Header Ads


Laboccetta: per ricostruire la destra nel Sud occorre un grande progetto culturale

(Carlo Alberto Paolino) Un nuovo grande progetto culturale per il mezzogiorno d'Italia. Questo è il titolo dell'iniziativa promossa dall'associazione culturale Polo Sud, presieduta dal deputato di Forza Italia Amedeo Laboccetta non candidato alle ultime elezioni politiche e dalla associazione culturale Controcorrente, fondata dal giornalista Pietro Golia, andato oltre poco più di un anno fa, ora guidata dal collega Mario Finocchito.
Alla tavola rotonda prenderanno parte il magistrato Edoardo Vitale, diretta della rivista tradizionale l'Alfiere, il giornalista e scrittore Emiddio Novi, già senatore della Repubblica, il professore Luigi Branchini, il giornalista Simone Di Meo, direttore del giornale on line Stylo 24.
Parteciperanno delegazioni dell'Abruzzo, della Basilicata, dalla Puglia e della Calabria. Nell'occasione sarà presentato il nuovo logo delle associazioni organizzatrici ed istituito un Premio Nazionale per il migliore scrittore dell'anno.
L'obiettivo, come dichiara Amedeo Laboccetta, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook è la ricostruzione della Destra politica nel mezzogiorno. Con uomini e donne di spessore e di qualità. Animata da grande passione e competenza. Ricomincia dal Sud una dura e lunga camminata nel deserto. Occorrono nuovi progetti, nuove proposte e nuove idee. Per quanto mi riguarda, riparto da Napoli con tantissimi amici che ancora credono nella politica.

Nessun commento:

Powered by Blogger.