È primo firmatario della proposta di legge per l’introduzione delle primarie nella selezione dei candidati alle elezioni. Nel 2012 è tra i fondatori di Fratelli d’Italia, dove ricopre l’incarico di vice Tesoriere nazionale e Portavoce della costituente regionale del Lazio. Dal 2014 è segretario amministrativo di Fratelli d’Italia e dal 2015 è coordinatore regionale del Lazio.
Nessun commento: