Header Ads


Napoli: il consigliere Ciro Guida aggredito da un ex collega di destra a bastonate


(Carlo Alberto Paolino) Ciro Guida, storico consigliere municipale di sinistra della III municipalità di Napoli è stato aggredito con una mazza da baseball da un ex consigliere municipale di destra, ora eletto consigliere comunale a Mugnano, popoloso comune dell'hinterland partenopeo.
A denunciare il brutto episodio di violenza politica, che condanniamo senza se e senza ma è Ivo Poggiani, presidente della terza Municipalità.

Il consigliere Guida è stato aggredito, con una mazza da baseball da un ex consigliere municipale di destra, oggi attualmente eletto a Mugnano”. “Era stato incaricato da me di un sopralluogo sul territorio. Ha trovato sul posto il padre dell'aggressore. Dopo pochi minuti – ha aggiunto il presidente della Municipalità Stella-San Carlo – è arrivato anche il consigliere comunale di Mugnano che ha estratto da una borsa una mazza ed ha iniziato a colpirlo. Finito per terra, i due malviventi hanno continuato a pestarlo a calci”.

“È una vergogna, precisa Poggiani quello che è successo è inaccettabile due volte, perché compiuto per futili motivi e da rappresentanti delle Istituzioni. È per persone come loro che le stesse stanno perdendo autorevolezza e credibilità nei confronti dei cittadini. Ciro mi ha chiesto di scrivere questo post come denuncia pubblica (seguirà quello alle forze dell'ordine). Chi ha un ruolo istituzionale come Ciro, compagno e militante storico della sinistra Napoletana, ha il dovere di denunciare la barbarie delle destre di questa città. Chiedo a tutte le forze politiche cittadine di esprimergli solidarietà e di condannare l'accaduto per espellere chi copre di vergogna le Istituzioni di questa città”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.