Header Ads


Forza Nuova contro Boldrini: feriti 3 poliziotti a Rimini

Risultati immagini per rimini forza nuova

Momenti di tensione a Rimini per l'annunciata visita della ex presidentessa della Camera Laura Boldrini. Nel pomeriggio un gruppo di antagonisti non autorizzato ha cercato di raggiungere il centro, dalla zona mare, e il piazzale della stazione dove è stata organizzata una manifestazione di Forza Nuova, presente con quasi 300 militanti, per protestare contro la presenza in città della parlamentare di Liberi e Uguali. 

Le forze dell’ordine, che hanno messo in campo 260 uomini per presidiare le tre manifestazioni, hanno bloccato il passaggio agli antagonisti - che hanno poi ripiegato verso il mare, in piazzale Fellini - nel tentativo di evitare l’incontro dei due gruppi, ma non è stato sufficiente: più tardi hanno dovuto disporre una carica di alleggerimento contro i militanti di Forza Nuova, che stavano cercando di sfondare il cordone di sicurezza, per raggiungere gli antagonisti in piazzale Fellini. Nel corso della carica tre agenti sono rimasti leggermente feriti. 
La Boldrini è intervenuta al Teatro degli Atti di Rimini, ospite della rete femminista Rebel Network, tesa a cercare alternative all'odio non solo online che polarizza sempre più le discussioni politiche e sociali. Alla giornata avevano risposto oltre 140 associazioni. La manifestazione era stata organizzata in collaborazione con l'associazione riminese Rompi il silenzio.“

1 commento:

Powered by Blogger.