Header Ads


Scopelliti si è costituito in un carcere nel Reggino

( Carlo Alberto Paolino)L'ex governatore della regione Calabria nonché ex sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, condannato a 4 anni e 7 mesi di reclusione in relazione alla vicenda delle parcelle pazze nel periodo in cui era sindaco si è costituito.
Questa mattina, lo storico esponente della destra reggina, una vita trascorsa nelle file del Movimento Sociale prima, in Alleanza Nazionale poi, ora nel Movimento nazionale per la sovranità, il nuovo soggetto politico fondato da Gianni Alemanno e Francesco Storace, organizzazione politica di cui è coordinatore della Direzione Nazionale, si è presentato nel carcere di Arghillà di Reggio Calabria.
La Cassazione ha ridotto a 5 mesi la condanna all'ex governatore della Calabria per la prescrizione dell'accusa di abuso d'ufficio. Con questa decisione la Suprema Corte ha confermato, in maniera sostanziale, il verdetto emesso dalla Corte d'Appello di Reggio Calabria il 22 dicembre 
 che aveva ridotto da 6 a 5 anni la condanna per l'ex sindaco. I Supremi giudici inoltre hanno sostituito l'interdizione perpetua dai pubblici uffici con l'interdizione per soli cinque anni. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.