Header Ads


Meloni agli stati generali del Sud: subito un vertice per le Regionali

Un vertice di centrodestra va fatto il prima possibile per definire il programma e le candidature alle prossime regionali, dalla Basilicata alla Sardegna. A chiederlo è stata Giorgia Meloni a margine degli Stati generali del Sud organizzati da Fratelli d'Italia a Potenza. 

Con Lega e Fi ci sarà un accordo su tutte le regionali? ’Noi non ci siamo spartiti i candidati ma ci siamo divisi i compiti sulla selezione dei nomi’, replica Meloni che spiega: ’Questo significa che ciascuno di noi si dedica a fare la ricognizione in una determinata Regione e fare delle proposte che siano condivise dagli alleati’. 
’Non voglio vincere per il bene di Fdi o della coalizione, ma -dice Meloni- perchè penso che in Basilicata il Pd sia stato il ’poltronificio democratico’ e dunque un partito che si è occupato solamente di spartire posti di potere e che non ha saputo creare sviluppo di una terra straordinaria e che ha grandi potenzialità. Vorrei lavorare per trovare una persona giusta e il programma giusto. Vorrei lavorare subito su questo ed è la ragione per la quale ho chiesto qui, come in Abruzzo e in Sardegna e nelle altre Regioni nelle quali si vota, di vederci il prima possibile per definire questi elementi che sono fondamentali’.

Nessun commento:

Powered by Blogger.