Header Ads


Barcellona Pozzo di Gotto quarantacinquenne insulta ed aggredisce con spranga un musulmano

Risultati immagini per Barcellona Pozzo di Gotto polizia
Un cittadino di Barcellona Pozzo di Gotto di anni 45, le cui generalità non sono state rese note, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria con l’accusa di danneggiamento e lesioni personali con l’aggravante di avere agito per finalità di discriminazione o di odio etnico, nazionale, razziale o religioso.
I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari Fabio Gugliotta, su richiesta della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata da Emanuele Crescenti.
 Le indagini sono scattate dopo una lite avvenuta lo scorso 7 luglio nei pressi del centro di culto islamico della cittadina del Longano. I militari anche grazie al racconto della vittima e dei numerosi testimoni ascoltati hanno così ricostruito la dinamica dei fatti. 
L’uomo ubriaco aveva dapprima insultato alcuni musulmani in attesa di svolgere la preghiera e poi con una spranga di ferro aveva aggredito un marocchino provocando all’uomo una frattura al piede. Poi si era scagliato contro due passanti che avevano invano tentato di calmarlo danneggiando con la spranga le loro auto. A seguito del provvedimento cautelare l’uomo dovrà adesso presentarsi tutti i giorni nella caserma di Barcellona Pozzo di Gotto in attesa del processo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.