Header Ads


Genova Antifascista-Casa Pound, sabato ad alta tensione: rischio scontri per la manifestazione

(G.p) Si prospetta un sabato pomeriggio ad alta tensione a San Fruttuoso e in piazza Alimonda, a Genova per la concomitanza di manifestazioni che contrapporranno, a poche decine di metri di distanza, movimenti della sinistra antagonista dei centri sociali da una parte e Casa Pound Italia dall'altra.

Infatti Genova antifascista, l'organizzazione che raggruppa i vari movimenti della sinistra antagonista ha dato appuntamento alle ore 16 a tutti i militanti antifascisti per un volantinaggio in piazza Alimonda, a poche decine di metri dalla sede di Casa Pound di via Montevideo.

Alla stessa ora Casa Pound ha organizzato nella sua sede di via Montevideo un'iniziativa aperta al pubblico per la Festa nazionale del tesseramento.
La concomitanza dei due eventi sta suscitando molta preoccupazione in Questura, dove oggi si svolgerà una riunione tecnica per valutare quali misure mettere in atto per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella zona, e per verificare anche se ci sono le condizioni per sensibilizzare i protagonisti delle manifestazioni e chiedere eventualmente qualche modifica ai rispettivi programmi. Se tutto verrà confermato così com’è stato annunciato, è prevedibile che domani piazza Alimonda e le vie limitrofe saranno presidiate da un massiccio schieramento di forze di polizia per gran parte della giornata, anche se i dettagli organizzativi del servizio verranno decisi oggi.

Nessun commento:

Powered by Blogger.